Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 51
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 49, 50, 51  Successivo
Vai a pagina   
 
2° Mascalzoni Xperience Raid
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
vi ricordo che ho posto per un navigatore/copilota!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° Mascalzoni Xperience Raid 
 
VITTORIO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Lorenzo, cosa intendi per bambini non troppo piccoli? Per me sarebbe la prima volta con le ruote nella sabbia... come vedi l'avventura? Bo... se mi incoraggiate un po' vedo se riesco a prendermi le ferie perche' l'idea mi stuzzica molto.

Ciao Vittorio, i viaggi nel deserto sono un gran divertimento, per mille ragioni, soprattutto per i bambini.
Ma come in ogni circostanza ciò che rende loro più semplice e affrontabile ogni piccola o grande difficoltà della vita sono i genitori e la loro esperienza.
I viaggi dei Mascalzoni non sono un ostacolo insormontabile per nessuno che abbia lo spirito giusto per affrontarli: non siamo ne' in gara ne' in guerra con nessuno.
Certo, i ritmi ed alcuni percorsi non sono propriamente una passeggiata ma anche in occasione della prima edizione c'era chi in Africa non era mai stato. Siamo tornati tutti ed abbiamo viaggiato davvero in modo entusiasmante.
Ma se ti devo dare un consiglio spassionato, il primo viaggio, fallo da solo o con tua moglie/fidanzata/compagna ed ai figli fai vedere le foto.
Nessuno meglio di te li conosce e può giudicare se, forte della tua esperienza, saranno in grado, la prossima volta, di accompagnarti e, soprattutto, di apprezzare un simile viaggio.
Io sono sicuro di si ma su certe cose meglio esser cauti e valutare di persona.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2� Mascalzoni Xperience Raid 
 
Allora ragazzi, la cominciate a sentire anche voi l'aria della primavera?
Avete cominciato a fare la lista e a preparare i vostri veicoli?

Il viaggio, ovviamente, è confermato.
Indecisi: fatevi avanti.
Curiosi: non esitate.
Mascalzoni: non potete mancare!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° Mascalzoni Xperience Raid 
 
pertroppo non sarò dei vs , io parto con tutta la famiglia e degli amici ( nugolo di bimbi compreso) il 23 marzo e rientro il 5 aprile destinazione tunisia , magarici si incontra
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° Mascalzoni Xperience Raid 
 
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pertroppo non sarò dei vs , io parto con tutta la famiglia e degli amici ( nugolo di bimbi compreso) il 23 marzo e rientro il 5 aprile destinazione tunisia , magarici si incontra

Beh, Antonio, scusa, ma dato che partiamo un giorno prima noi ci possiamo anche dare un puntello e, magari, sulla strada del ritorno trovarci e passare una giornata insieme, no?...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° Mascalzoni Xperience Raid 
 
Allora, alcuni aggiornamenti per chi è interessato al Mascalzoni

le abbondanti precipitazioni di Natale, hanno compattato la sabbia come mai prima, e questo ci permette di aggiungere una meta al viaggio pianificato, di per se già abbastanza "mascalzone"   
Abbiamo aggiunto il fortino di Mzezzem, a circa 40 Km a Est di El Kadra, una testimonianza superstite della dominazione Italiana in Libia.
Questa deviazione sposta ulteriormente il baricentro del viaggio verso Sud, tra le dune più alte e maestose che l'Erg Orientale tunisino possa offrire.

Ecco il programma aggiornato:

22/03/2008  Sabato23/03/2008 Domenica
Arrivo a Tunisi nel pomeriggio, le pratiche doganali già espletate a bordo ci permetteranno di passare velocemente gli ultimi controlli per iniziare il trasferimento su asfalto sino a Tataouine. Cena lungo il tragitto.
Notte in Hotel.
24/03/2008 Lunedì 25/03/2008 Martedì26/03/2008 Mercoledì27/03/2008 Giovedì 28/03/2008 Venerdì29/03/2008 Sabato
Arrivo a Genova nel primissimo pomeriggio. Saluti e commiato.

Un po' di foto relative all'Experience di Natale.




 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° Mascalzoni Xperience Raid 
 
bene,bene.....Ema, non vedo l'ora di partire....
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° Mascalzoni Xperience Raid 
 
Variante superlativa!... Ma ce la facciamo davvero?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° Mascalzoni Xperience Raid 
 
Ho pensato che se la mettevo giù troppo facile, poi magari mi diventate pigri e pretendete di fermarvi prima del tramonto, e di ripartire dopo l'alba

Scherzi a parte (infatti non è uno scherzo!), ci sarà da viaggiare, ma la conformazione molto più aperta dei passaggi tra le dune, con molte possibili varianti, permetterà di mantenere la colonna in movimento senza che la si debba arrestare tutta per ogni insabbiamento, come capitato andando ad Ouadette.

Come già detto precedentemente ho preferito privilegiare tutta la zona sud, pensando ad un percorso molto più filante e veloce del 1° Mascalzoni.
Infatti con la guida trialistica e "incasinata" abbiamo fatto una bella esperienza a Novembre , ora è il momento di scatenare la cavalleria dei nostri Toy, con belle piste veloci, gran dune da affrontare a gas pieno con le marce lunghe e begli allunghi nei gassi interdunari.
Questo viaggio infatti vuole essere il più propedeutico possibile al prossimo evento che si svolgerà tra le immense dune libiche.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° Mascalzoni Xperience Raid 
 
avete incontrato altre tracce od altri mezzi scendendo al cubo? dal 28 dicembre in poi nella medesima zona ci sono stati alcuni amici di pescara che hanno fatto capodanno a mezza strada tra il cubo ed il camion per poi arrivare al camion e risalire.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 51
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 49, 50, 51  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor