Cosa intendi dire che le valvole si staccavano dalle aste dei bilanceri e cadevano nei cilindri ?


marzio
cis ha scritto: [Visualizza Messaggio]Marzio guarda le foto nella pagina precedente del motore di LordToy si vede bene che l'albero a camme è laterale
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]cis ha scritto: [Visualizza Messaggio]Marzio guarda le foto nella pagina precedente del motore di LordToy si vede bene che l'albero a camme è laterale
Cis questa è la terza volta che ti invito ad aggiornare il tuo profilo con la residenza ci vuole tanto?
L'albero a cammes laterale normalmente si intende che comanda le volvole sopra di lui quindi anche le valvole sono laterali come i vecchi 4 tempi tipo fiat topolino o gli attuali tagliaerba big stratton, non so se sono giuste le lettere, la pronuncia sicuramente sì.
Il 2 lt Toyota è un monoalbero in testa, mosso da cinghia di distribuzione, non aste e bilanceri come hai erroneamente scritto, non ho mai sentito che abbia il diffetto di far cadere le valvole dentro ai cilindri, forse qualche precamera crepata che non porta a gravi malfunzionamenti al motore se non dopo parecchio tempo che si corre in queste condizioni, alla fine va a 3 cilindri, ma generalmente ci si accorge prima che succeda.
Della tendenza a crepare le teste del 2 lt è cosa ampiamente trattata in questo forum, basta usare la funzione cerca.
Bacco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cis ha scritto: [Visualizza Messaggio]Il problema era tra gli LJ70 costruiti nel 1986 e 1987 difetto al comando delle valvole riconosciuto in tutto il mondo, anche fuori garanzia, la Toyota fece brutta figura, anche perché i nuovi LJ70 dovevano sostituire la tanto amata BJ42 e la concorrenza del Mitsubishi Pajero. Comunque con il cinesino nel 1990 hanno messo le punterie idrauliche con l'albero a camme in testa. Ciao
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]cis ha scritto: [Visualizza Messaggio]Il problema era tra gli LJ70 costruiti nel 1986 e 1987 difetto al comando delle valvole riconosciuto in tutto il mondo, anche fuori garanzia, la Toyota fece brutta figura, anche perché i nuovi LJ70 dovevano sostituire la tanto amata BJ42 e la concorrenza del Mitsubishi Pajero. Comunque con il cinesino nel 1990 hanno messo le punterie idrauliche con l'albero a camme in testa. Ciao
a volte ritornano...
Francesco Toy ha scritto: [Visualizza Messaggio]ma allora state pensando anche voi quello che penso io ...
ma noo, dai non può essere. .
Francesco Toy ha scritto: [Visualizza Messaggio]ma allora state pensando anche voi quello che penso io ...
ma noo, dai non può essere. .
nicolas ha scritto: [Visualizza Messaggio]Francesco Toy ha scritto: [Visualizza Messaggio]ma allora state pensando anche voi quello che penso io ...
ma noo, dai non può essere. .
ne sono certo , è un po' che ho questo dubbio
Toy-atc ha scritto: [Visualizza Messaggio]nicolas ha scritto: [Visualizza Messaggio]Francesco Toy ha scritto: [Visualizza Messaggio]ma allora state pensando anche voi quello che penso io ...
ma noo, dai non può essere. .
ne sono certo , è un po' che ho questo dubbio
Penso anche io che zitto zitto, poi mica tanto, sia tornato...
Per lordtoy, per capire vai alla discussione Paolo86...