Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
E se un giorno...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E se un giorno... 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Posso garbatamente chiedere di manifestare chi secondo voi terrebbe le redini del mondo?
Perchè in tutti i ragionamenti c'è un pensiero sottinteso che esisterebbero delle menti sottili che decidono per tutti.
Secondo voi chi sono?

P.S. la domanda non è provocatoria o polemica, è solo per avere uno spunto di confronto


Per farti un esempio, alcune settimane fà, il papa ha condannato apertamente dalla sua finestra, i colossi economici mondiali ed i loro responsabili genericamente così indicati, per la strumentalizzazione della attuale crisi internazionale causata dal Covid e dal resto. La notizia di tale forte e determinata denuncia è rimbalzata su tutti i media. Io sono rimasto a bocca aperta, e mi son chiesto: ma se il Papa, personalità politica di potere ed ascoltata da un terzo della popolazione mondiale, conosce questi misfatti ed i suoi responsabili, perchè non ne fà i nomi e li denuncia nelle sedi competenti? Chiunque può fare una affermazione del genere, quello che conta però sono i nomi ed i responsabili. Ma niente, anche lui sà, ma si adegua all'omertà dilagante.... Chi tentasse una denuncia circostanziata sarebbe preso per pazzo e castrato sul nascere.

Ho risposto alla tua domanda?


Il papa ha manifestato l'auspicio che i gruppi internazionali non approfittino della pandemia per trarne ancora maggiori profitti economici.
Se permetti mi pare una banalità assoluta.
Da sempre si specula nelle situazioni di crisi.
Detto questo non ho capito chi per te siano queste menti sottili
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Se Un Giorno...... 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non può dirlo gigi, george soros gesuita pure lui come papa bergoglio alla chiesa recentemente hà donato 700.000 dollari, mai smentiti, x cosa?


Un ebreo gesuita mi pare strano.
Però effettivamente questa notizia è stata rimbalzata da siti tipo "noncielodicono.org" e simili ...
Abbiamo novità sui microchip di Bill Gates?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Se Un Giorno...... 
 
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Posso garbatamente chiedere di manifestare chi secondo voi terrebbe le redini del mondo?
Perchè in tutti i ragionamenti c'è un pensiero sottinteso che esisterebbero delle menti sottili che decidono per tutti.
Secondo voi chi sono?

P.S. la domanda non è provocatoria o polemica, è solo per avere uno spunto di confronto


Per farti un esempio, alcune settimane fà, il papa ha condannato apertamente dalla sua finestra, i colossi economici mondiali ed i loro responsabili genericamente così indicati, per la strumentalizzazione della attuale crisi internazionale causata dal Covid e dal resto. La notizia di tale forte e determinata denuncia è rimbalzata su tutti i media. Io sono rimasto a bocca aperta, e mi son chiesto: ma se il Papa, personalità politica di potere ed ascoltata da un terzo della popolazione mondiale, conosce questi misfatti ed i suoi responsabili, perchè non ne fà i nomi e li denuncia nelle sedi competenti? Chiunque può fare una affermazione del genere, quello che conta però sono i nomi ed i responsabili. Ma niente, anche lui sà, ma si adegua all'omertà dilagante.... Chi tentasse una denuncia circostanziata sarebbe preso per pazzo e castrato sul nascere.

Ho risposto alla tua domanda?


Il papa ha manifestato l'auspicio che i gruppi internazionali non approfittino della pandemia per trarne ancora maggiori profitti economici.
Se permetti mi pare una banalità assoluta.
Da sempre si specula nelle situazioni di crisi.
Detto questo non ho capito chi per te siano queste menti sottili


Personalmente non lo so’ chi siano esattamente queste menti sottili, ma se anche il papa auspica, significa che ha qualche sospetto, ma perché non parla chiaro? Ovviamente la sua uscita è una banalità come tutte le notizie simili che circolano. Ma ovviamente sotto c’è del vero, i media e le istituzioni non dovrebbero fermarsi a dichiarazioni banali, ma dire quello che sanno. Ma questo non gli conviene, non c’è altra spiegazione. E se invece fossero delle bugie, perché nessuno le smentisce? Mi fermo qua’ e vado a farmi un bella passeggiata nel bosco, unica panacea contro i mali del mondo... sia per il corpo che per l’anima.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Se Un Giorno...... 
 
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non può dirlo gigi, george soros gesuita pure lui come papa bergoglio alla chiesa recentemente hà donato 700.000 dollari, mai smentiti, x cosa?


Un ebreo gesuita mi pare strano.
Però effettivamente questa notizia è stata rimbalzata da siti tipo "noncielodicono.org" e simili ...
Abbiamo novità sui microchip di Bill Gates?


Straquoto.
Ho appena letto dal profilo di un mio contatto fb che ieri nel dibattito biden trump, il primo era un clone. Siamo a questo punto
Non ci si ferma neppure davanti al ridicolo, concederei al massimo un lifting di troppo giusto per sorridere
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Se Un Giorno...... 
 
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non può dirlo gigi, george soros gesuita pure lui come papa bergoglio alla chiesa recentemente hà donato 700.000 dollari, mai smentiti, x cosa?


Un ebreo gesuita mi pare strano.
Però effettivamente questa notizia è stata rimbalzata da siti tipo "noncielodicono.org" e simili ...
Abbiamo novità sui microchip di Bill Gates?


Tu hai in passato criticato un certo Francesco Amodeo chiedendomi che pubblicazioni avrebbe fatto, evidentemente perchè x te solo chi fà pubblicazioni magari nel tuo campo solo su "nature" è degno di ascolto, gli altri tutti complottisti, terrapiatisti, negazionisti e io ti ho consigliato di leggere un suo libro dal nome "la matrix europea" amazon ovviamente dopo un pò non glielo vende più come il suo ultimo "31 coincidenze sul coronavirus e sulla nuova guerra fredda usa/cina" anzi ti indirizza altrove dicendo che lo hà finito, ma non è vero, siccome nessuno glieli pubblica x non inimicarsi i media main stream del pensiero unico bisogna rivolgersi a lui direttamente nel suo sito, consiglio anche a te di farlo ma sopratutto di verificare quanto afferma, forse qualche dubbio sulle tue convinzioni ti viene, ammenochè tu non prenda x oro colato tutte le notizie del mainstream.
E molto illuminante sul perchè spiega certe cose sopratutto riguardo alla dittatura finanziaria in italia, non è stato denunciato da nessuno semplicemente perchè si riferisce sempre a documenti ufficiali quindi non smentibili, consiglio la lettura a chiunque si capirebbero molte cose di cui si stà parlando.
https://www.youtube.com/watch?featu...D-0&app=desktop
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Se Un Giorno...... 
 
Questo magari è brusco e non simpaticissimo x alcuni, ma provate a sentire dal minuto 8,02 il dottor Ricciardi, complottista anche lui?
Il tipo in questione è Carlo Negri che il 18/10/2020 se non lo ammazzano prima costituirà il partito motore italia, è contro tutti sia destra che sinistra, però difende l'auto, a noi ci potrebbe far comodo visto come la pensa sui blocchi del traffico inquinamento esosità delle tasse ecc ecc
https://www.youtube.com/watch?v=1YCcA9dcxsA
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E se un giorno... 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, c'è da dire che i giovani si son lamentati da sempre dei più anziani.
La differenza è che una volta verso gli anziani, specie verso i propri genitori, si portava grande rispetto, comunque. Oggi è drammatica la situazione, la si vede anche nelle scuole, dove ci sono alunni, nei licei, che terrorizzano, bullizzano, deridono e irridono i professori.
Ogni tanto, con miei coetanei, anche loro genitori, ci fermiamo a pensare e ci diciamo: "Certo che la nostra generazione è proprio la più sfigata per certe cose: quando eravamo ragazzini prendevamo calci in culo dai genitori, ora che i genitori siamo noi prendiamo calci in culo dai ragazzini".


Pres sai il rispetto che nutro nei tuoi confronti.... però Socrate, nel quasi 500 anni prima di Cristo scriveva "La nostra gioventù ama il lusso, è maleducata, si burla dell'autorità e non ha alcun rispetto degli anziani. I bambini di oggi sono dei tiranni. Non si alzano quando un vecchio entra in una stanza, rispondono male ai genitori. In una parola sono cattivi"

Mi sembra il concetto sia un pò quello...........cicli della vita
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E se un giorno... 
 
Jacopo, mi piacciono molto, lo sai, le citazioni; per me, fanno parte della memoria, del passato, delle origini della civiltà.
Mi piacciono e difficilmente le voglio smentire e anche in questo caso la trovo pertinente.
Tuttavia va detto che Socrate era un filosofo, ha vissuto 2500 anni fa e l'analisi che faceva di ciò che vedeva, era circoscritta e influenzata dal suo pensare e valutare il mondo che, a quei tempi, era anche per lui molto limitato, riscontrabile in questa sua citazione: «Tu, ottimo uomo, poiché sei ateniese, cittadino della Polis più grande e più famosa per sapienza e potenza, non ti vergogni di occuparti delle ricchezze, per guadagnarne il più possibile, e della fama e dell'onore, e invece non ti occupi e non ti dai pensiero della saggezza, della verità, e della tua anima, perché diventi il più possibile buona?»
Io credo che Socrate, quando diceva «La nostra gioventù ama il lusso, è maleducata, si burla dell'autorità e non ha alcun rispetto degli anziani. I bambini di oggi sono dei tiranni. Non si alzano quando un vecchio entra in una stanza, rispondono male ai genitori. In una parola sono cattivi» si riferisse ad una parte della gioventù ed ad un contesto ben specifico.
Ma sono d'accordo con te, infatti come già dicevo nel mio post precedente e che tu hai quotato, i giovani si son lamentati da sempre dei più anziani, confermando il concetto che, forse, ho spiegato in modo poco chiaro: quello che intendevo io è che, appunto, non si tratta di un problema attuale, mai verificatosi in passato o in antichità, bensì che la degenerazione, soprattutto negli ultimi decenni, è proseguita a passi da gigante, è oggi dilagante e, soprattutto, è qualcosa di studiato, pianificato, deciso.
Non è casuale e frutto delle circostanze, nemmeno un processo naturale.
L'attacco a 360° di alcuni dei princìpi cardine di quasi tutte le società, dei valori sui quali esse sono state costruite, la base sulla quale si sono poggiate per progredire, sono stati tutti minati e in parte distrutti per poi riscostruirci sopra una società diversa, più contollabile, meno libera, meno colta, meno giusta (o profondamente ingiusta).
Io lo vedo in modo chiaro e netto, me ne rendo conto senza dover fare troppe analisi, senza il timore di essere definito gomblottista, come mi rendo conto che molte persone, invece, non ce la fanno, non vogliono capire, preferiscono rifugiarsi nella propria "confort-zone" e bollare come eretico, folle, assurdo tutto ciò che ne minaccia la serenità.
Te ne renderai conto quando diventerai genitore, quando avrai qualche anno di esperienza in più e la tua pelle porterà le cicatrici che la vita, inevitabilmente, ti lascerà.
Se sarai riuscito a restare, o diventare, un libero pensatore tutto sarà talmente evidente da risultare quasi banale.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Se Un Giorno... 
 
Io tutta sta degenerazione non la vedo.
Mai in nessuna epoca ci sono stati tanti soggetti che hanno una istruzione superiore.
Peraltro diffusi anche in aree dove fino a 50 anni fa si era in una condizione di sviluppo di tipo preindustriale.

Ugualmente in questa fase storica abbiamo il maggior numero di democrazie "moderne" (habeas corpus, suffraggio universale, etc ...) che siano mai esistite.
Ed andrebbe ricordato che per gli standard moderni, la Atene "culla della democrazia" non sarebbe una democrazia.
Io non so che passato vagheggiate, ma - conti alla mano - meglio di così finora non si era mai stati.

Sul discorso che esistono soggetti che praticano strategie di controllo delle masse. Pure qua non è un fatto nuovo.
Tirannidi, signorie, monarchie, dittature, si è sempre fatto.
E da un certo punto di vista è pure necessario che si faccia. Perchè la gente di suo si scannerebbe senza pensarci più di tanto.

In un mondo "libero" non è che improvvisamente diventiamo 8 miliardi di filosofi o di liberi pensatori, più probabilmente ci comporteremmo da bestie. Quindi tante sovrastrutture (ideologie, religione, etc..) alla fine sono funzionali a tenere un regionevole equilibrio sociale.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Se Un Giorno... 
 
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ed andrebbe ricordato che per gli standard moderni, la Atene "culla della democrazia" non sarebbe una democrazia.
Io non so che passato vagheggiate, ma - conti alla mano - meglio di così finora non si era mai stati.

Forse i genitori greci dei 700 bambini morti x mancanza di medicine, riconosciuti dalla stessa merkel x la stretta creditizia voluta dalla germania a guida merkel nei confronti della grecia non sono dello stesso parere........
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor