Commenti |
Re: Il Murzuq: nell'ombelico del Sahara
|
nik siamo nel campo dele pure supposizioni in quanto il cambio non è stato ancora aperto . cronaca dell accaduto dopo una ripartenza su alsfalto all innesto della seconda e rilascio della frizione e pigiata sull accelleratore si è udito uno schanto secco e la macchina è "andata in folle" il rumore proveniente dal gruppo cambio riduttore aumenta con l aumentare delle marce . sabato dovrei aprire il cambio e veremo effetivamente cosa è successo , faccio ache un paio di foto per documentare il tutto
|
antonio [ Mercoledì, 04 Novembre 2009, 13:52 ]
|
|
Re: Il Murzuq: nell'ombelico del Sahara
|
se uno ha un kdj95 (163 hp), di serie, con un pilota "salame" riesce a fare quelle cose? mi piacerebbe tanto!
|
lucas [ Mercoledì, 04 Novembre 2009, 14:30 ]
|
|
Re: Il Murzuq: nell'ombelico del Sahara
|
se uno ha un kdj95 (163 hp), di serie, con un pilota "salame" riesce a fare quelle cose? mi piacerebbe tanto!
Tranquillo, con il 163 puoi fare "quelle cose"
occhio solo a non stracaricarlo....
|
fzj78 [ Mercoledì, 04 Novembre 2009, 14:36 ]
|
|
Re: Il Murzuq: nell'ombelico del Sahara
|
Citazione: nik siamo nel campo dele pure supposizioni in quanto il cambio non è stato ancora aperto . cronaca dell accaduto dopo una ripartenza su alsfalto all innesto della seconda e rilascio della frizione e pigiata sull accelleratore si è udito uno schanto secco e la macchina è "andata in folle" il rumore proveniente dal gruppo cambio riduttore aumenta con l aumentare delle marce . sabato dovrei aprire il cambio e veremo effetivamente cosa è successo , faccio ache un paio di foto per documentare il tutto
Antonio io non sono convinto che sia il transfer in altro 3d Ema ha detto che e' lui..per me e' il cambio..quando apri documenta..oggi su F.IT con sta bega del 78 sei molto popolare..
|
nikland [ Mercoledì, 04 Novembre 2009, 14:47 ]
|
|
Re: Il Murzuq: nel cuore del Sahara
|
Antonio io non sono convinto che sia il transfer in altro 3d Ema ha detto che e' lui..per me e' il cambio..quando apri documenta..oggi su F.IT con sta bega del 78 sei molto popolare..
Nicola, mi sono spiegato male, fino all'apertura di sabato posso solo immaginare che il danno sia al riduttore, ma l'alberino oggetto della modifica è nel riduttore e non nel cambio, controlla il tuo link al toydiy...
|
fzj78 [ Mercoledì, 04 Novembre 2009, 15:03 ]
|
|
Re: Il Murzuq: nel cuore del Sahara
|
domanda da due soldi: pensate che avendo la capacità e la possibilità di aprire il cambio in quei posti, disponendo del pezzo, si sarebbe potuto risolvere il guasto? oppure sarebbe stato complicato per questioni legate all'ambiente di lavoro?
|
andreaPE [ Mercoledì, 04 Novembre 2009, 15:23 ]
|
|
Re: Il Murzuq: nel cuore del Sahara
|
se uno ha un kdj95 (163 hp), di serie, con un pilota "salame" riesce a fare quelle cose? mi piacerebbe tanto!
Tranquillo, con il 163 puoi fare "quelle cose"
occhio solo a non stracaricarlo....
Allora prima o poi ci proviamo!
|
lucas [ Mercoledì, 04 Novembre 2009, 15:38 ]
|
|
Re: Il Murzuq: nel cuore del Sahara
|
Antonio io non sono convinto che sia il transfer in altro 3d Ema ha detto che e' lui..per me e' il cambio..quando apri documenta..oggi su F.IT con sta bega del 78 sei molto popolare..
Nicola, mi sono spiegato male, fino all'apertura di sabato posso solo immaginare che il danno sia al riduttore, ma l'alberino oggetto della modifica è nel riduttore e non nel cambio, controlla il tuo link al toydiy...
Ema credo che sia inutile fare un distinguo tra cambio e riduttore..parliamo della stessa cosa..cio' che cede e' il manicotto che li unisce..in tutti i cambi serie 7(71/78/79)dall'Agosto 99 al Settembre 2003 c'è un pezzo difettoso denominato "yoke transmission sleeve"è il pezzo 36211A(33399-60040)è un manicotto di accoppiamento,unisce appunto l'asse di uscita(di forza) del cambio(output shaft/33321-35140) con l'asse di potenza(shaft transfer input/36211-60021)del transfer.
|
nikland [ Mercoledì, 04 Novembre 2009, 15:53 ]
|
|
Re: Il Murzuq: nel cuore del Sahara
|
per andrea con il pezzo di ricambio e un meccanico con i con....i - e brunatti lo è -è possibile fare il lavoro sul posto. visto che ormai eravamo su asfalto si è preferito non aprire nulla , visto che la natura della rottura è ancora d definire e portarlo in officina .
|
antonio [ Mercoledì, 04 Novembre 2009, 15:59 ]
|
|
|