Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

In viaggio (fuoristrada) con famiglia (e figli)

In viaggio (fuoristrada) con famiglia (e figli)
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Biberon In 4x4 
 
Piccolo Lord ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bisogna fare un passo alla volta ed in maniera molto graduale!
Azzurra a 3 anni ha fatto l'Albania, con notti però tutte in alberghi, spesso di fortuna periodo pasquale, poi è stata in tenda da tetto stessa estate in Grecia, lei si è solo divertita tantissimo, siamo spesso noi genitori che ci facciamo "seghe mentali" come si dice dalle mie parti.
Ora sono un pò fermo, causa arrivo prima di Natale del mio secondo figlio Gianpaolo, penso comunque che anche con lui riusciremo organizzandoci a condividere vacanze o.r..


noi invece siamo partiti subito come si faceva senza figli, pero' gia' avevamo all'attivo diversi viaggi seri e impegnativi  nel sahara. Abbiamo rallentato ed accorciato le tappe ,  trovando giovamento  perche' prima si pensava solo a macinare  km e sdunamenti, mentre ora il viaggio e' piu' completo, rilassato e senza figli non so se avrei fatto questo passo .
Ora  ho amici senza figli che vengono con noi perche' appunto il viaggio non e' un rally.

tanto per dirvi il primo giro in marocco senza figli 4settimane 15milakm, questa estate con figli 25gg 7milakm
qualche accorgimento in piu',ci siamo fatti prima il lusso del frigo...poi da LR110 a toy78..poi  e' arrivata una altra figlia.
Non ci siamo fermati mai , almeno due viaggi l'anno in OR in famiglia e con altre famiglie



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 Marko [ Venerdì, 30 Novembre 2012, 22:55 ]


In viaggio (fuoristrada) con famiglia (e figli)
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: In viaggio (fuoristrada) con la famiglia 
 
Appunto, l'importante è non fermarsi, i figlio sono un valore aggiunto e non una limitazione.

Pur non avendo figli da scorazzare penso che l'opzione migliore sia 2+2, due in macchina e due in tenda (meglio sul tetto), scelta libera in funzione alle situazioni ed alle necessità...  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 sable [ Venerdì, 30 Novembre 2012, 23:15 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: In viaggio (fuoristrada) con la famiglia 
 
oh che bello questo topic...mi stavo giusto chiedendo come organizzarmi per viaggiare con due gemellini in arrivo,e sopratutto a che età "iniziarli"...con la moglie si stava comodissimi in maggiolina,ma è solo un due posti...mi sa che loro tre ci stanno comodi,io mi dovrò accontentare di un anfratto ricavato tra i bagagli,perchè almeno di avere un transatlantico i bagagli per quattro persone e specialmente per due bimbi piccoli occuperanno tutto lo spazio disponibile,ed ho un 73!
premetto che viaggi tipo nel deserto non ne ho ancora fatti ma che ho preso il Toy con questa prospettiva...
si accettano consigli....



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Bosca [ Mercoledì, 19 Dicembre 2012, 13:58 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: In viaggio (fuoristrada) con la famiglia 
 
Bosca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oh che bello questo topic...mi stavo giusto chiedendo come organizzarmi per viaggiare con due gemellini in arrivo,e sopratutto a che età "iniziarli"...con la moglie si stava comodissimi in maggiolina,ma è solo un due posti...mi sa che loro tre ci stanno comodi,io mi dovrò accontentare di un anfratto ricavato tra i bagagli,perchè almeno di avere un transatlantico i bagagli per quattro persone e specialmente per due bimbi piccoli occuperanno tutto lo spazio disponibile,ed ho un 73!
premetto che viaggi tipo nel deserto non ne ho ancora fatti ma che ho preso il Toy con questa prospettiva...
si accettano consigli....


Per comprimere i bagagli chiedi a Marko, ha una bella esperienza  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 sable [ Mercoledì, 19 Dicembre 2012, 14:05 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: In viaggio (fuoristrada) con la famiglia 
 
Bosca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oh che bello questo topic...mi stavo giusto chiedendo come organizzarmi per viaggiare con due gemellini in arrivo,e sopratutto a che età "iniziarli"...con la moglie si stava comodissimi in maggiolina,ma è solo un due posti...mi sa che loro tre ci stanno comodi,io mi dovrò accontentare di un anfratto ricavato tra i bagagli,perchè almeno di avere un transatlantico i bagagli per quattro persone e specialmente per due bimbi piccoli occuperanno tutto lo spazio disponibile,ed ho un 73!
premetto che viaggi tipo nel deserto non ne ho ancora fatti ma che ho preso il Toy con questa prospettiva...
si accettano consigli....

Chiedi l'età di iniziazione....dipende da quando sarete pronti voi,a loro basta arrivare a tenere sù la testolina protetti da 2 bei seggiolini ben sagomati,io avevo di quelli con le alette laterali regolabili per non farli sballottare....che tempi...che dormite che si facevano! Adesso...mamma ho fame...babbo quando si arriva...mamma ho sete...babbo cambi questa musica e metti il pulcino pio.....



