Non voglio entrare nel merito del T.O. si o no.Si rischia di generalizzare e fare confusione.Sappiamo tutti chi sono quelli bravi e quelli da scartare.
Tornando al mio post iniziale, volevo solo riportare il tipico guasto che compromette in parte la prosecuzione del viaggio nel deserto.La rottura del diff.le posteriore, dovuta a moltepici fattori tra cui una guida pesante oltre la naturale usura.Ho assistito in diretta in viaggi differenti alla rottura in questione. Tutte e due le macchine erano dei 95 D-4D, con motori da 160 cv con trasmissione del turbo da 125 cv.Se poi ci mettiamo una guida molto pesante con continui zampilli di sabbia a ogni scavallamento si capisce perche' la corona abbia ceduto, non di pochi denti , ma completamente spianata.Fatto il punto GPS si chiama S.ASS. che col Mog la riporta a Douz , al traino ma con autista che a due ruote motrici scavalla.Alla fine macchina distrutta per i colpi, e trasmissione ant. sottoposta a stress non da poco.
Concludendo:C'e' la maniera di un controllo preventivo del diff.le post. visto anche il Kmetraggio che abbiamo sulle spalle?
Portarsi dietro un'officina non serve , perche' per quanto uno abbia i ricambi si rompe sempre quello che non c'e'.(legge di Murpy)
Chiamare il Mog fa piu' danni che altro.
Continuare e cercare di arrivare sul buono a due ruote motrici col rischio che se non hai mestire rompi il resto? Io sarei di questa idea ma risulta particolarmente difficoltosa.