Oggetto: Re: Coltelli: multiuso, tattici, da lavoro...
Citazione:
Luigi.....dalle tue parti ci sono Pattada che non bastano 50 maialini... ....uno per tutti Boiteddu Fogarizzu, il guru della Pattada

lo so.....conosco.....io mica ho detto che lo ho comprato!! regalato! :razz:
comunque per tutti i RISKERS mi viene difficile RLCI, sono un omino all'antica....... se passate o venite in Sardegna, dalle mie parti.... un maialino da 4/5 kg. già lo troviamo!! :mrgreen:

Oggetto: Re: Coltelli: multiuso, tattici, da lavoro...
a proposito di coltelli di pattada vi racconto questa mia avventura . sei anni fa vado a pattada per vedere dei coltelli , giro il paesino e mi imbatto nel laboratorio/negozio di un certo salvatore giagu . parliamo di coltelli e vediamo (ero con mia moglie) alcune delle sue creazioni . mi piacciono molto e ordino alcuni pezzi . ritirero i miei coltelli a ottobre di quest anno. ebbene si la produzione e limitata e i tempi d attesa sono questi (6 anni) ma avro per le mani dei pezzi creati dalle mani di un artigiano con tecniche che ormai si stanno perdendo , ho comprato un pezzo di storia

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alternativa Ai Coltelli Multiuso
ma qualitativamente chi lavora meglio tra
boker
fox
spyderco
fantoni
camillus
o chi altro?
con budget di 200/250euro
che diff ce tra una lama liscia e combo?
io son sempre stato x la combo e infatti volevo un boker kalasnikow ma il negoziante me lo fece vedere e mi propose il fantoni hb01 o un spyderco
il negoziante mi disse la vera lama e liscia e non la combo!
e cosi presi un fantoni hb01

Ultima modifica di massimo73 il Mercoledì, 23 Giugno 2010, 11:28, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Alternativa ai coltelli multiuso
la vera lama è liscia perche deve tagliare e non stracciare , le cagate tipo miracle blade lasciamole perdere

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alternativa Ai Coltelli Multiuso
grazie antonio
e come marche chi e che lavora bene secondo te?
ups appena arrivato x posta il coltello ordinato a san marino
e il leatherman c300 FA SCHIFO
pagato 52+ss se a qualcuno interessa lo vendo a 35euro nuovo 30minuti di vita solo che al mio solito appena arrivato ho gettato la scatola

Ultima modifica di massimo73 il Mercoledì, 23 Giugno 2010, 12:20, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Alternativa Ai Coltelli Multiuso
Boker e Spyderco......rigorosamente a lame liscia...come dice Antonio gli altri coltelli lasciamoli allo Chef Tony...

massimo73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e il leatherman c300 FA SCHIFO


come estetica o come qualità?

Oggetto: Re: Alternativa ai coltelli multiuso
un prodotto simile al leatherman c300 ma sicuramente superiore

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alternativa Ai Coltelli Multiuso
ciao a tutti.
il mio lavoro consiste nel creare inutili quanto costosi oggetti, per cui in questo campo sono un'autorita'... :mrgreen:
ma....al di la' del collezionismo, mi spiegate a che vi serve un coltello da 300€, fuori da una cucina? :roll:

Oggetto: Re: Alternativa Ai Coltelli Multiuso
come qualita e un po scarsina

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alternativa Ai Coltelli Multiuso
ho appena preso il Fallkniven F1, quando arriva lo provo un po' e poi vi dico cosa ne penso ma già so che come qualità sono dei coltelli davvero ottimi.

@mardok per far fuoco, pulire selvaggina, difesa, costruire ripari ecc ecc...ti serve qualcosa su cui contare e che non si rompa se lo fletti un po' di più, soprattutto per uscite più lunghe di un paio di giorni.
Io lo uso tantissimo nel campeggio; in 4x4 invece posso permettermi di portare altri utensili quindi lo uso molto meno.

Non nego che comunque ha un fascino clamoroso; è il primo utensile creato dall'uomo!!!!


Pagina 5 di 15


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0375s (PHP: 73% SQL: 27%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato