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Ecco il mio Land Cruiser - Nuova Arrivata, KZJ90
pugnali53 [ Venerdì, 11 Aprile 2014, 18:21 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
Fosse mio toglierei subito le pedane e il bull bar, i cerchi non li cambierei affatto, che senso hà levare dei - 25, che x me a occhio sono dei -10, che allargano la carreggiata di 4 cm per poi montare distanziali da 3 cm con cerchi originali?
Bella lavata al motore, io non lo sopporto sporco, cambio di tutti gli oli, freni e idroguida compresi, e liquido di raffreddamento, ingrassata degli alberi di trasmissione compreso l'ingrassatore difficile da vedere della doppia crociera dell'albero posteriore, sanificazione dell'interno, rivestimento del volante che sarà sicuramente da rifare visto che c'è un coprivolante bruttino.
Sistemare il contachilometri che serve, e se ci sono altri piccoli malfunzionamenti.
La cinghia e stata sostituita il 3/5/12 in 2 anni potrebbe aver percoso tranquillamente i 100K che impongono la sostituzione, io almeno una guardatina gliela darei.
La prima spesa in ordine d'importanza la farei x delle slitte inferiori di protezione, l'assetto + 5 assolutamente non il rigido ome 882 e 892 ma al massimo il medio 881 anteriore e 891 posteriore, io monto 880 ant e 890 posteriore + 5 e x i miei gusti è gia rigido questo, abbinato ai Kony Heavi track, ma vanno bene anche gli ome sport, anche se sicuramente meno duraturi dei Kony.
Il verro e lo snorkel non sono indispensabili dipende dal tipo di or che si fa.
E poi penserei solo a correre.......
leare [ Venerdì, 11 Aprile 2014, 18:50 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
Prendi i 4 originali, li fai sabbiare e verniciare a fuoco in nero da uno bravo (non carrozzeria ma verniciatura a fuoco) con 40/50 euro cad. te la cavi.[/quote]
scusa l'ignoranza, ma c'è differenza tra le 2 cose? Comunque proverò ad informarmi per questa verniciatura a fuoco
fabcruiser65 [ Venerdì, 11 Aprile 2014, 23:45 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
Prendi i 4 originali, li fai sabbiare e verniciare a fuoco in nero da uno bravo (non carrozzeria ma verniciatura a fuoco) con 40/50 euro cad. te la cavi.
28 tid [ Sabato, 12 Aprile 2014, 06:30 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
Bello il nuovo carro, adesso devi solo personalizzarlo, complimenti!
P.s. qualche giorno di questi la collaudiamo se vuoi
CheccoSR [ Sabato, 12 Aprile 2014, 19:49 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
Non poco, circa 270 euro ma è bellissima e robusta!! Con spazio per CB o VHF nascosto, CB/VHF a vista nella sua sede, un cassettino portaoggetti , luci di lettura e abitacolo a Led.
e questa invece?
http://www.consoles.com.au/Toyota_Prado_low.htm
ma in italia si trova qualcosa?
CheccoSR [ Lunedì, 14 Aprile 2014, 11:25 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
ieri finalmente sono riuscito a mettere le mani su land e a farmi un giretto
la cosa che devo subito risolvere è il pedale dell'acceleratore DURISSIMO! ho provato a spruzzare un po di CRC sulla farfalla e sul cavo (aprendo il cofano motore) ma non si è risolto... devo capire perchè è cosi duro
ho smontato un cerchio e sono riuscito a capire che cerchi sono: ALESSIO ELITE (off road) canale da 7 e 1/2 con et -15. Davvero notevole, non ci sono i distanziali e sono già a fino di paraurti. Lascerò questi, magari riverniciarli (o neri o grigio originali)
Le pasticche sono alla frutta, soprattutto le anteriori...
Il motore mi sembra un po "pigro" non appena inizierò ad usarlo seriamente faccio vedere la pompa e la pressione turbo ad un amico.
Per il CB sono ancora indeciso se prendere la console... perchè c'è quel cassettino sotto sotto alla console che praticamente sembra perfetto... vedremo!
CheccoSR [ Mercoledì, 16 Aprile 2014, 12:09 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
ufficialmente assicurata... 950euro annui, cose da pazzi!
Green [ Mercoledì, 16 Aprile 2014, 13:39 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
Fosse mio toglierei subito le pedane e il bull bar, i cerchi non li cambierei affatto, che senso hà levare dei - 25, che x me a occhio sono dei -10, che allargano la carreggiata di 4 cm per poi montare distanziali da 3 cm con cerchi originali?
Bella lavata al motore, io non lo sopporto sporco, cambio di tutti gli oli, freni e idroguida compresi, e liquido di raffreddamento, ingrassata degli alberi di trasmissione compreso l'ingrassatore difficile da vedere della doppia crociera dell'albero posteriore, sanificazione dell'interno, rivestimento del volante che sarà sicuramente da rifare visto che c'è un coprivolante bruttino.
Sistemare il contachilometri che serve, e se ci sono altri piccoli malfunzionamenti.
La cinghia e stata sostituita il 3/5/12 in 2 anni potrebbe aver percoso tranquillamente i 100K che impongono la sostituzione, io almeno una guardatina gliela darei.
La prima spesa in ordine d'importanza la farei x delle slitte inferiori di protezione, l'assetto + 5 assolutamente non il rigido ome 882 e 892 ma al massimo il medio 881 anteriore e 891 posteriore, io monto 880 ant e 890 posteriore + 5 e x i miei gusti è gia rigido questo, abbinato ai Kony Heavi track, ma vanno bene anche gli ome sport, anche se sicuramente meno duraturi dei Kony.
Il verro e lo snorkel non sono indispensabili dipende dal tipo di or che si fa.
E poi penserei solo a correre.......
Io ho le molle Ome Sport codice 881 anteriori e 891 posteriori. Non avendo termini di paragone non saprei fare confronti ma direi che non prenderei molle più rigide di queste. Ce le ho da un anno e 2 mesi e non mi pare che abbiano ceduto minimamente. A proposito ma qual'è il peso corrispondente a quei codici ?
pugnali53 [ Mercoledì, 16 Aprile 2014, 17:19 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
A memoria, ma non fidarti, le 881 sono + 60 kg e le 891 + 150 mentre le 882 + 150 e le 892 + 300
Green [ Mercoledì, 16 Aprile 2014, 17:59 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
A memoria, ma non fidarti, le 881 sono + 60 kg e le 891 + 150 mentre le 882 + 150 e le 892 + 300
ok grazie
gabriele61 [ Mercoledì, 16 Aprile 2014, 20:58 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
Fosse mio toglierei subito le pedane e il bull bar, i cerchi non li cambierei affatto, che senso hà levare dei - 25, che x me a occhio sono dei -10, che allargano la carreggiata di 4 cm per poi montare distanziali da 3 cm con cerchi originali?
Bella lavata al motore, io non lo sopporto sporco, cambio di tutti gli oli, freni e idroguida compresi, e liquido di raffreddamento, ingrassata degli alberi di trasmissione compreso l'ingrassatore difficile da vedere della doppia crociera dell'albero posteriore, sanificazione dell'interno, rivestimento del volante che sarà sicuramente da rifare visto che c'è un coprivolante bruttino.
Sistemare il contachilometri che serve, e se ci sono altri piccoli malfunzionamenti.
La cinghia e stata sostituita il 3/5/12 in 2 anni potrebbe aver percoso tranquillamente i 100K che impongono la sostituzione, io almeno una guardatina gliela darei.
La prima spesa in ordine d'importanza la farei x delle slitte inferiori di protezione, l'assetto + 5 assolutamente non il rigido ome 882 e 892 ma al massimo il medio 881 anteriore e 891 posteriore, io monto 880 ant e 890 posteriore + 5 e x i miei gusti è gia rigido questo, abbinato ai Kony Heavi track, ma vanno bene anche gli ome sport, anche se sicuramente meno duraturi dei Kony.
Il verro e lo snorkel non sono indispensabili dipende dal tipo di or che si fa.
E poi penserei solo a correre.......
Io ho le molle Ome Sport codice 881 anteriori e 891 posteriori. Non avendo termini di paragone non saprei fare confronti ma direi che non prenderei molle più rigide di queste. Ce le ho da un anno e 2 mesi e non mi pare che abbiano ceduto minimamente. A proposito ma qual'è il peso corrispondente a quei codici ?
qui potete trovare tutti i dati per molle ed ammortizzatori ome
http://arb.com.ua/files/OME%20INT%2028.2%20MAY%202013.pdf
CheccoSR [ Venerdì, 18 Aprile 2014, 09:30 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo problema?
oppure sapete se si riesce a trovare un volante di qualche serie 9x?
grazie
thefighter498 [ Venerdì, 18 Aprile 2014, 09:42 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
io avevo chiesto ad un centro ColorGlo e con 80 euro me lo riparavano..(il mio è messo peggio!) sennò un bravo tapezziere con circa un centinaio di euro te lo riveste!
CheccoSR [ Venerdì, 18 Aprile 2014, 11:00 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
io avevo chiesto ad un centro ColorGlo e con 80 euro me lo riparavano..(il mio è messo peggio!) sennò un bravo tapezziere con circa un centinaio di euro te lo riveste!
addirittura peggio??? devo trovare una soluzione...
giusto per curiosità, quanti km ha la tua macchina?
thefighter498 [ Venerdì, 18 Aprile 2014, 11:06 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
si è peggio, nella parte alta della corona del volante si è tagliata la pelle a causa dello sfregamento dell'anello e della guida con una mano sola..(ste donne!grrr!) la mia ha 219.000 km veri! se ti può interessare anche il gommino copri-pedale della frizione si è consumato un po con i km...
thefighter498 [ Venerdì, 18 Aprile 2014, 11:10 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
, il mio volante
è così!
gabriele61 [ Venerdì, 18 Aprile 2014, 11:19 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
Se date un occhio c'è già un argomento aperto per il volante usurato
CheccoSR [ Venerdì, 18 Aprile 2014, 11:20 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
ok ti ringrazio! vedrò come risolvere....
ti chiedevo quanti km aveva perche volevo fare un paragone con i miei (il contakm è bloccato a 120.099km.....)
mi sono fatto un idea e dovrei essere sui 200.000km effettivi... anche se vedendo il volante pensavo che ne avesse molti di più di 200.000 mila....
thefighter498 [ Venerdì, 18 Aprile 2014, 11:22 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
si si immaginavo fosse per quello! ora forse siamo in OT per il volante..
rino [ Venerdì, 18 Aprile 2014, 11:25 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
Qui da me un rivenditore di ricambi per auto vende dei rivestimenti in vari colori che si sovrappongono e vengono cuciti. Li ho visti anche su ebay, sinceramente non saprei dirti riguardo al risultato finale. Ad ogni modo anche io ho lo stesso problema. Al momento ho lasciato il coprivolante che aveva messo il precedente proprietario anche se non mi soddisfa visto che mi trovo a manovrare un volante particolarmente voluminoso. Seguirò questa discussione sperando in qualche buon consiglio!
CheccoSR [ Lunedì, 21 Aprile 2014, 20:55 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
per quelli che mi hanno consigliato di togliere le pedane: devo togliere anche i paraschizzi??
CheccoSR [ Lunedì, 05 Maggio 2014, 13:47 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
...spinto dalla voglia di capire da dove derivasse una perdita di olio, mi sono affidato a un lavaggista per il lavaggio completo (sopra e sotto) alla nuova arrivata
ecco il risultato... sembra più che accettabile... anche se ancora non ho capito da dove perde!!! sembrerebbe dalla "scatola sterzo" (è quella lunga collegata ai braccetti?? ero abituato diversamente sul 70...) però ancora non ho ispezionato per bene...
lo sporco che è andato via era veramente notevole!!
prima
durante
dopo
frank68 [ Lunedì, 05 Maggio 2014, 15:50 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
Hai avuto un bel coraggio a farla lavare. Normalmente dopo certi lavaggi le gomme e le plastiche vanna a farsi fottere
Però il motore pulito è bellissimo
CheccoSR [ Lunedì, 05 Maggio 2014, 16:05 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
so bene a cosa andavo incontro... diciamo che mi sono fidati perché avevo ricevuto dei feedback positivi da altri che già lo avevano fatto...
per ora sembra tutto apposto, col tempo vedrò i danni che mi hanno fatto!
leare [ Lunedì, 05 Maggio 2014, 17:07 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
l'importante è non usare additivi e saponi per il lavaggio del motore...io lo faccio lavare spesso quando faccio fuoristrada (anche perchè il motore si riduce una porcheria) solo con acqua a motore spento e fin'ora nessun danno o problema alle gommine!!
cis [ Lunedì, 05 Maggio 2014, 17:10 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
Bello lindo, sembra nuovo. Hai usato anche sapone o solo acqua calda della pulivapor. Può capitare che entri un Po di acqua nella scatola dei fusibili quella alla sinistra della pompa di iniezione e dalla cartuccia del filtro, basta lasciare il cofano aperto al sole mezza giornata e dovrebbe asciugarsi. Ciao
CheccoSR [ Mercoledì, 05 Giugno 2019, 14:43 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
Kokia [ Mercoledì, 05 Giugno 2019, 20:27 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
Bellissima e cattiva con quelle gommazze! Che misura sono?
CheccoSR [ Giovedì, 06 Giugno 2019, 10:44 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
ora.... 285/75r16
mr potato [ Giovedì, 06 Giugno 2019, 11:45 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
Complimenti, veramente bella!
Kokia [ Giovedì, 06 Giugno 2019, 18:11 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
ora.... 285/75r16
Ottimo! grazie!
r60tt [ Venerdì, 07 Giugno 2019, 08:08 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
Lasciamo stare tutti i discorsi triti e ritriti sui pro e contro delle gomme maggiorate...
ESTETICAMENTE così è bellissima!!!
Prima cosa che mi sono chiesto anche io è che misura di gomme monti...
Sarebbe interessante sapere che "via" hai usato per omologarle(sempre che tu le abbia omologate). Anche in messaggio privato...
al [ Venerdì, 07 Giugno 2019, 08:30 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
....stanno davvero bene..
Ma sterzata in compressione toccherà parecchio nei passaruota o hai trovato un modo per evitarlo ? Body ?
pugnali53 [ Venerdì, 07 Giugno 2019, 10:16 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
Senza almeno 5 cm di body lift è impossibile che non tocchino, altra via sono trapezi diversi, ma li si va sul complicato e costoso, una volta il cetok rilasciava anche il nulla osta x le 285/75/16 ma partendo dalle 265/75/16 quindi 2 nulla osta, ora non più..... la misura massima che rilasciano ora e, salvo cambiamenti sempre possibili, la 265/75
Questi dovrebbero essere gli spessori del body lift che monta CheccoSR
http://www.imagebam.com/image/088f3e1177689484
Molto bello il paraurti anteriore, il colore nero dei cerchi non mi piace, x me i cerchi colore originale sono migliori
CheccoSR [ Giovedì, 11 Luglio 2019, 08:08 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
Senza almeno 5 cm di body lift è impossibile che non tocchino, altra via sono trapezi diversi, ma li si va sul complicato e costoso, una volta il cetok rilasciava anche il nulla osta x le 285/75/16 ma partendo dalle 265/75/16 quindi 2 nulla osta, ora non più..... la misura massima che rilasciano ora e, salvo cambiamenti sempre possibili, la 265/75
Questi dovrebbero essere gli spessori del body lift che monta CheccoSR
http://www.imagebam.com/image/088f3e1177689484
Molto bello il paraurti anteriore, il colore nero dei cerchi non mi piace, x me i cerchi colore originale sono migliori
quelli che vedi nella foto che hai allegato non sono altro che dei distanziali per allineare il ponte anteriore dopo l'assetto +5cm (dovrebbero montarli tutti quelli che fanno l'assetto)
mentri invece per per far stare le 285/75 ho spessorato le molle posteriori con del teflon da 2,5cm, e anche sull'anteriore ho messo del uno spessore di teflon per distanziare il gruppo dell'ammoritizzatore con il telaio.
Avendo tutt'ora montate le barre stabilizzatrici, sia anteriore che posteriore, non toccano eccessivamente in escursione....
anche se qualche mazzata di flessibile (non esagerata) l'ho dovuta dare.
Il dubbio è sempre se togliere le barre stabilizzatrici..... anche perchè molto spesso faccio trasferimenti lunghi su asfalto....
@pugnali53 forse hai visto le foto vecchie con i cerchi neri... ora monto i braid, che anche quelli possono piacere o meno
mr potato [ Giovedì, 11 Luglio 2019, 08:19 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
Interessanti gli spessori per il ponte, li stavo valutando anche io... dopo aver abbassato il differenziale c'è qualche problema di contatto con le slitte paramotore?
Per quanto riguarda invece le barre stabilizzatrici, io ho levato la posteriore e sinceramente non trovo alcuna differenza... per l'anteriore ho fatto delle biellette più lunghe, perchè dopo l'assetto dovevo cambiare troppo spesso le boccole della barra sul telaio!
AndreaFra [ Giovedì, 11 Luglio 2019, 09:59 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
Interessanti gli spessori per il ponte, li stavo valutando anche io... dopo aver abbassato il differenziale c'è qualche problema di contatto con le slitte paramotore?
Per quanto riguarda invece le barre stabilizzatrici, io ho levato la posteriore e sinceramente non trovo alcuna differenza... per l'anteriore ho fatto delle biellette più lunghe, perchè dopo l'assetto dovevo cambiare troppo spesso le boccole della barra sul telaio!
per il 100 diversi produttori propongono il diffdrop; una staffa che sorregge il differenziale anteriore, abbassata di un pollice rispetto all'originale, come questa della
slee offroad.
Sul mio 90 ho tenuto l'assetto +5 per 14anni senza mai un problema ai semiassi, ma se c'è un sistema per ripristinare gli angoli dei giunti male non fa. Molto probabilmente anche la slitta motore va abbassata, così come sul 100.
CheccoSR [ Giovedì, 11 Luglio 2019, 10:24 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90
ti confermo che anche per la slitta paramotore devi mettere dei distanziali, bastano due bulloni sovrapposti.
in questo link puoi capire meglio:
http://www.rhythmoffroad.com/ro_90diffdrop1.php
anche io ho allungato le biellette sia anteriori che posteriori, le ho comprate su euro4x4parts già pronte, non so però se eliminare le barre stabilizzatrici, in offroad non ho avuto mai grossi problemi... poi uscendo sempre con land rogner non ne ho sentito la necessità
CheccoSR [ Lunedì, 13 Aprile 2020, 15:15 ]
Oggetto: Re: Nuova Arrivata, KZJ90