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 freeraid [ Mercoledì, 19 Dicembre 2012, 14:31 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: In viaggio (fuoristrada) con la famiglia 
 
Bel Topic!
Noi non ci siamo mai fatti tanti problemi e nostro figlio e' abituato ad andare in giro fin da quando aveva un mese...quando aveva neanche 3 anni ci siamo girati la Giordania in lungo e in largo in taxi e lui si e' visto Petra con un telo impermeabile a ripararlo dalla pioggia sul passeggino (ecco, li ci sarebbe voluto anche un passeggino 4x4   !!). Per fortuna a mia moglie piace viaggiare in qualsiasi modo e nostro figlio prende tutto come un gioco! I bimbi se li si coinvolge si divertono come matti!
Quando siamo rientrati dall'Arabia abbiamo sempre dormito in albergo ma ci piacciono quelli locali "low profile" a volte persino "di fortuna", spesso nostro figlio dormiva sulla brandina che ci siamo portati dietro e per lui era una festa "costruire" il suo letto ogni sera in un posto diverso   . Tutte le sere lo coinvolgevamo al gioco "cerca un albergo" e lui cominciava già nel primo pomeriggio "mamma papà: ho visto un HOTEL"   ! Al mattino c'era il gioco "rifare i bagagli" per fare a gara chi li finiva prima e così via.. Picnic nella natura e fornellini per cuocere la pasta sono cose normalissime per lui  
In macchina ho una grata che separa il vano bagagli dai sedili cosicchè dietro ero pieno e sui sedili posteriori avevo lasciato un po' di spazio dove lui si era preparato il suo angolo gioco con i pupazzi e i giochini (lui sempre sul sedile apposito con le cinture   ). Nei lunghi trasferimenti da 10 ore in macchina per fortuna si è sempre tenuto occupato e non ha mai brontolato. Il frigo della macchina aiuta ad avere yougurt e succhi sempre freschi ed è una bella comodità specialmente nella bella stagione.
Per la prossima estate stiamo valutando la Georgia e l'Armenia e, se riuscissimo a partire, ci attrezzeremo con tenda al seguito e nostro figlio come sempre giocherà a viaggiare con noi      

Image



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Stefano73 [ Mercoledì, 19 Dicembre 2012, 16:07 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: In viaggio (fuoristrada) con la famiglia 
 
fantastici...ho fatto vedere le foto a mia moglie!fortunatamente siamo sulla stessa lunghezza d onda,penso che non avremo problemi ad organizzarci...sapete comè,in quanto a viaggi,niente di che,abbiamo girato un pò per l europa sempre campeggiando e ce la caviamo bene,ma come figli siamo alla prima esperienza e non sappiamo ancora quello che ci aspetta(noooo il pulcino pio nooooooooooooo!!!!)ma sicuramente appena ce la sentiremo si partirà tutti insieme!sentire tutte le vostre esperienze in merito mi ha caricato molto....
per adesso faccio pratica con mio nipote che va matto per i miei mezzi!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Bosca [ Mercoledì, 19 Dicembre 2012, 21:16 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: In viaggio (fuoristrada) con la famiglia 
 
salve a tutti,
ho viaggiato qualche anno con bambini piccoli e devo dire che è stata una bella esperienza.vedere una bambina "gattonare" e poi improvvisamente sollevarsi e cammminare sulla sabbia,credo sia una bella esperienza.

il deserto non presenta nessuna problematica,è asettico quanto una sala chirurgica quindi no problem per batteri o altre cose del genere.certo è che un minimo di accortezza va usata,tipo non partire con dei bambini che hanno appena avuto malattie,onde evitare delle ricadute ed attenzione all'utilizzo dell'acqua ma questo vale anche per i grandi.

semmai il vero problema è per coloro che non li hanno e che devono "adeguarsi" ai ritmi dei bambini,ma questo dipende molto dai genitori.se ad ogni "capriccio" bisogna fermarsi,il viaggio diventa un'inferno così come lo smontare il campo alla mattina per partire od il fermarsi presto alla sera.

come in tutte le cose bisogna trovare il giusto equilibrio,non facile,ma possibile.l'esperienza può essere paragonata ad una vacanza in barca,con tutto quello che ne consegue .............  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 bruno-ossiani [ Mercoledì, 02 Gennaio 2013, 11:18 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: In viaggio (fuoristrada) con famiglia (e figli) 
 
Bimbi nel deserto, vedi qui la nostra esperienza: http://www.sable.it/?page_id=762



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 sable [ Mercoledì, 02 Gennaio 2013, 11:30 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Biberon In 4x4 
 
sable ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bimbi nel deserto, vedi qui la nostra esperienza: http://www.sable.it/?page_id=762


Molto coinvolgente... complimenti Sable!
Io, mia moglie e la piccola Miriam, che a Maggio avrà 10 mesi, faremo un giro soft-classico in solitaria della Tunisia.
P.S. ho voglia di farmi il bagno con mia figlia nella pozza di Ghilane

Prossima meta sarà sicuramente il Marocco...primavera 2014  



 
    
 Fabris67 [ Lunedì, 14 Gennaio 2013, 23:12 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor