Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Preparazione di un viaggio

Preparazione di un viaggio
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
ragazzi eccomi di ritorno un viaggio fantastico anche se non ho fatto tutto quel che avrei vouto cmq son arrivato al rio de oro ai confini con la mauritania ho parlato con i pescatori della costa ed ho conosciuto il popolo saharawi allegro e fiero nonostante tutto ...ho fatto centinaia di km attraversando il deserto occidentale e....a chi mi aveva detto macchina a posto meta dei problemi risolti ...mi sara stato di buon auspicio tutto sommato perche ho riscontrato solo un piccolo problema a bassi regimi fatica ad entrare in coppia e ormai ero sulla via del ritorno



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 arti [ Domenica, 19 Agosto 2007, 14:45 ]


Preparazione di un viaggio
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
Artiglio spero di raccontare quanto prima le gesta del mio primo viaggio in africa con la stessa enfasi con cui hai raccontato brevemente le tue!Per il momento mi accingo a preparare la vettura in modo da non avere nemmeno quel piccolissimo problema da te riscontrato !!!A proposito delòla tua vettura quali sono state le modifiche e i preparativi?Ci posto qualche foto(io sono molto interessato in quanto hai la mia stessa macchina!)



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 giordanojgor [ Domenica, 19 Agosto 2007, 16:39 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
salve giordanojgor che tragitto pensi di fare ? cmq io alla mia non ho fatto alcuna modifica ma poi dipende da cosa vuoi fare ad esempio avendo incontrato ben 3 tempeste di sabbia ho sostituito il filtro dell'aria ecco lo snorkel potrebbe essere comodo ma non indispensabile ho sostituito anche quello del gasolio nel sud il gasolio costa 48 centesimi e potrebbe non esser raffinato come quello .......francese......attento a caricare il tetto io avevo la tenda overcamp e le taniche di gasolio e acqua la tenda l ho scaricata da un amico saharawi a layounne per poi riprenderla al ritorno in fuoristrada e molto penalizzante ....se fai molta hammada controlla ogni tanto per esempio il bullone della coppa dell'olio .....e se viaggi solo senza altre vetture non dar nulla per scontato le insidie sono sempre dietro l'angolo infatti uscito da un pezzo di deserto dove ogni tanto passavi sopra a dei cespugli mi son poi trovato a fare un pezzo di montagna con fondo sassoso pieno di cespugli di piante grasse che diligentemente mimetizzavano uno spuntone di roccia alto 30 / 50 cm difficilmente visibile dalla vettura ....quindi occhio se invece fai sabbia quella vera un compressore per gonfia sgonfia ....cmq e indispensabile solo se fai dei fuori tracciato se rimani nella pista tracciata e difficile che ti insabbi a meno che tu non sbagli manovra di guida be gigor tutto e utile nulla indispensabile .....il mio primo viaggio in algeria nell'83 l'ho fatto con una 127 rustica ....
A quasi dimenticavo ....un'inezia OCCHIO alla guida dei marocchini NON impuntarti dai strada e la cosa migliore ....a me e stato utile imparare a guidare a napoli ...se c'e un modo per cui possa aiutarti non hai che da chiedere ciao a presto e bon sable ...................


IN FONDO VIAGGIO TOYOTA



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 arti [ Lunedì, 20 Agosto 2007, 09:35 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
Guido a Napoli tutti i giorni...!!!No ancora non è in programma il viaggio che spero farò quanto prima e sicuramente in compagnia e perchè no magari con quelli del RIsK!Bè la macchina piano piano la sto allestendo per fare fuoristrada nostrano e comunque per quello che mi riguarda mooolto in economia(pensa che ho comprato il paraurti TOTANI tubolare pagato 100,00 euro,Mi accingo a prendere 4 ammortizzatori scola a 400,00 euro,faretti,strops,gomme+cerchi ecc. ecc. a prezzi di saldo) girovagando su internet qua e là e quindi spero di arrivare all'appuntamento con l'africa con una macchina bel allestita e senza fronzoli(certo niente è indispensabile ma visto che ho trovato l'allestimento in economia meglio averlo che non averlo non trovi?)...       



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 giordanojgor [ Lunedì, 20 Agosto 2007, 10:56 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
artiglio81 anche a me nelle mie vacanze in valle Seriana (bg) e' capitato di fare una strada sterrata in salita in 4 persone e di non riuscire a entrare in coppia,mi si e' fermato il motore! ho sfrzionato un po ma ho poi fatto una fatica terribile a salire. come posso risolvere il problema? penso che se decatalizzo e de-egr forse respira meglio



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 lucas [ Lunedì, 20 Agosto 2007, 11:01 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli 
 
è la prima volta che leggo come consiglio di controllare il bullone della coppa dell'olio, che problema hai avuto tende a svitarsi?



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 eskimo [ Lunedì, 20 Agosto 2007, 12:03 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli 
 
Lucas a quanti giri "non entrava in coppia"?
Normalmente se si fà fatica a partire non è conveniente sfrizionare ma mettere le ridotte tanto la 5° non è cortissima, a mè non è mai capitato però potrebbe essere un malfunzionamento del debimetro, o diffocoltà di passaggio gasolio o più banalmente filtro ara sporco.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 pugnali53 [ Lunedì, 20 Agosto 2007, 12:11 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli 
 
sono d'accordo con pugnali filtri a posto se necessita ridotte ma sfrizionare il meno possibile
spesso le difficolta non si superano con l'irruenza ma con metodo
ma ............a buon bisogno
eskimo si mi e capitato di trovarlo allentato dopo un centinaio di km di hammada e greti di fiume secchi addirittura in moto mi si e svitato tutta la carena ........risolto con fil di ferro e sctch



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 arti [ Lunedì, 20 Agosto 2007, 13:40 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli 
 
A PROPOSITO DI METODO.................. come cappero si fa ad inviare delle foto?



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 arti [ Lunedì, 20 Agosto 2007, 13:46 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio  
 
non ricordo a quanti giri non entrava in coppia ma ricordo molto bene che avevo in macchina mia suocera con sua figlia (2 note glicerine della valle) e non potevo tenere il motore su di giri se no stavano male! ho messo le ridotte ma nei tornanti stretti si bloccava pure il differenziale e si induriva tutto lo sterzo e non riuscivo neanche a curvare! in sostanza alla fine sono salito ma ha fatto una gran puzza, tipo plastica bruciata. cosa puo' essere successo? (non pareva pero' odore di frizione)



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 lucas [ Lunedì, 20 Agosto 2007, 14:05 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor