La nostra Africa: 2^ tappa (27 feb - 02 mag 2016)

La nostra Africa: 2^ tappa (27 feb - 02 mag 2016)
Articolo
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
bravi in nostri eroi, come potete leggere facciamo il tifo per voi !!!
pino



 
Nascosto Profilo PM  
 pintoy [ Martedì, 26 Aprile 2016, 18:15 ]


La nostra Africa: 2^ tappa (27 feb - 02 mag 2016)
Commenti
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
Mitici Ezio e Tiziana! Non credo serva aggiungere altro ... :cool:

PS salutatemi la Namibia se ci passate, specie la regione al nord degli Himba (se ancora ne rimangono).



 
Offline Profilo PM  
 Ing-CH [ Mercoledì, 27 Aprile 2016, 14:50 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
Siamo in Namibia. Dopo 6 anni l'abbiamo trovata sempre splendida.
Resteremo a Windhoek sino a dopodomani, giornata in cui avremo il volo, intanto sistemiamo il mezzo. Gli ammortizzatori posteriori sono da revisionare e sono "sparite" le boccole inferiori. Se riesco a smontarli me li riporto in Italia.
Abbiamo rivisitato il nord del Paese con una capatina anche al Brandberg. Gli himba ci sono ancora, ma ormai troppo "civilizzati" a meno che non si va a cercare qualche villaggetto sperduto, ma ormai ce ne sono rimasti bn pochi.

Ciao Stefano
Avrei volentieri evitato di attraversare la Nigeria (anche per il costo del visto) ma purtroppo era una tappa obbligata. Che dire.... Polizia corrotta all'inverosimile, ma questa non e' una novita'. Nella zona ovest quasi nessuna divisa, solo gente in borghese e spesso ubriaca. Ho pernottato ad Onitsha, citta' allucinante sia per il traffico che per le strade, poi sono entrato con il buio ed una volta mi sono anche perso....... Hotel sotto la norma ma almeno, mi sono detto, ha il piazzale interno per il mezzo e la guardia armata di fucile a pompa. La sera siamo usciti e a pochi metri dell'hotel c'era un baracchino che vendeva carne alla griglia. Mentre stavamo aspettando a poca distanza sento il botto di una fucilata, mi giro ed era il guardiano dell'hotel completamente ubriaco e con una faccia allucinata. Non so cosa gli sia successo, so solo che ci siamo spaventati e non poco (come pure le persone che erano vicine a noi. Siamo entrati subito in albergo e diretti in camera. Credo che le "autostrade" della Nigeria le metto in prima fila per quanto riguarda il manto stradale (c'erano dei crateri che se ci cadevi dentro non ci uscivi piu'), la sicurezza (gente che tranquillamente guidava contromano. Ogni volta che sorpassavo dovevo stare attento che non venisse nessuno nell'altro senso). Quste situazioni portano ovviamente ad un incremento di incidenti, tantissimi tra mezzi pesanti. Ogni pochi km si trovavano dei camion o rimorchi ribaltati o distrutti
Sono state 34 ore (tanto ci ho messo per attraversare il Paese) di preoccupazione ma alla fine tutto e' andato per il verso giusto. Ci vuole anche un po' di fortuna.



 
Offline Profilo PM  
 rommel1 [ Venerdì, 29 Aprile 2016, 15:37 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: La nostra Africa: 2^ tappa (27 feb - 02 mag 2016) 
 
Da quello che hò inteso IL VIAGGIO volge al termine, quando ci ritroveremo da te spero abbiate fatto molte foto x renderci partecipi....



 
Offline Profilo PM  
 pugnali53 [ Venerdì, 29 Aprile 2016, 16:07 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
Si Lucio, dopodomani abbiamo il volo ed attereremo a Venezia il 02 maggio.
Non sara' nell'immediato, ma sicuramente faremo una presentazione del viaggio in qualche locale pubblico. Poi se invece vogliamo vederci tra di noi magari approfittando di un'uscita o.r. va benissimo lo stesso.



 
Offline Profilo PM  
 rommel1 [ Venerdì, 29 Aprile 2016, 16:26 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
Buon rientro. Anch'io t'aspetto in quel della Val di Non... appena vi siete scrollati di dosso un pò di polvere e stanchezza :-)
PS: se Maometto non andrà alla montagna sarà la montagna a spostarsi..no problem.



 
Offline Profilo PM  
 Gigitoyota [ Venerdì, 29 Aprile 2016, 17:52 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
benissimo allora, sento che tutto procede come da programma. Bellissimo, siete ancora lì e ti sento parlare di fuoristrada nostrano da organizzare per vedere gli amici "curiosi".
Buon rientro
pino



 
Nascosto Profilo PM  
 pintoy [ Venerdì, 29 Aprile 2016, 19:28 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
Buon rientro!!!!!!!!! :mrgreen:



 
Offline Profilo PM  
 nick2 [ Venerdì, 29 Aprile 2016, 22:39 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
a presto :razz:

Redbaron
autista della domenica



 
Offline Profilo PM  
 Redbaron [ Sabato, 30 Aprile 2016, 10:50 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
L'uscita in or ci sta tutta!!!! :mrgreen:



 
Offline Profilo PM  
 Enrico86 [ Sabato, 30 Aprile 2016, 21:59 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   
 




 


   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0575s (PHP: 45% SQL: 55%)
SQL queries: 7 - Debug On - GZIP Disabilitato