Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   
 
Appassionati Di Armi
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Appassionati Di Armi 
 
La mia prima fionda metallica la feci con la forcella della frizione di una Fiat 1100.  

marzio
 




____________________
Memento Audere Semper

Festina Lente
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Appassionati Di Armi 
 
fionde???? slurp.....
sono passato al tiro con l'arco perche' non esistevano gare con il mitico attrezzo....
partito con elastici e classica forcella di ulivo per poi passare alle camere d'aria delle biciclette, per poi scoprire i mitici lacci emistatici (wow,... in caucciu'... altro pianeta).... poi l'avvento di quelle yankee in ferro con doppi elastici....

che ricordi,.... chiappavo i fili della corrente, del telefono, lucertole in corsa, passerotti sugli alberi, sono riuscito ad aprire e chiudere un rubinetto dell'acqua a circa 6/7 mt... ma 35 anni fa, oggi ho passato tutto al piccolo mostro.... ma qualcosa ci chiappo ancora, piombi da pesca o sfere di cuscinetti!

ma la fionda non ti difende in caso di 3 balordi che ti entrano in casa e oltraggiano la tua famiglia, sostengo che un'arma corta bifilare resti un buon dissuasore, e sostengo anche che l'arma in se non e' assolutamente pericolosa, certo e' essenziale conoscerne bene tutte le caratteristiche, quello che e' pericoloso e' l'uso che se ne fa! esattamente come un coltello da cucina o una mazza da baseball, usate impropriamente possono essere letali.
io considero un'arma al pari di una spada di circa un kilometro, quando il colpo sta nella canna in qualsiasi momento che entra nella canna potrebbe partire e questo raggiungere a velocita' letale qualsiasi cosa in quel raggio. detto proiettile puo' partire accidentalmente o involontariamente in qualsiasi momento e inaspettatamente per X cause non dipendenti dalla propria volonta'; questo va sempre tenuto a mente, famosa la doppietta a cani esterni che a chiudersi e stata vista sparare, la mezza monta dell'avancarica che non aggancia bene e anziche' mettere l'arma in sicurezza puo' essere pericolosissima, la pistola a tamburo che se cade puo' far percuotere il cane sul fulminante,...... e mille altre pericolose realta'.
teniamo anche presente che i proiettili non devono necessariamente essere dum dum, a testa cava con goccia mercurio, pieni di cianoacrilato o chissa' che altro, possono anche essere a carica ridotta e ogiva in gomma...
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Appassionati Di Armi 
 
Io sarei propenso per gli ultimi proiettili da te menzionati  "possono anche essere a carica ridotta e ogiva in gomma..." , Tutti facciamo gli sboroni con il " chi io se toccano la mia famiglia li faccio fuori"
Si Ok facile a dirsi e a farsi , ma poi vivi con un rimorso di coscienza che non ti lascia più, hai voglia tu  di dire/pensare " L'ho fatto per difendere la famiglia"  o " L'ho fatto per proteggere me e la ......... "  non basta.
   CREDETEMI , NON BASTA .
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Appassionati Di Armi 
 
Infatti visto che sono un "buono" i primi 2 colpi nel fucile a pompa sempre carico e pronto sono a pallettoni di gomma cal misto 5-6 mm, il loro limite è la distanza in cui sono efficaci max 10 mt, il loro grande vantaggio è che non penetrano la pelle neanche a 2 mt, l'armaiolo che li hà caricati mi hà raccomandato di non sparare in faccia x evitare di fare veramente male e mi hà garantito che entro i 7- 8 metri il colpito non rimane in piedi, successivamente hà costruito delle cartucce a palla singola, sempre in gomma, che ugualmente non penetra la pelle che sono efficaci fino ai 25 metri e questi sono le seconde 2 cartucce in caricatore, con le altre 3-4 non si scherza......
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Appassionati Di Armi 
 
scindiamo tra fare i pistoleri e usare un'arma per necessita'.... per favore...
piantare due colpi a "vuoto" si puo' fare anche in casa....
vediamo come funziona??
nessuno vuol fare male a nessuno, ma se un imbeccille si presenta a casa di buio ....e gia' deve aver passato i cani, (che son tre.. uno fuori... uno chiuso nella loggia... e uno in lavanderia...) e' un'impresa.....
da li vediamo di non sbagliare..... si presenta con un'arma? sara' corta ovviamente..... abbiamo un problema, ci si incontra e la cosa e' difficile.
spara fuori? non entra dentro!
cosa fa la differenza tra difesa e eccesso di legittima difesa (penale)?
il pistolero di turno (io),.... cerco di valutare se si parla di balordi senza scopo e  armi balocco (due colpi in terra e battono il record sui 1000mt), oppure se si parla di gente ben preparata e con scopo.. opps... cosa avro' mai fatto? cosa posseggo? oppure son proprio determinati?... non credo.
la 9x21 dorme e riposa, unta ed efficace.... senza necessita' di pensiero... sta li,... punto e basta.
non bisogna usare un'arma solo perche' c'e', assolutamente MAI.
quello che fa questa opportunita' e' di essere estremamente necessaria solo in caso di legittima difesa, e cioe' quando la propria incolumita' o del nucleo familiare e' a rischio... e in nessun altro caso.
valutare questo e' tutto. non esiste il fatto diverso. non esiste giustificazione. non esiste il panico. esiste solo il fatto della legittima difesa, e su questo non si discute.
non si spara alle spalle, non si spara in aria (grandissima stronzata), non si spara per sparare.
premere il grilletto non significa dissuadere un'altro dal farlo,.... no... sparo io prima che tu mi spari.... e gia' a far cosi' son beghe.
non si spara a un disarmato (anche se lui puo' sparare a te, ... hummm)
si spara a uno st++++o che ti vuole rompere le balle e deve essere armato,..... +o-.... e cerca di capire per te (come dici tu fabio) che l'avesse vera, pianta du' palle in un mobile pe vede' se si caga sotto (se ne hai tempo) e magari capi' che c'ha un balocco.... ma se l'e' determinato e rilassato e serio... un perde' tempo (e non solo) a sparare all'armadio.... sei e resti l'unica difesa in caso vera necessita' in casa TUA,......... anche se mia moglie spara benissimo...
capire, mettere bene a fuoco cosa accade, e agire.. se e solo SE necessita freddi e determinati... non e' un gioco signori, e' una cosa serissima che puo' condizionare la vita vostra e delle vostre famiglie, una responsabilita' enorme da gestire.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Appassionati Di Armi 
 
marzio ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ammetto di non avere letto tutte le 4 pagine precedenti, ma visto che avete citato la Svizzera quale esempio, provo a buttare li il contributo da cittadino elvetico armi-munito con alcune precisazioni.

La legge sulle armi esiste anche qui, e non è "estremamente elastica" ma si basa sul fatto (e sulla tradizione secolare) che ogni cittadino (incensurato), abbia il diritto di possedere un arma se lo ritiene necessario (previa richiesta di permesso ecc.).

Ho parlato di tradizione per un motivo preciso, l'arma (in generale) è da sempre il "prolungamento del braccio dell'uomo", anche  se col passare del tempo questo concetto sta via via sfumando.
In pratica però resta il fatto che l'arma da sola rimane soltanto un mezzo, diventa invece un arma quando dietro vi è anche un intenzione (buona o cattiva). In questo senso anche altri oggetti, se accompagnati da un'intenzione, possono diventare un arma (letali come un arma da fuoco).
La mentalità e la cultura in questo caso giocano un ruolo importante sull'utilizzo delle armi da fuoco e la loro gestione.

In Svizzera, come qualcuno a detto, è tradizione avere armi in casa, a partire dal fatto che ogni maschio sopra i 18-20 anni e tenuto al servizio militare e gli viene assegnata un'arma personale che custodisce a casa fin tanto che rimane abile al servizio militare.
Questo aspetto ha sviluppato nella popolazione una mentalità e un atteggiamento di profondo rispetto e prudenza verso le armi da fuoco.
Non ho le cifre, ma mi sembra che il numero di crimini commesso con armi da fuoco sia in linea (se non inferiore) alla media europea.

L'intenzione gioca quindi un ruolo fondamentale, e le leggi più o meno restrittive possono giocare un ruolo principalmente sul numero d'incidenti legati alle armi da fuoco o sui cosiddetti "raptus" dove l'arma più efficace (propria od impropria) che si riesce a trovare sul momento verrà usata.
Questo vale per i cittadini "onesti" o meglio non malintenzionati.

I delinquenti e i criminali se ne fanno un baffo delle leggi, perché le armi se le procurano di norma in modo illegale e si sa, dove la legge è più restrittiva, il mercato nero è florido.
Con questo non intendo dire che non occorrono leggi, ma che serve un ragionevole compromesso, altrimenti il rischio è che soltanto chi "offende" sarà armato e chi si vorrebbe difendere non potrà esserlo.

In medio stat virtus  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Appassionati Di Armi 
 
Quoto al 100% ed aggiungo :

Dove le armi sono fuorilegge solo i fuorilegge hanno armi.
Fucili e pistole altro non sono che Macchine Termo Balistiche, la vera arma e' cio' che si trova tra le orecchie di chi impugna la pistola o il fucile.

marzio
 




____________________
Memento Audere Semper

Festina Lente
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Appassionati Di Armi 
 
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Statistica sul N. di morti per ferite da armi da fuoco  ,  http://en.wikipedia.org/wiki/List_o...ated_death_rate  
Statistica per N. di armi pro capite , come vedrai cè una diretta relazione ,http://en.wikipedia.org/wiki/Number_of_guns_per_capita_by_country


comunque Marzio , una persona che cita il pensiero di Adolf Hitler come esempio da seguire , sopratutto in fatto di armi , mi sembra già pericoloso di suo .
figuriamoci a mettergli in mano delle armi ......

