Commenti |
Re: 11 Gennaio 2005
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Ricordo bene il giorno........ grandissima tristezza. :cry:
Enorme perdita per il mondo dello sport, grande persona!
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giorgiomario [ Venerdì, 11 Gennaio 2019, 12:20 ]
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Re: 11 Gennaio 2005
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foto tratta dalla pagina facebook della fondazione Fabrizio Meoni Onlus
direi che questo è un obbiettivo da raggiungere e come nel trascorso viaggio in Mauritania, ideale per la consegna di materiale didattico
foto da qualche parte vicino ad El Beyed - Mauritania
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fabiun [ Venerdì, 11 Gennaio 2019, 13:16 ]
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Re: 11 Gennaio 2005
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Lo stesso giorno in cui anche Faber ci ha lasciati.
marzio
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marzio [ Venerdì, 11 Gennaio 2019, 15:24 ]
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Re: 11 Gennaio 2005
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Sono passati 15 anni da quel giorno..... https://www.youtube.com/watch?v=oxECV-Yf8cU
Ciao Fabrizio.
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TOYSABBIA [ Sabato, 11 Gennaio 2020, 20:38 ]
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Re: 11 Gennaio 2005
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Fabrizio sempre nei nostri cuori.
E, purtroppo, un altro campione ci lascia sempre nel corso della Dakar: come molti sapranno, ieri, è morto il pilota portoghese Paulo Gonçalves, caduto al km 276 della settima tappa, da Riyad a Wadi Al Dawasir.
Grande gesto umano, degno di un vero motociclista, l'australiano Toby Price si è fermato più di un'ora a soccorrere lo sfortunato collega in attesa dell'unità medica, perdendo così il comando della gara.
Nella foto (una di quelle che non vorremmo mai vedere) i soccorsi che prestano aiuto a Paulo e in secondo piano, in piedi, Toby Price.
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hackenzo [ Lunedì, 13 Gennaio 2020, 09:35 ]
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Re: 11 Gennaio 2005
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Avrà anche perso il comando della gara, ma sicuramente ha vinto qualcos' altro ....
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Scipione 80 [ Lunedì, 13 Gennaio 2020, 09:45 ]
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Re: 11 Gennaio 2005
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Se facessi parte della direzione della gara non farei perdere la testa della gara, fare una media dei tempi fino al punto in cui si è fermato azzererei il tempo che è stato fermo, con le tracce dei gps questo è possibilissimo, la vita umana è infinitamente più importante di qualsia si classifica.
Purtroppo correre in moto, e non solo, è un'attività parecchio rischiosa, comunque accettata dai piloti, proprio la settimana scorsa hò visto un video del tourist tropy, che si svolge nell'isola di Man credo dell'anno 2019 dove intervistavano i protagonisti prima della gara che è assurdamente pericolosa, e poi uno che è stato protagonista di un fuori strada perchè non si ricordava perfettamente il raggio della curva ed è andato giù x una scarpata, ne è uscito vivo ma con moltissime fratture, ebbene questo personaggio non vedeva l'ora di risalire in sella x ripetere l'evento nel 2020, inutile dire se la và a cercare, x tanta gente l'andrenalina che ti dà una competizione viene messa al primo posto delle loro priorità, anche della vita stessa, seguito ai box con un camper abbastanza modesto dalla moglie che approvava la scelta, era e rimarrà sempre un privato con pochi mezzi a mio parere folle, di partecipare con speranze di vittoria, o comunque andare più in alto possibile in classifica.
La razionalità nell'essere umano è parecchio difficile da capire....ovviamente tutto questo non riguarda la scelta di Fabrizio perchè la Parigi Dakar a mio parere è enormemente meno pericolosa del tourist tropy
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pugnali53 [ Lunedì, 13 Gennaio 2020, 11:08 ]
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Re: 11 Gennaio 2005
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Se facessi parte della direzione della gara non farei perdere la testa della gara, fare una media dei tempi fino al punto in cui si è fermato azzererei il tempo che è stato fermo, con le tracce dei gps questo è possibilissimo, la vita umana è infinitamente più importante di qualsia si classifica.
Ciao , come facevi notare tu è possibile farlo e ti confermo che è già così da anni , il tempo del soccorso viene neutralizzato prima dell'esposizione delle classifiche .
Price ha fatto benissimo , ma non era in testa alla gara , forse solamente alla tappa del giorno.....
Non solo alla Dakar , ma anche in rally minori ove sia già previsto un sistema di monitoraggio live dei tempi (o della traccia) vengono neutralizzati i tempi di soccorso ( come è giusto che sia....)
Il monitoraggio live dei piloti lo fanno anche nel campionato italiano motorally da tanti anni , e noi italiani siamo stati precursori in questo ambito della sicurezza.
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TOYSABBIA [ Lunedì, 13 Gennaio 2020, 14:31 ]
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Re: 11 Gennaio 2005
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Price ha fatto benissimo , ma non era in testa alla gara , forse solamente alla tappa del giorno.....
E' così, infatti: Toby Price era terzo in classifica generale moto alla fine della sesta tappa, staccato di 24' dal leader Ricky Brabec.
Solo ieri la Direzione Gara accertatasi nel dettaglio di quanto accaduto e ha deciso di sottrarre al tempo di gara quello perso in quei momenti concitati, permettendo all’australiano di rientrare nelle posizioni di vertice (ora, dopo lo Stage 8 mi pare sia 4° con uno svantaggio di 28' 44'').
P.S. anche se ho portato leggermente OT la discussione, ma sempre di piloti rally su due ruote parliamo, volevo far notare il brillantissimo 18° posto in classifica generale moto di Laia Sanz.
Primo degli italiani Jacopo Cerutti, attualmente 20° con un ritardo di 3h e passa dal leader.
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hackenzo [ Lunedì, 13 Gennaio 2020, 14:59 ]
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