Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 25 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 
Il Murzuq: nell'ombelico del Sahara
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Murzuq: nell'ombelico del Sahara 
 
Saluto tutti i miei amici di viaggio. Traversata fantastica! Alberto superlativo ed inarrestabile così come Valter nelle sue divagazioni di percorso. Dalle retrovie era uno spettacolo assistere ai vari sfondamenti delle creste.  Complimenti ad Antonio per la caparbietà alla guida del 78 caricatissimo di gadgets! Nonostante il gruppo abbastanza numeroso ci siamo macinati una media effettiva di circa 110 - 130 km/giorno, per un totale di 1000 km esatti percorsi. Grazie ad Ema, Tea ed a Roby per l'assistenza a chiusura del gruppo (presenza costante ed a volte inquietante). I consumi del mio 120 automatico "Kalimero" sono stati leggermente inferiori a quelli di Valter per un totale 230 litri, 130 litri andata e 100 litri ritorno.
Saluto tutti e li ringrazio per il viaggio strepitoso.
Marcello
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Murzuq: nell'ombelico del Sahara 
 
nik siamo nel campo dele pure supposizioni in quanto il cambio non è stato ancora aperto . cronaca dell accaduto dopo una ripartenza su alsfalto all innesto della seconda e rilascio della frizione e pigiata sull accelleratore si è udito uno schanto secco e la macchina è "andata in folle" il rumore proveniente dal gruppo cambio riduttore aumenta con l aumentare delle marce . sabato dovrei aprire il cambio e veremo effetivamente cosa è successo , faccio ache un paio di foto per documentare il tutto
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Murzuq: nell'ombelico del Sahara 
 
se uno ha un kdj95 (163 hp), di serie, con un pilota "salame" riesce a fare quelle cose? mi piacerebbe tanto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Murzuq: nell'ombelico del Sahara 
 
lucas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se uno ha un kdj95 (163 hp), di serie, con un pilota "salame" riesce a fare quelle cose? mi piacerebbe tanto!


Tranquillo, con il 163 puoi fare "quelle cose"
occhio solo a non stracaricarlo....
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Murzuq: nell'ombelico del Sahara 
 
Citazione:
nik siamo nel campo dele pure supposizioni in quanto il cambio non è stato ancora aperto . cronaca dell accaduto dopo una ripartenza su alsfalto all innesto della seconda e rilascio della frizione e pigiata sull accelleratore si è udito uno schanto secco e la macchina è "andata in folle" il rumore proveniente dal gruppo cambio riduttore aumenta con l aumentare delle marce . sabato dovrei aprire il cambio e veremo effetivamente cosa è successo , faccio ache un paio di foto per documentare il tutto


Antonio io non sono convinto che sia il transfer in altro 3d Ema ha detto che e' lui..per me e' il cambio..quando apri documenta..oggi su F.IT con sta bega del 78 sei molto popolare..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Murzuq: nel cuore del Sahara 
 
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Antonio io non sono convinto che sia il transfer in altro 3d Ema ha detto che e' lui..per me e' il cambio..quando apri documenta..oggi su F.IT con sta bega del 78 sei molto popolare..


Nicola, mi sono spiegato male, fino all'apertura di sabato posso solo immaginare che il danno sia al riduttore, ma l'alberino oggetto della modifica è nel riduttore e non nel cambio, controlla il tuo link al toydiy...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Murzuq: nel cuore del Sahara 
 
domanda da due soldi: pensate che avendo la capacità e la possibilità di aprire il cambio in quei posti, disponendo del pezzo, si sarebbe potuto risolvere il guasto? oppure sarebbe stato complicato per questioni legate all'ambiente di lavoro?
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Murzuq: nel cuore del Sahara 
 
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lucas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se uno ha un kdj95 (163 hp), di serie, con un pilota "salame" riesce a fare quelle cose? mi piacerebbe tanto!


Tranquillo, con il 163 puoi fare "quelle cose"
occhio solo a non stracaricarlo....


Allora prima o poi ci proviamo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Murzuq: nel cuore del Sahara 
 
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Antonio io non sono convinto che sia il transfer in altro 3d Ema ha detto che e' lui..per me e' il cambio..quando apri documenta..oggi su F.IT con sta bega del 78 sei molto popolare..


Nicola, mi sono spiegato male, fino all'apertura di sabato posso solo immaginare che il danno sia al riduttore, ma l'alberino oggetto della modifica è nel riduttore e non nel cambio, controlla il tuo link al toydiy...



Ema credo che sia inutile fare un distinguo tra cambio e riduttore..parliamo della stessa cosa..cio' che cede e' il manicotto che li unisce..in tutti i cambi serie 7(71/78/79)dall'Agosto 99 al Settembre 2003 c'è un pezzo difettoso denominato "yoke transmission sleeve"è il pezzo 36211A(33399-60040)è un manicotto di accoppiamento,unisce appunto l'asse di uscita(di forza) del cambio(output shaft/33321-35140) con l'asse di potenza(shaft transfer input/36211-60021)del transfer.
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Murzuq: nel cuore del Sahara 
 
per andrea con il pezzo di ricambio e un meccanico con i con....i - e brunatti lo è -è possibile fare il lavoro sul posto. visto che ormai eravamo su asfalto si è preferito non aprire nulla , visto che la natura della rottura è ancora d definire e portarlo in officina .
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 25 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 28, 29, 30  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor