Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Quali alternative al magico Nord-Africa?

Quali alternative al magico Nord-Africa?
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Quali Alternative Al Magico Nord Africa? 
 
Questa discussione è bellissima.
Quando leggo il post di Mardoc penso di essere allineato col suo pensiero, quando leggo il posto di Orso Bubu mi allineo a lui.

E' molto semplice: mi piace viaggiare, mi piace guidare l'80, mi piace conoscere le popolazioni, mi piace guidare la moto!

Nei miei viaggi ho mangiato larve direttamente dal piatto comune della famiglia nomade, ma ho anche dato gas sulle dune con la moto a mò di tamarro; ho dormito per terra accanto alla moto, ma anche dormito in casa di una famiglia turca conosciuta un'ora prima, e perchè no anche nel 5 stelle!

Ho viaggiato con Franz (che stimo moltissimo), ho viaggiato da solo, ma ho anche viaggiato con T.O tutto compreso.

Insomma, non occorre per forza essere di qui o di là!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nick2 [ Giovedì, 20 Gennaio 2011, 21:29 ]


Quali alternative al magico Nord-Africa?
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Quali Alternative Al Magico Nord Africa? 
 
Nick2...ti quoto in pieno...

La Spagna mi incuriosisce e poi...posso andarci con la mia amata!!!  

http://www.youtube.com/watch?v=ec7Ta1GfjfE



 
    
 Fabris67 [ Giovedì, 20 Gennaio 2011, 23:33 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Quali Alternative Al Magico Nord Africa? 
 
Direi che NIK ha centrato in pieno  il tema.. non si deve essere,ne troppo zingari come lo potrei essere io, ne troppo viziati ... BRAVO NIK  



 
    
 Orso Bubu [ Venerdì, 21 Gennaio 2011, 07:32 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Quali Alternative Al Magico Nord Africa? 
 
Non ho ancora fatto nessun viaggio e se tutto va bene questa estate sarà il primo
Però ho parlato con tanta gente e mi sono informato e vi dirò che sono rimasto molto male delle risposte che la maggior parte delle persone mi ha dato

Anche io come tutti ho la passione del fuoristrada ma quando parli con la gente e ti raccontano dei loro viaggi e ti dicono soltanto che 200 cv sono meglio di 100, che è meglio il cambio meccanico che automatico e così via senza alcun riferimento al luoghi e usanze, beh con mia moglie siamo rimasti veramente male.

E a tutt'oggi ci stiamo ancora facendo le seghe mentali pensando ai compagni di viaggio che potremo trovare e il pensiero di stare 15 giorni a parlare di cambi e di cavalli in africa non mi da pace

Chris



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 chris [ Venerdì, 21 Gennaio 2011, 10:14 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Quali Alternative Al Magico Nord Africa? 
 
Per quanto riguarda l'Islanda io l'ho fatta nel 2007 con un J90 di serie.
Calcolate che con me nel mio gruppo c'era anche una Panda 4x4!!!!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 ALEXTOY90 [ Venerdì, 21 Gennaio 2011, 12:21 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Quali Alternative Al Magico Nord Africa? 
 
chris ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho ancora fatto nessun viaggio e se tutto va bene questa estate sarà il primo
Però ho parlato con tanta gente e mi sono informato e vi dirò che sono rimasto molto male delle risposte che la maggior parte delle persone mi ha dato

Anche io come tutti ho la passione del fuoristrada ma quando parli con la gente e ti raccontano dei loro viaggi e ti dicono soltanto che 200 cv sono meglio di 100, che è meglio il cambio meccanico che automatico e così via senza alcun riferimento al luoghi e usanze, beh con mia moglie siamo rimasti veramente male.

E a tutt'oggi ci stiamo ancora facendo le seghe mentali pensando ai compagni di viaggio che potremo trovare e il pensiero di stare 15 giorni a parlare di cambi e di cavalli in africa non mi da pace

Chris


Chris stai fraintendendo.
Io ho appena fatto il primo viaggio in Africa in macchina con moglie e figli, dopo anni di viaggi tradizionali.
Mia moglie e' partita con tutte le remore del mondo, ma ha saputo cogliere il mio entusiasmo e mi ha assecondato....
alla fine ha/abbiamo scoperto che in questi viaggi c'e' dentro di tutto: c'e' l'Africa con i suoi paesaggi, i suoi mercati, le sue notti stellate, le sue genti.
Ma c'e' anche adrenalina, c'e' la passione di chi si e' preparato per mesi la macchina,  c'e' la voglia di vivere fuori dagli schemi, di liberare la mente.
Insomma troverai un po' di tutto...e se sei fortunato anche qualche amico.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 mardoc [ Venerdì, 21 Gennaio 2011, 12:26 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Quali Alternative Al Magico Nord Africa? 
 
Ragazzi, L'IMPORTANTE E' VIAGGIARE, scusate l'ovvietà, l'importante è scollare il culo dal divano e portare gli occhi e la mente fuori, dove c'è tutto un mondo che ci aspetta.
L'importante è farlo, non importa con che farlo, a piedi, in bici, col 4x4 che è solo un mezzo tra i tanti, in barca.
Non importa come farlo, da lord, hotel 5 stelle e business class o a mangiare larve e dormire per terra
Non importa neanche dove andare, io valgo di più che ho collezionato 10 stati islamici, 5 di negri e 3 ex comunisti e tu vali di meno che ti sei fatto solo l'Europa e neanche tutta
L'importante è farlo e farlo con umiltà e con gli occhi dei bambini, pronti a stupirsi di ogni cosa, a non dare tutto per scontato, a vedere, capire e comprendere e soprattutto senza paragonare il mondo dal quale veniamo con quello nel quale ci troviamo, tutto è diverso e diverso non vuol dire migliore o peggiore



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 redkaa [ Venerdì, 21 Gennaio 2011, 13:14 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Quali Alternative Al Magico Nord Africa? 
 
Cavolo mi tutta essere d'accordo con Redkaa  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nick2 [ Venerdì, 21 Gennaio 2011, 14:26 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Quali Alternative Al Magico Nord Africa? 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Insomma troverai un po' di tutto...e se sei fortunato anche qualche amico.


Eh già!  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nick2 [ Venerdì, 21 Gennaio 2011, 14:27 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Quali Alternative Al Magico Nord Africa? 
 
Mi viene in mente la massima: "l'importante non è la meta ma il percorso che si fa per raggiungerla"  
Per me un viaggio deve essere completo di tutto! Dalla passione per il 4x4 che ti spinge a passare notti insonni per le preparazioni e le modifiche, alla scelta degli itinerari, dei compagni di viaggio!
I nostri mezzi ci permettono di scoprire luoghi affascinanti e impervi, altrimenti irraggiungibili! Una volta lì bisogna lasciarsi rapire dal loro fascino, dalla loro storia, dalla cultura e tradizioni, dalla gente! Insomma nella vita è sempre una questione di equilibri...
Bisogna guardare oltre il parabrezza!  



 
    
 Fabris67 [ Venerdì, 21 Gennaio 2011, 14:59 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 81
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 79, 80, 81  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor