Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   
 
Appassionati Di Armi
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Appassionati Di Armi 
 
io vengo da 26 anni di tiro arco compound (ho portato a casa un sesto  nazionale), sotto l'esercito capoarma bazooka negli assaltatori, baloccavo i vecchi fal e garand (chapeau al vecchio garand), usato spesso m16, e super energa.

oggi solo l'essenziale, una 4.5 (7 jaw)a canna rigida per gli odiosi ghiri
una modificata 9x21 tanfoglio close combat... per logici motivi di velocita' sul corto
un hawken cal 50 avancarica, romantico ma cmq a canna rigata e con diottra! (nasceva nel 1865 per abbattere i bisonti in nord america)
un'immancabile super versatile, impagabile sempre verde 304 breda/beretta in cal 12 (con, hihihi, adeguata scorta di becchime, in tutte le salse)
saltuariamente uso una 270 del senior
e saltuariamente uso un nagant 1907 in cal 303 (schifosamente preciso e veloce per l'eta' l'alzo parte da 300mt e esce a 800mt/sec)

mai ucciso nulla per divertimento, e ben me ne guardo, ..... per necessita' .... il discorso cambia.

considero le armi assolutamente innoque e non pericolose semplici attrezzi, ben diverso, a mio parere, l'uso che se ne fa, troppo spesso condannabile.

sempre e consapevolmente pronto a farne uso, ........ evitare lo scontro sempre.... fino a quando diventa inevitabile !!!

saluts
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Appassionati Di Armi 
 
Strano quel Nagant in 303, il calibro originale del nagant e' il 7,62x54R mentre il 303 e' il calibro dell'Enfield.

marzio
 




____________________
Memento Audere Semper

Festina Lente
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Appassionati Di Armi 
 
vale77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nicola 31..... perche' far soffrire animali cosi

Ma che siete rinco?
Io li mangio... Chi ha detto che li ferisco?????
Nessuno mangia merli passerotto etc??? Tutti vegetariani?!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Appassionati Di Armi 
 
Nicola31....evitiamo offese molto gratuite per favore.

Mi perdonerai se io non ho mai magiato un merlo o un passerotto e NON sono proprio vegetariano tanto meno schizzinoso .... ho mangiato pitoni, zebre, gazzelle, daini, giraffe, coccodrilli e scimmie oltre alla carne nostrana ma passerotti mai!

Come ho detto per quanto mi riguarda (è un giudizio personale ovviamente e per quel che vale) chi caccia per mangiare ha la mia totale comprensione ..... chi uccide per divertimento invece non lo apprezzo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Appassionati Di Armi 
 
Paolobj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nicola31....evitiamo offese molto gratuite per favore.

Mi perdonerai se io non ho mai magiato un merlo o un passerotto e NON sono proprio vegetariano tanto meno schizzinoso .... ho mangiato pitoni, zebre, gazzelle, daini, giraffe, coccodrilli e scimmie oltre alla carne nostrana ma passerotti mai!

Come ho detto per quanto mi riguarda (è un giudizio personale ovviamente e per quel che vale) chi caccia per mangiare ha la mia totale comprensione ..... chi uccide per divertimento invece non lo apprezzo.


Se li mangio mi pare di capire che va bene? O sbaglio? Sei peggio te, a mio giudizio, che mangi animali come le giraffe... Per fare un passerotto la natura ci mette max 1/2 anni.. una giraffa hai presente quanto passa prima che sia grande? Si parla di decenni....
 Un tizio circa 2000 anni fa diceva: Chi è senza peccato scagli la prima pietra...
Abito in una fattoria (non mia ma di mio suocero) e allevo e macello diversi tipi di animali scusa ma so di quello che parlo!
(P.s. Passerotti e merli sono buonissimi si mangiano pure le ossa sono croccanti come crekers)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Appassionati Di Armi 
 
[quote user="Ninni100" post="238734"]
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il cheytac m200 in 408 assomiglia al barret 50 bmg, mi sembra più un cannone, sicuramente x gente esperta non x mè, quando hò detto 1000 metri non sapevo le difficoltà e altre limitazioni di utilizzo di simili armi, mi informerò di più su quello che è alla mia portata.

Ho preferito ritagliar la per ovvi motivi uno dei Ferri del mestiere
 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Appassionati Di Armi 
 
Chissa se sara' possibile averlo anche per i civili ?  

marzio
 




____________________
Memento Audere Semper

Festina Lente
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Appassionati Di Armi 
 
raga, stronco una freccia se posso....,
ma se si tratta di cibo... che problema c'e'???

se e' per fare e/o divertimento,.... beh ....    si brancola nel buio e non si e' capito una riverente mazza della vita!

resto dell'idea, mia personale e non opinabile che qanto mi riguarda, che apprezzo abbattere un animale per necessita' (cibo),.... non bello, non piacevole, non mi sento un ganzo, lo ritengo estremamente triste ( capisco benissimo la battuta all'inizio del film l'ultimo dei moicani, che elogia le caratteristiche dell'animale abbattuto,... e sinceramente io ne trovo un senso...), ho visto animali piangere...............................

non ti fermare mai all'abbattimento di una creatura ma vivitela fino in  fondo.... non e' bello e non ha senso se per divertimento. ' e rimane una cosa triste... uccidi... c'e' qualcosa di bello in questo?????????
cioe'.... mi par chiaro che si portano a casa e si puliscono, scuartano, puliscono, e magari se ne lavorano le pelli, di sicuro le corna per chi le ha
ho sentito di gente che ha abbattuto il lupo... parliamone....
ho sentito di gente che ha sparato alle aquile.....        ennnnooooo.... cazzzzzo... questo non si fa... !!!!!
ho sentito di gente che ha sparato ai rineceronti.... xche?????.....
cioeee?
perche' si preme il grilletto?????

l'ho gia detto che critico l'uso che se ne fa dell'arma.....
abbiamo perso di vista lo scopo????
non abbiamo capito che e' molto categorica?
forse  sfugge il senso?

saluts
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Appassionati Di Armi 
 
Toy-max ha scritto: [Visualizza Messaggio]
raga, stronco una freccia se posso....,
ma se si tratta di cibo... che problema c'e'???

se e' per fare e/o divertimento,.... beh ....    si brancola nel buio e non si e' capito una riverente mazza della vita!

resto dell'idea, mia personale e non opinabile che qanto mi riguarda, che apprezzo abbattere un animale per necessita' (cibo),.... non bello, non piacevole, non mi sento un ganzo, lo ritengo estremamente triste ( capisco benissimo la battuta all'inizio del film l'ultimo dei moicani, che elogia le caratteristiche dell'animale abbattuto,... e sinceramente io ne trovo un senso...), ho visto animali piangere...............................

non ti fermare mai all'abbattimento di una creatura ma vivitela fino in  fondo.... non e' bello e non ha senso se per divertimento. ' e rimane una cosa triste... uccidi... c'e' qualcosa di bello in questo?????????
cioe'.... mi par chiaro che si portano a casa e si puliscono, scuartano, puliscono, e magari se ne lavorano le pelli, di sicuro le corna per chi le ha
ho sentito di gente che ha abbattuto il lupo... parliamone....
ho sentito di gente che ha sparato alle aquile.....        ennnnooooo.... cazzzzzo... questo non si fa... !!!!!
ho sentito di gente che ha sparato ai rineceronti.... xche?????.....
cioeee?
perche' si preme il grilletto?????

l'ho gia detto che critico l'uso che se ne fa dell'arma.....
abbiamo perso di vista lo scopo????
non abbiamo capito che e' molto categorica?
forse  sfugge il senso?

saluts



Molto sinceramente ai nostri tempi quanto c'è bisogno di uccidere x necessità?
Tu sei un caso a parte, e dalle tue parti c'è sovrabbondanza di quello che uccidi quindi non lo condanno, l'uomo è nato carnivoro, basta guardarne la dentatura.
Mi dirai che la bistecca che compro in macelleria apparteneva a un bue che è stato ucciso e hai perfettamente ragione, il non vedere la loro uccisione non mi solleva dal fatto che tutti noi mangiamo carne e siamo tutti colpevoli dell'uccisione degli animali.
Ora però non voglio aprire un dibattito caccia si o no, non ne verremmo fuori e si creerebbero delle tensioni che esulano dallo scopo del forum, diciamo che per chi la pratica da anni la trova una cosa normale x mè oramai no, ma questo riguarda il mio pensiero cosa che ovviamente non voglio/posso imporre a nessuno.
Se discutiamo delle sole armi è meglio, non si urta la suscettibilità di nessuno, tranne quelli contrari alle armi naturalmente.....
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Appassionati Di Armi 
 
Eccoalcune delle mie :

https://imagizer.imageshack.us/v2/463x347q90/43/dsc0010abv.jpg

https://imagizer.imageshack.us/v2/463x347q90/715/98063680.jpg

https://imagizer.imageshack.us/v2/320x214q90/148/dsc0098vw7.jpg

https://imagizer.imageshack.us/v2/463x347q90/716/dsc0023p.jpg



marzio
 




____________________
Memento Audere Semper

Festina Lente
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor