Oggetto: Harissa
Di ritorno dall'Algeria, insieme a Toysabbia e Longway, abbiamo depredato un venditore di harissa :razz:

La uso o da sola (con olio lucchese :twisted: ), o in aggiunta alla pomarola per la pastasciutta, e per ........................ ecco, avrei bisogno di qualche suggerimento!

p.s. possibilmente serio :razz:

Oggetto: Re: Harissa
anche noi facciamo il pieno di Harissa ogni volta che torniamo, ma la usiamo solo come aperitivo
in un piattino, olio e qualche oliva...

Ho sempre notato delle differenze tra quella tunisina e quella algerina, la prima sempre piuttosto amara e più piccante. Mi piace di più l'algerina. Poi abbiamo trovato in tunisia l'harissa berber con i semini dentro un pò più solida, va stemperata sempre con l'olio.

in Marocco delusione completa...l'anno messa nel brik stile ketchup...e cmq è uno schifo nulla a che vedere con quello a cui siamo abituati

Profilo PM  
Oggetto: Re: Harissa
Ciao Nick , come ti dicevo in tunisia , uso spesso l'harissa come salsa per condire i bolliti......se la tagli al 50% con la maionese diventa una bella salsina non troppo invasiva per il gusto.
Ovviamente nel piattino con le olive ed un filo di olio, come un buon aperitivo.
Hai già aperto il bidone grande? :mrgreen:

Oggetto: Re: Harissa
l'harissa è reperibile anche da Auchan ...
mi è capitato di comprarla tempo fa per una cena a tema.
Ha la consistenza di una pasta, simile al concentrato di pomodoro.

Oggetto: Re: Harissa
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Nick , come ti dicevo in tunisia , uso spesso l'harissa come salsa per condire i bolliti......se la tagli al 50% con la maionese diventa una bella salsina non troppo invasiva per il gusto.
Ovviamente nel piattino con le olive ed un filo di olio, come un buon aperitivo.
Hai già aperto il bidone grande? :mrgreen:


Aperta? E' già a buon punto :mrgreen:

Si mi ricordavo del bollito, ma piuttosto che mangiarlo............ :???:

Altre idee?

Oggetto: Re: Harissa
La puoi usare anche per condire peperoni, pomodori e aglio grigliati poi "battuti" col coltello, o minestre di ceci al cumino, oltre chiaramente al cous cous ...

Oggetto: Re: Harissa
pure io quando torno ne compro sempre alcune confezioni
la uso come stuzzichini con parmiggiano reggiano a pezzi e olive per l aperitivo

Profilo PM  
Oggetto: Re: Harissa
:shock: attenzione con l'harissa...favorisce l'emorroidi :shock:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Harissa
ciao Nicola da quanto emerso dalle mie ricerche l'Harissa la puoi usare

1-come antipasto in un piattino con un filo d'olio e delle olive ,meglio se nere (allo stesso modo si potrebbe fare delle bruschette, con aggiunta di capperi,acciughe è un po d'aglio)
2-nel cous cous
3-nello spezzatino
4-nelle minestre
5-senza dubbio con la passata di pomodoro per condire la pasta
6-con il pesce con abbinamenti a tua scelta

Domani io vado di bollito, che adoro, e non mancherò di provare la ricetta consigliata del nostro amico Fabrizio, .....so già sarà apprezzatissima. :wink:

Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:shock: attenzione con l'harissa...favorisce l'emorroidi :shock:

il questo caso il mio consiglio è la crema Proctolin :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :razz:

Oggetto: Re: Harissa
Moolto bene!

tanchiù a tutti! :P


Pagina 1 di 3


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0494s (PHP: 49% SQL: 51%)
SQL queries: 7 - Debug On - GZIP Disabilitato