Ho letto tutta l'esperienza del solenne amministratore Hackenzo sulla serie 120 e se potessi avere un costo di gestione basso per un kdj farei subito la spesa.
Il KDJ120 non lo mollo e cercherò di tenerlo fino a quando esploderà.
Certo che, soprattutto al nord, fanno di tutto per obbligarti a sostituire un veicolo "vecchio", sebbene oggi in tal modo viene definito un veicolo che ha 13 anni come il mio. Mi ricordo benissimo quando mio padre, le sue auto (lui era un lancista, quindi solo ed esclusivamente Lancia) le cambiava dopo 10 anni e diceva: "Non capisco: è nuova, va benissimo. Ma il commercialista mi ha detto che devo cambiare l'auto".
Pian piano ci hanno fregato per bene.
Ma si sa, in questo Paese, chi lo governa, ha sempre spinto perchè tutti arrivassero a possedere una casa e almeno un'auto, poi due, poi tre, per poi picchiarci su pesantemente con le tasse. Ma quando si è arrivati al punto di saturazione, ormai raggiunto da molti anni, il governo in combutta con le aziende automobilistiche (entrambi sempre affamati di soldi) hanno cominciato a "costringere" le persone a sostituire il proprio veicolo.
Inizialmente inserendo nuovi modelli, con migliori prestazioni, in tempi sempre più ristretti; poi con la ca+++ta dell'inquinamento per gli adeguamenti normativi.
Adesso sono alla frutta.
Il fatto che tutto quanto accaduto è lesivo la libertà personale, lesivo il patrimonio personale, lesivo socialmente, lesivo economicamente.
Perciò, anche per questi motivi, il mio KDJ120 Euro -10 me lo tengo stretto, non lo mollo, lo uso e prima o poi troverò il modo per aggirare tutte quelle leggi capestro che hanno inventato.
Stavo acquistando un FZJ80, avevo fatto un pensierino anche su un UZJ100...
Poi ho fatto qualche ragionamento e molti conti e sono arrivato alla conclusione che, per l'uso ormai "ristretto" che oggi si può fare di un fuoristrada, il KDJ120 è quello che, a parer mio, rappresenta il miglior compromesso in assoluto, anche se molto preparato e modificato come il mio.