Buonasera a tutti!
c'è qualcuno di voi che sa da dove scaricare degli itinerari offroad, leggeri, da effettuare in toscana,
Sono un infaticabile gorone e mi piace scoprire la mia terra.
Ciao nervo
Non posso aiutarti per quanto riguarda la Toscana, ma voglio raccontarti la mia esperienza su itinerari forniti da altri.
Ho come te avuto un periodo in cui desideravo scoprire nuovi orizzonti fuoristradistici, e ho cercato nel web itinerari.
Ho trovato itinerari vecchi di anni...inutili
Ho trovato itinerari fatti male che non sono riuscito a trovare, mentre li leggi sembra tutto chiaro, sul posto è già tanto arrivare alla seconda indicazione..inutili
Non mi sono perso d'animo e ho cercato presso associazioni fuoristradistiche e ho ottenuto itinerari facili, facili, che si sono rilevati assurdi per quasiasi auto che valga più di 5.000 euro.........distruttivi
Non mi sono perso d'animo ho cercato itinerari per mountain bike, ovviamente ho escluso, senntieri e o passaggi non fattibili in auto e qualche risulato l'ho ottenuto, esistono molti percorsi che ricalcano strade bellissime, panoramiche fattibili con facilità
Se ti posso consigliare, cerca in questa direzione, l'importante è stabilire una meta, poi con l'aiuto di carte dettagliate, ti crei tu l'itinerario, anche perchè da solo è assolutamente sconsigliabile, fare cose appena appena impegnative, una banalità può essere un problema irrisolvibele da solo....
Raccolta link percorsi in MTB Toscana