Non pensavo che esistevano ancora dei Nazisti , poi in questo forum ....


ciao Ago


A parte la nota polemica (sulla quale sorvolo per ovvi motivi), ho dato un'occhiata alla statistica di Wikipedia ... e (considerandola per buona) mi sorgono spontanee un paio di considerazioni:

- la cifra dei suicidi ha un peso importante per la maggior parte dei paesi europei e, a mio avviso, va "presa con le pinze" se non viene ponderata con la cifra dei suicidi totali per 100'000 persone. Nel caso che il suicida  non si è sparato ma si è gettato da un ponte o sotto il treno, incide sulla quota del metodo ma non necessariamente sul tasso nazionale totale dei suicidi (che evidenzia altri tipi di problemi sociali).

- se prendiamo invece il totale delle altre categorie (tralasciando il suicidio), si vede nettamente come in Europa siamo su tassi decisamente bassi se confrontati a Sudamerica ecc. e per lo più simili tra di loro, malgrado la differenza tra le leggi.
Inoltre occorrerebbe fare una media ponderata su più anni, visto che sono dei fenomeni parecchio fluttuanti, per avere un immagine più reale.

Poi ognuno può vedere ciò che vuole in una statistica di questo tipo ...   
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Appassionati Di Armi 
 
Toy-max ha scritto: [Visualizza Messaggio]
scindiamo tra fare i pistoleri e usare un'arma per necessita'.... per favore...
piantare due colpi a "vuoto" si puo' fare anche in casa....
vediamo come funziona??
nessuno vuol fare male a nessuno, ma se un imbeccille si presenta a casa di buio ....e gia' deve aver passato i cani, (che son tre.. uno fuori... uno chiuso nella loggia... e uno in lavanderia...) e' un'impresa.....
da li vediamo di non sbagliare..... si presenta con un'arma? sara' corta ovviamente..... abbiamo un problema, ci si incontra e la cosa e' difficile.
spara fuori? non entra dentro!
cosa fa la differenza tra difesa e eccesso di legittima difesa (penale)?
il pistolero di turno (io),.... cerco di valutare se si parla di balordi senza scopo e  armi balocco (due colpi in terra e battono il record sui 1000mt), oppure se si parla di gente ben preparata e con scopo.. opps... cosa avro' mai fatto? cosa posseggo? oppure son proprio determinati?... non credo.
la 9x21 dorme e riposa, unta ed efficace.... senza necessita' di pensiero... sta li,... punto e basta.
non bisogna usare un'arma solo perche' c'e', assolutamente MAI.
quello che fa questa opportunita' e' di essere estremamente necessaria solo in caso di legittima difesa, e cioe' quando la propria incolumita' o del nucleo familiare e' a rischio... e in nessun altro caso.
valutare questo e' tutto. non esiste il fatto diverso. non esiste giustificazione. non esiste il panico. esiste solo il fatto della legittima difesa, e su questo non si discute.
non si spara alle spalle, non si spara in aria (grandissima stronzata), non si spara per sparare.
premere il grilletto non significa dissuadere un'altro dal farlo,.... no... sparo io prima che tu mi spari.... e gia' a far cosi' son beghe.
non si spara a un disarmato (anche se lui puo' sparare a te, ... hummm)
si spara a uno st++++o che ti vuole rompere le balle e deve essere armato,..... +o-.... e cerca di capire per te (come dici tu fabio) che l'avesse vera, pianta du' palle in un mobile pe vede' se si caga sotto (se ne hai tempo) e magari capi' che c'ha un balocco.... ma se l'e' determinato e rilassato e serio... un perde' tempo (e non solo) a sparare all'armadio.... sei e resti l'unica difesa in caso vera necessita' in casa TUA,......... anche se mia moglie spara benissimo...
capire, mettere bene a fuoco cosa accade, e agire.. se e solo SE necessita freddi e determinati... non e' un gioco signori, e' una cosa serissima che puo' condizionare la vita vostra e delle vostre famiglie, una responsabilita' enorme da gestire.


Max ognuno vive una sua realtà che può essere parecchio diversa, da caso a caso, per quel che mi riguarda esternamente hò dei rilevatori di passaggio, tarati x persone non i miei gatti che possono liberamente circolare, che fanno scattare un allarme con sirene udibilissime, hò delle telecamere che mi permettono la visuale sui 360° intorno alla casa col prato circostante sempre illuminato, quindi posso capire quello che succede all'esterno senza espormi, tutti in casa sia Marilia che Fabio sappiamo sparare bene con tutte le armi che abbiamo, le corte sono sempre a portata di mano, le porte di sera, col freddo, sempre chiuse dall'interno, noi si vive tranquillissimi, anche se a qualcuno potrà sembrare strano, proprio x il motivo che sappiamo di poterci difendere, lo sparare a una persona è l'ultima cosa che vorremmo fare ma se cio può mettere a rischio la nosta incollumità non abbiamo dubbi sul cosa fare.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Appassionati Di Armi 
 
condivido gli ultimi post, ....
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor