Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 40
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 38, 39, 40  Successivo
Vai a pagina   
 
Greece Land Cruising 2021
Registrazione Eventi
 (5) 25 posti disponibili.  (10)   (10) 
Utente: Data:
hackenzoGiovedì, 26 Novembre 2020, 13:22
maoGiovedì, 26 Novembre 2020, 15:24
Scipione 80Venerdì, 27 Novembre 2020, 10:58
luciano62Giovedì, 03 Dicembre 2020, 16:46
lizoporaMartedì, 11 Maggio 2021, 19:09
Utente: Data:
GiuMVenerdì, 27 Novembre 2020, 11:57
mr potatoVenerdì, 27 Novembre 2020, 13:59
RubyloveMartedì, 01 Dicembre 2020, 00:21
giovannibGiovedì, 03 Dicembre 2020, 10:54
tittaLunedì, 01 Marzo 2021, 17:09
Carlo_PMartedì, 02 Marzo 2021, 13:03
vale77Mercoledì, 03 Marzo 2021, 14:41
sbruneGiovedì, 06 Maggio 2021, 09:25
indianaLunedì, 21 Giugno 2021, 14:02
nick2Lunedì, 21 Giugno 2021, 19:42
Utente: Data:
Dario_CHMercoledì, 27 Gennaio 2021, 22:55
Ing-CHLunedì, 22 Marzo 2021, 11:20
AndreaFraGiovedì, 01 Aprile 2021, 08:20
GigitoyotaLunedì, 19 Aprile 2021, 16:09
campertoyVenerdì, 30 Aprile 2021, 00:13
AndreaLunedì, 03 Maggio 2021, 09:49
picchio77Venerdì, 14 Maggio 2021, 09:43
CavallomarcioGiovedì, 10 Giugno 2021, 05:14
simoneMartedì, 15 Giugno 2021, 13:03
fabio87Mercoledì, 23 Giugno 2021, 17:46
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Copri con lo stemma Toyota quello Iveco e portati appresso questa foto, digli che è il fratello maggiore e vedrai che nessuno se ne accorge  

 Image

 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Prenderò le misure e preparerò una targa in plastica da fissare alla griglia a coprire Iveco, con su scritto qualcosa:  "my heart is beating for toyota" o qualcosa del genere  
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Ciao gigi!!! Sarebbe bello rivedersi in Grecia!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Si, sarebbe proprio bello trovarsi quest'estate in giro per la Grecia. Come ho già detto credo che parteciperò solo per una porzione del viaggio e ci stò pensando seriamente. Avrei due alternative:

- Scendere via terra e incontrarvi sul punto più a nord del giro per accompagnarvi fino ad Atene, eppoi da lì tornare a Patrasso per rientrare col traghetto. Infatti durante la discesa dei Balcani vorrei visitare una località in Bosnia dove pare ci sia una antichissima piramide (più antica di quelle egizie) riguardo alla quale circolano voci circa intense fonti energetiche e leggende esoteriche.
- Oppure scendere in Puglia per visitare il Monte di sant'Angelo e quindi unirmi a voi nel tragitto attorno al Peleponneso. Lì infatti c'è l'isolotto di Simi sul quale sorge un luogo sacro dedicato a San Michele. Il mio interesse non è tanto per l'aspetto religioso, ma perchè sia il monte di sant'Angelo che Simi si trovano perfettamente allineati alla Sacra di San Michele di Torino, al Mont Saint-Michel in Francia, al St Michael's Mount in Cornovaglia, a Skellig Island in Irlanda e al Monastero di Stella Maris ad Haifa in Israele, formando la famosa linea di san Michele. Uno dei misteri del nostro passato millenario.
Vorrei visitare tutti questi luoghi prima o poi, e potrei iniziare da lì  

Insomma, se non ci saranno bastoni tra le ruote ci si vedrà nella terra di Apollo (che per alcuni, altri non è che san Michele: ambedue figure guerriere in diverse tradizioni religiose)
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Mi correggo, purtroppo Simi è molto più lontana di quanto pensassi, infatti è vicina alla Turchia. Vabbè, ci andrò un'altra volta  
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]

- Scendere via terra e incontrarvi sul punto più a nord del giro per accompagnarvi fino ad Atene, eppoi da lì tornare a Patrasso per rientrare col traghetto. Infatti durante la discesa dei Balcani vorrei visitare una località in Bosnia dove pare ci sia una antichissima piramide (più antica di quelle egizie) riguardo alla quale circolano voci circa intense fonti energetiche e leggende esoteriche.


Gigi ma dai qualche indicazione in più?  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Se ti riferisci alle piramidi, leggi quà
https://www.youtube.com/watch?v=fSJQNIXId9Y
https://piramidibosnia.it/

Non c'è molto di provato e certficato, ma io sono un tipo curioso. Inoltre è un buon pretesto per viaggiare fuori dalle solite mete.  
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La Grecia, anche quella continentale, è sempre uno spettacolo. Qualche giretto nel passato l'ho fatto. Mi piacerebbe partecipare, vedremo come butta con la disponibilità di tempo. Nel 2021 ho un progetto in corso per la casa, usufruendo del famoso ecobonus 110 ed avrà la priorità, ma la Grecia mi attizza. Sempre che sia accettato un 4x4 "foresto" al quale non mancherei di applicare qualche adesivo strategico allo scopo di cammuffarlo.  
Magari solo per una "tappina" in luoghi poco frequentati e dove non ci vedrà nessuno!


Soprattutto quella continentale! almeno per l'archeologia, le isole in estate sono un pò battute anche se è vero che non lo sono tutte, La Grecia mi piace e ci sono stato un pò di volte, girandola abbastana ma non in fuoristrada, non sono mai stato nella penisola calcidica e mi sono riproposto di andarci

la prima volta, se non ricordo male nel tra il 92 e il 94, nel peloponneso e la baia di Navarino me la ricordo come fosse ora, un mare bellissimo e spiagge dove altro che campeggio libero, ti costruivi la capanna, ai tempi avevo una berlina e trovammo un alberghetto sulla spiaggia dove a destra non c'era nulla e a sinistra pure!
c'èravamo solo noi e il greco con la moglie che ci apparecchiava sulla spiaggia e ci portava i suvlaki accompagnati da tzaziki, insalata greca affogata in due dita d'olio e patate fritte a volontà (è la che me so rovinato il fegato!)

Chissà adesso come sarà? a mio parere ancora bello!

Poi dopo aver girato il peloponneso, a Kalamata ci siamo imbarcati per Creta, ancora mi ricordo il pescatore che ci ha affittato la stanza nella baia di kasteli, andavo a pescare con lui con la barchetta e un giorno, Poffo, il mio cane (8 Kg) "ja dato un mozzico a un polpaccio"  perchè si era avvicinato troppo alla mia ex... che risate, ancora mi ricordo il nome del pescatore (le scenette divertenti me le ricordo sempre) si chiamava Procopis Kastrinakis ma io lo chiamavo Procopio

Comunque peloponneso bellissimo, fa caldo si ma vicino al mare c'è vento!
A dire il vero io ho visto più fortezze veneziane in piedi che rovine del periodo Greco

Gigi io l'adesivo non lo metto, ho il cuore toyota ma non sò se bartolino ja fa, altrimenti c'è bartolomea
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
  

In Grecia sono stato casualmente ospite per Ferragosto di un ex ufficiale greco ultraottantenne, tale festività è molto sentita tra i Greci perchè dedicata alla Madonna, avevo con me la famiglia con i bambini ancora piccoli.  Ebbene, dopo aver consumato libagioni pantagrueliche a base di capretti interi cotti sui carboni ardenti, mussaka ed il resto, il tutto bagnato da ottimi vini locali e bicchierate di raki, il generale, che si vantana di conoscere molto bene la lingua italiana, mi disse con grande soddisfazione e convinzione: "Gigi sei fortunato, hai un caro moglio e due bellissimi babbuini"      i miei figli ridono ancora a crepapelle al ricordo di quella gran festa inaspettata.
Non serve molto per rendere indimenticabile un evento, un fatto di vita oppure un viaggio. Basta essere spontanei ed essere pronti ad accettare la spontaneità altrui anche se dai contorni fumosi ed inconsueti.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Gigi e Pasqua dove la lasci? Anche noi ospiti di una famiglia greca. Un capretto intero messo a cucinare in un forno dei loro. Mangiare e bere, bere e mangiare sino a sera. Il giorno dopo prima nel suo campo a sparare con un fucile a canne mozze (non so se era tanto regolare) per decidere chi doveva pagare il primo giro di ouzo e poi in paese dove c'era una festa in paese con costumi tipici. Uno spettacolo.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 40
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 38, 39, 40  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor