Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Dall'Arabia Saudita all'Italia via terra

Dall'Arabia Saudita all'Italia via terra
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
La Mia destinazione finale e' Albisola in provincia di Savona.

Sable, domani guardo su Google heart, grazie



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Stefano73 [ Domenica, 13 Maggio 2012, 22:03 ]


Dall'Arabia Saudita all'Italia via terra
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Stefano73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dai! decidete un posto da qui all'Italia e ci incontriamo per strada   !

Finalmente oggi sono riuscito nuovamente a mettere un po' le ruote fuori dell'asfalto!! mi si stavano spiattellando come sulle moto  
Qui nei dintorni di Goreme ci sono un sacco di tracce che si inerpicano in mezzo ai famosi camini delle fate; niente di difficile ma neppure semplici strade e non c'e' nessun divieto  

Mannaggia che quando programmavo il viaggio, su internet avevo addocchiato una 30ina di km sterrati che si inerpicavano per raggiungere il famoso Nemrut Dagi (il monte dove ci sono le statue di pietra) a piu' di 2000 m ma quando ci sono stato me li sono trovati lstricati con le mattonelle ad incastro..    


PS: nel viaggio il costo del gasolio è passato da "altamente trascurabile"    a "decisamente influente"    e non so perchè il mio piede ora ci pensa due volte prima di dare GAAASS    

un assaggio di foto: Madain Saleh in Arabia Saudita:



Aspetta di arrivare in Italia e diventera' ALTAMENTE DEPRIMENTE il costo del gasolio          

Io leggo ogni giorno per sapere , bel viaggio, magari con poco off, pero' rimane sempre "un'avventura".
Pero' pensavo che potevi aspettare ancora un po' a tornare, ora non e' proprio il periodo giusto in Italia.
Appena arrivi dovrai dimostrare tutto sulla tu Toy...................... agli amici con la divisa grigia.       

A parte le cazz.... , come ti hanno gia' detto aspettiamo foto e racconto!!!!!!!!!!!!!!



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 enzodipi [ Domenica, 13 Maggio 2012, 22:14 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Finchè puoi dai GASSSSS che qui con il gasolio a 1,69€ e la verde a 1,80€ il Toy lo userai giusto la domenica



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 tabui4x4 [ Domenica, 13 Maggio 2012, 22:43 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
A Luglio sarò nel savonese ogni w.e. Una sera ci troviamo cosi mi racconti l'avventura..
 



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 mardoc [ Domenica, 13 Maggio 2012, 22:47 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Luglio sarò nel savonese ogni w.e. Una sera ci troviamo cosi mi racconti l'avventura..
 


Sempre che non decida di ripartire x altri lidi FUORI DALL'ITALIA  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 tabui4x4 [ Domenica, 13 Maggio 2012, 22:51 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
sable ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Turchia, vai in questa valle e ti lecchi i baffi, altro che il famoso Nemrut Dagi.
Queste le coordinate    39 21.082 E39 12.900    1227 m    n.82


Enrico, ho visto il posto, dovrebbe essere spettacolare è ma un po' troppo a est per il mio itinerario!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Stefano73 [ Lunedì, 14 Maggio 2012, 20:28 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finchè puoi dai GASSSSS che qui con il gasolio a 1,69€ e la verde a 1,80€ il Toy lo userai giusto la domenica



Oèh, in Turchia non è poi tanto distante....
il prezzo più basso che ho visto è 3,13 TL / litro che equivale a circa 1,36 Euro
il più alto viaggia sui 3,90 TL / litro che equivale 1,7 euro!!
tra un pieno (diciamo 120 litri) al più alto e uno al più basso c'è una differenza di 40 EURO !! Sono matti questi turchi  

A dire il vero di 3,13 ne ho visto solo uno in tutti questi km e, OVVIAMENTE, qualche chilometro dopo che avevo riempito a 3,39    



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Stefano73 [ Lunedì, 14 Maggio 2012, 20:38 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Luglio sarò nel savonese ogni w.e. Una sera ci troviamo cosi mi racconti l'avventura..
 


Mardoc

quando vuoi!
Però Tabui ha in parte ragione perchè non ho completamente chiuso con l'Arabia (devo pur mantenerlo ora il 200     )! Diciamo che dopo 5 anni in pianta stabile ora mi limiterò a fare dei turni lavoro (Arabia) / casa (Italia) più "gestibili" a livello psicologico   !
Il 4 di giugno quindi ritorno al caldo e sarò in Italia l'11 di luglio.


Oggi siamo arrivati sulle coste del Mar Nero ad Akcakoca giusto perchè volevo solo controllare se il Mar Nero si chiamasse così per via del suo colore ...
Domani Istambul dove ci fermeremo qualche giorno!
Poi purtroppo inizierà l'avvicinamento a casa..



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Stefano73 [ Lunedì, 14 Maggio 2012, 20:47 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
Stefano73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sable ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Turchia, vai in questa valle e ti lecchi i baffi, altro che il famoso Nemrut Dagi.
Queste le coordinate    39 21.082 E39 12.900    1227 m    n.82


Enrico, ho visto il posto, dovrebbe essere spettacolare è ma un po' troppo a est per il mio itinerario!

Peccato, sarà per una prossima occasione. Però non ti perdere Istanbul e non solo la parte turistica/canonica. Occhio ai mezzi pubblici che circolano all'inglese.
Rientro tutto via terra? In tal caso non ti perdere la zona del lago di Megali Prespa, nolleggia anche una barca per visitare i monasteri sul lago. Ciao, Enrico



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 sable [ Lunedì, 14 Maggio 2012, 21:21 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra 
 
sable ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stefano73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sable ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Turchia, vai in questa valle e ti lecchi i baffi, altro che il famoso Nemrut Dagi.
Queste le coordinate    39 21.082 E39 12.900    1227 m    n.82


Enrico, ho visto il posto, dovrebbe essere spettacolare è ma un po' troppo a est per il mio itinerario!

Peccato, sarà per una prossima occasione. Però non ti perdere Istanbul e non solo la parte turistica/canonica. Occhio ai mezzi pubblici che circolano all'inglese.
Rientro tutto via terra? In tal caso non ti perdere la zona del lago di Megali Prespa, nolleggia anche una barca per visitare i monasteri sul lago. Ciao, Enrico



Enrico
sei gentilissimo ma anche questo purtroppo è troppo fuori il tragitto (lineare) che dobbiamo seguire.. io il 23 ho un appuntamento in Italia e non posso spostarlo   .
Farò tutto via terra e da Istambul seguiremo la strada per Edirne e Sofia; ho programmato 3 giorni per vedere qualcosa in Bulgaria; posso eventualmente approfittare delle tue conoscenze per avere qualche suggerimento in merito (se conosci il paese?)
Grazie

PS: domani finalmente lascio un po' riposare il 200...tanto non è molto adatta per girare in Istambul    

Stefano



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Stefano73 [ Martedì, 15 Maggio 2012, 19:59 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor