Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Frigorifero Polar (Trem)
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Frigorifero Polar (Trem) 
 
Dovendo acquistare un nuovo frigo (a compressore), ho ricercato fra le varie case produttrici più famose (Dometic, IndelB, Vitifrigo, Engel...) un frigo che facesse al caso mio, ma ho trovato in tutti i casi dei prezzi piuttosto alti. Ho avuto una precedente esperienza con un Waeco, ma sono rimasto molto deluso dalla qualità ma soprattutto dall'assistenza che, almeno in Italia, è completamente inesistente: motivo per cui ero piuttosto restio a spendere molto su un frigorifero.

Proprio quando stavo per arrendermi il buon Ghetoch mi ha parmato di un altra marca, TREM, di Bologna. Questa ditta vende molti accessori per la nautica fra cui, appunto, i frigoriferi.

https://www.trem.net/ghiacciaie-portatili.html

 Image

Per le mie esigenze ho scelto il 25l, spedito a casa con poco meno di 300€.

La marca del frigo è POLAR.

Il costruttore dice che la temperatura interna può essere impostata fra +10° e -22°.
Io l'ho provato solo a temperature fra +5 e +10°.

E' dotato di display touch, ed è equipaggiato con il classico compressore DANFOSS.

E' possibile impostare 3 livelli di protezione della batteria, il cui voltaggio è visibile sul display.

L'ho utilizzato per qualche giorno e ne sono soddisfatto: forse è leggermente più rumoroso del waeco, ma comunque piuttosto silenzioso. Il Waeco aveva una fessura laterale per il raffreddamento. Questo è aperto sia a destra che a sinistra, in questo modo non si rischia di chiudere l'area di raffreddamento con i bagagli. Lo spazio all'interno è buono (entra una busta della spesa piena, in altezza entra precisa una bottiglia di Ichnusa da 66), e l'apertura superiore con cerniera laterale mi torna molto comoda. Non avendo il tappo grande quanto tutto il frigo, è possibile fissare il frigo all'auto con due cinghie, senza limitare l'apertura.

Consumi:

Standby 0.05A @ 12.3V

In raffreddamento 2.3A @ 11.4v


Alcuni "difetti":
- il display touch è figo ma ha poco senso, avrei preferito dei normali tasti.
- se il frigo è spento ma alimentato alla corrente la retroilluminazione dei tasti lampeggia. Il consumo in standby è comunque ridotto e sicuramente non influenzato dal consumo di un piccolo led.

Seguiranno aggiornamenti!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Frigorifero Polar (Trem) 
 
Bello.

Nel mio budget era rientrato il Mobicool, ma sinceramente se posso evitare di acquistare da amazon è meglio.
Sicuramente anche questo è di produttore cinese, ma almeno il distributore è di bologna e l'assistenza dovrebbe essere meno problematica.

Attendo le tue impressioni nel medio breve periodo
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Frigorifero Polar (Trem) 
 
anche io attendo.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Frigorifero Polar (Trem) 
 
seguo molto interessato...grazie per la recensione...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Frigorifero Polar (Trem) 
 
@Mr potato, quando hai un attimo potresti mettere una foto per capire meglio quanto riesci a farci stare nel 25litri? ti ringrazio
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Frigorifero Polar (Trem) 
 
AndreaFra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@Mr potato, quando hai un attimo potresti mettere una foto per capire meglio quanto riesci a farci stare nel 25litri? ti ringrazio

Ho trovato queste bottiglie della levissima a pianta quadrata da 1l, una cassa da 6 litri entra precisa nel frigo, volendo anche due!

Nella foto ci sono i 6l di acqua più il contenuto di una busta della spesa quasi piena.

 Image

Aggiornamento sul frigo dopo qualche giorno di utilizzo:
Il frigo ha due funzioni, ECO e MAX. La prova di consumo fatta in precedenza era in modalità eco, dove il compressore gira a velocità ridotta.
In funzione ECO però il raffreddamento é piuttosto debole, va bene solo per mantenere la temperatura: quando si riempie il frigo con roba a temperatura ambiente o se lo si accende quando la macchina é sotto il sole bisogna impostare MAX.

Mi sono accorto che con la protezione batteria al minimo spesso il frigo andava in errore per tensione troppo bassa.
In effetti con la batteria a 12.4v ed il compressore acceso la tensione sul display del frigo calava  anche sotto gli 11v.

Misurando la tensione dietro la presa accendisigari invece era intorno ai 12v.

Grazie alla consulenza del buon AndreaPE ho deciso di tagliare ed accorciare il cavo originale (lungo originariamente più di 3mt) e rimuovere la presa accendisigari: adesso la tensione é risalita a poco meno di 12v, valore congruo alle perdite di carico del caso.

Ad oggi sono molto soddisfatto e lo ricomprerei ad occhi chiusi!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Frigorifero Polar (Trem) 
 
Ottimo, grazie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Frigorifero Polar (Trem) 
 
ciao a tutti, anche io ho il frigo della Trem, siamo tornati oggi dopo una vacanza di 9 gg, il frigo è andato alla grande, come dice Giacomo gran bel acquisto, lo consiglio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Frigorifero Polar (Trem) 
 
In questi giorni ho fatto un ulteriore prova: la temperatura minima raggiungibile.

L'ho acceso con la macchina sotto il sole (il frigo segnava 38°), e dopo un ore e mezzo ha raggiunto la temperatura di -10; dopo un paio d'ore complessive è arrivato a -13 (ovviamente con l'impostazione MAX attivata, non ECO)
Penso che la temperatura di -22 dichiarata dal costruttore sia abbastanza inverosimile ma sono comunque sono soddisfatto, anche perché non penso lo terrò mai a temperature così basse!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Frigorifero Polar (Trem) 
 
mr potato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In questi giorni ho fatto un ulteriore prova: la temperatura minima raggiungibile.

L'ho acceso con la macchina sotto il sole (il frigo segnava 38°), e dopo un ore e mezzo ha raggiunto la temperatura di -10; dopo un paio d'ore complessive è arrivato a -13 (ovviamente con l'impostazione MAX attivata, non ECO)
Penso che la temperatura di -22 dichiarata dal costruttore sia abbastanza inverosimile ma sono comunque sono soddisfatto, anche perché non penso lo terrò mai a temperature così basse!


Ottima recensione, anche il mio Lg arriva a = 19 in due ore e mezzo circa, mai usato a quelle temperature
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor