Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

1° AfriKa Xperience Raid

1° AfriKa Xperience Raid
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: 1° AfriKa Xperience Raid 
 
Grazie Fabrizio per le utili dritte...
Mi raccomando ragazzi: tutti gli interessati a partecipare al nostro primo e mitico viaggio in Africa non si facciano trovare impreparati o all'ultimo momento...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Lunedì, 17 Luglio 2006, 11:20 ]


1° AfriKa Xperience Raid
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: 1° AfriKa Xperience Raid 
 
porc..! che rabbia sarei venuto anche io con voi, ma andate in tunisia in inverno ed io con il freddo muoio, non mi gusterei neanche il viaggio. preferisco maggio - giugno meglio sudare che congelare.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 eskimo [ Lunedì, 17 Luglio 2006, 19:16 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: 1° AfriKa Xperience Raid 
 
Dai, eskimo,non dire così: in fondo siamo in Africa e fa freddo solo alla sera e noi, in quelle ore, saremo tutti (molto) comodamente alloggiati in albergo.
Credo che il problema del freddo, in occasione di questo viaggio, sia un problema marginale e concentrato sopratutto in alcuni periodo della giornata.
Stessa cosa anche per il caldo...

Ma su questo ed altri temi big_toy, antonio, raskebir (gente che vanta moltissimi viaggi in Africa in tutti i periodi dell'anno) sapranno sicuramente dare lumi e info più attendibili...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Martedì, 18 Luglio 2006, 10:54 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: 1° AfriKa Xperience Raid 
 
dai Eskimo...vieni...piuttosto portiamo più maglioni noi.......non ti posso promettere che alla sera facciamo come il "bue e l'asinello" vicino al tuo letto,ma ti assicuro che saremo una combriccola "calorosa"



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 robygrat [ Martedì, 18 Luglio 2006, 15:51 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: 1° AfriKa Xperience Raid 
 
Eskimo, con quel nick col freddo non puoi avere problemi!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Tubaz [ Mercoledì, 19 Luglio 2006, 15:16 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: 1° AfriKa Xperience Raid 
 
eskimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
porc..! che rabbia sarei venuto anche io con voi, ma andate in tunisia in inverno ed io con il freddo muoio, non mi gusterei neanche il viaggio. preferisco maggio - giugno meglio sudare che congelare.


Nel 2006 Olimpiadi invernali a Torino 2010 Tunisi.............va be che il buco nell'ozono è grosso, ma congelare è un altro discorso.

Le temperature diurne sono assolutamente piacevoli normalmente comprese tra 18°C e 24°C la sera è vero fa freddo, non è strano che la temperatura notturna scenda intorno ai 0°, ma nelle zone desertiche non nelle città.

Ma di notte siete in albergo
Di sera se decidete di fare due passi è meglio un maglione che sudare
Di giorno la temperatura è piacevole
Normalmente il cielo è terso e dimiuiscono fortemente le possibilità di tempesta di sabbia, sicuramente più probabili in maggio giugno

Concludendo in più la maggiorparte delle gomme da deserto sono omologate da neve...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 NordWest [ Mercoledì, 19 Luglio 2006, 15:34 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: 1° AfriKa Xperience Raid 
 
sicuramente d'inverno guidare è meno stancante, sicuramente d'inverno cambiare una gomma e meno "sudante" ( due volte in tunisia tre forature, una addirittura sul traghetto all'andata, vero big Toy?) anche per chi sta li a guardare ecc. ecc.  ma non riuscirete a farmi cambiare idea, quattro chiacchiere dopo cena nel giardino dell'albergo oppure sulla riva del laghetto a Ksar a spipazzare il narghilè (si scrive cosi?) in ciabatte e in pantaloncini corti, "non ha prezzo"



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 eskimo [ Mercoledì, 19 Luglio 2006, 18:51 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: 1° AfriKa Xperience Raid 
 
salute a tutti. Mi unisco volentieri alla calorosa combriccola che parte per la tunisia a fine anno.  

Volevo approfittare per chiedere ai "sahariani" qualche semplice consiglio tecnico per non avere problemi nei 2000 km di sterrati e sabbia (tipo filtro gasolio, filtro aria speciale, gomme specifiche da sabbia, etc). E necessario portare strops, piastre, etc?
Grazie
Gianpaolo



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 gps [ Mercoledì, 02 Agosto 2006, 16:32 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: 1° AfriKa Xperience Raid 
 
Ciao GPS,
parti da Bruxelles? è lunga eh!!!!
La strops è bene averla sempre a bordo, anche se si circola per strada può capitare di recuperare qualche malcapitato che se ne esce di strada.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 lucaz [ Mercoledì, 02 Agosto 2006, 16:42 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: 1° AfriKa Xperience Raid 
 
ciao lucaz, certo da bruxelles a genova sono 1000 km ed in pieno inverno dovrò passare le alpi e mi sa che devo poratre le catene.  Certo le catene nel deserto sarebbero una novità. Alla fine del viaggio avro percorso più di 4000 km!!!!!!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 gps [ Mercoledì, 02 Agosto 2006, 17:11 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 5 di 31
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 29, 30, 31  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor