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Quale Land Cruiser acquistare? - Consigli e delucidazioni per acquisto 120



giobibo [ Domenica, 14 Novembre 2010, 19:41 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
bene ottima scelta; hai praticamente acquistato un auto nuova. Ora godietela


Thumper [ Mercoledì, 06 Luglio 2011, 11:05 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120
dona ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se poi è vero che il 173 cv fa i 12 Km/l contro gli 8 del 190, allora potrebbe valere la pena.


Su un percorso misto, con prevalenza città per un buon 60% (Roma, quindi traffico particolarmente intenso) fino ad ora dall'acquisto ho messo 278 litri per circa 2900km (non ho visto bene il totale questa mattina), quindi circa 10.4 km/l. I risultati sono in linea con quanto mi riporta il computer di bordo.

Su un percorso extraurbano, la Pontina per capirci, con i 90 km/h quasi fissi, il computer di bordo mi da una media fra i 14,5 km/l ed i 12,5 km/l

Considerate che cerco di rimanere quasi sempre con la spia ECO accesa anche se ogni tanto qualche sorpassetto un pò più allegro me lo concedo, giusto per non farmi superare anche dalle corriere

Parlando con Bigmax61 mi diceva che a lui consuma di meno con il cambio in S. Io non ho fatto prove, ma l'impressione è che in S blocchi prima il convertitore di coppia evitando quel simpatico effetto autobus con il motore su di giri e la velocità che aumenta...


Nio [ Sabato, 13 Agosto 2011, 10:15 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Ciao sono un possessore di un Rexton del 2005 e vorrei cambiarlo con un Land Cruiser...sto cercando un Land con le seguenti caratteristiche:

- Wagon
- 7 posti
- Automatico ( lo usa anche mi moglie )
- Se possibile pelle
- Se possibile navi

Le mie esigenze sono per i seguenti motivi...ho tre figli e mi serve spazio, da me piu' che fare fuoristrada di solito nevica, vorrei un land perche' mi hanno detto che come affidabilita' non lo batte nessuno, e io ho una convinzione che piu' in alto sei in caso di incidente e in teoria meno male ti fai, e con tre figli e la moglie che lo usa sto piu' tranquillo...come uso sarebbero circa 10000 km. annui e come avete capito e' un uso piu' alternativo sfruttandone le sue caratteristiche, io avrei visto questo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198993203 pero' i miei dubbi sono sempre quelli di tutti...troppi km...originali...??? Troppo caro...??? Cosa controllare...???
Grazie per chi ha la pazienza di leggere e rispondere...


goofi [ Sabato, 13 Agosto 2011, 12:25 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
bha non saprei al giorno d' oggi l' affidabilita' e' una cosa
caduta in secondo piano.....
TUTTI i produttori di veicoli spendono fortune per calcolare la durata
che non deve essere troppo elevata (si dice che una vettura nuova debba piu' o meno durare 4 anni poi deve dare noie) i produttori vendono vetture nuove........
detto questo ci vuole un po' di culo ......
mi raccomando qualunque mezzo compri gomme da neve
e con i ponti rigidi chiodate altrimenti sulla neve e' come un bob.....


Nio [ Sabato, 13 Agosto 2011, 12:35 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Grazie mille per i consigli...sulla Rex a ottobre ho sempre montato le antineve e mi sono trovato benissimo, per il resto sperem...


tempestatoy [ Sabato, 13 Agosto 2011, 18:50 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
riciao il mezzo che hai guardato su autoscaut e un bel mezzo e autojapan secondo me ne tratta parecchie di land anchio ero andato a vederne una li a brescia poi ho cambiato idea ma mi aveva fatto una buona inpressione comunque chiedi lo sconto


Nio [ Sabato, 13 Agosto 2011, 18:54 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
tempestatoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
riciao il mezzo che hai guardato su autoscaut e un bel mezzo e autojapan secondo me ne tratta parecchie di land anchio ero andato a vederne una li a brescia poi ho cambiato idea ma mi aveva fatto una buona inpressione comunque chiedi lo sconto

Secondo te quanto puo' valere...???


tempestatoy [ Sabato, 13 Agosto 2011, 18:56 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Nio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tempestatoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
riciao il mezzo che hai guardato su autoscaut e un bel mezzo e autojapan secondo me ne tratta parecchie di land anchio ero andato a vederne una li a brescia poi ho cambiato idea ma mi aveva fatto una buona inpressione comunque chiedi lo sconto

Secondo te quanto puo' valere...???


non ho cosi tanta esperienza per il valore efettivo ma sono sicuro che bisogna limare sempre quando si compera o no?


Nio [ Sabato, 13 Agosto 2011, 20:04 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
tempestatoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tempestatoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
riciao il mezzo che hai guardato su autoscaut e un bel mezzo e autojapan secondo me ne tratta parecchie di land anchio ero andato a vederne una li a brescia poi ho cambiato idea ma mi aveva fatto una buona inpressione comunque chiedi lo sconto

Secondo te quanto puo' valere...???


non ho cosi tanta esperienza per il valore efettivo ma sono sicuro che bisogna limare sempre quando si compera o no?

Con i tempi che corrono ovvio...


pugnali53 [ Sabato, 13 Agosto 2011, 22:39 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Visto che posti un'inserzione di autoscout24 avrai visto anche questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193921196 per giunta con parecchi km dichiarati meno di quello che hai postato tù seppur con un'anno in più il chè già ti dà un'idea della forbice di prezzi sul mercato, se non sei esperto ti consiglio l'avanscoperta da solo e quando si tratta di decidere portati un conoscitore di toyota perchè i ricambi costano e ripristinare un mezzo sfruttato ci metti poco a vanificare la differenza di 5400 euro, abissale, dei due mezzi ammenochè il venditore del mezzo che posti tù sia disposto a stra-ultra-super valutare di almeno 5000 euro il tuo rexton, ma la vedo dura.
Ti ricordo che il toy in questione non hà il contaore sulla centralina quindi non è possibile confrontarlo con i km segnati che con un computer munito di apposito programma dalla presa obd sono modificabili in 15 secondi, quindi occhio alle condizioni reali del mezzo, del libretto tagliandi e per saperne di più leggi tutto sui punti deboli della serie j 12 su questo forum che sono relativamente pochi rispetto ai punti forti, un modo per conoscere meglio il tuo futuro aquisto da fare con assoluta calma e disponibilità a far strada per verificare le offerte più interessanti, la fretta porta quasi sempre a cattivi affari.
Riguardo al j 12 ti ricordo che non è progettato per durare 4 anni ma molte centinaia di migliaia di km e qualche decina di anni e riguardo al comfort per fortuna non hà 2 ponti rigidi ma indipendenti all'anteriore e ponte rigido al posteriore, quando lo proverai ti sembrerà di guidare una berlina di lusso comoda silenziosa e con ottime prestazioni lontano anni luce dai 2 ponti rigidi.


ercole [ Domenica, 14 Agosto 2011, 10:36 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
secondo me il 120 del 2004 non può valere più di 18/19000 €


Nio [ Domenica, 14 Agosto 2011, 13:38 ]
Oggetto: Re: Aiuto E Consigli Per Cambio Fuoristrada...!!!
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Visto che posti un'inserzione di autoscout24 avrai visto anche questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193921196 per giunta con parecchi km dichiarati meno di quello che hai postato tù seppur con un'anno in più il chè già ti dà un'idea della forbice di prezzi sul mercato, se non sei esperto ti consiglio l'avanscoperta da solo e quando si tratta di decidere portati un conoscitore di toyota perchè i ricambi costano e ripristinare un mezzo sfruttato ci metti poco a vanificare la differenza di 5400 euro, abissale, dei due mezzi ammenochè il venditore del mezzo che posti tù sia disposto a stra-ultra-super valutare di almeno 5000 euro il tuo rexton, ma la vedo dura.
Ti ricordo che il toy in questione non hà il contaore sulla centralina quindi non è possibile confrontarlo con i km segnati che con un computer munito di apposito programma dalla presa obd sono modificabili in 15 secondi, quindi occhio alle condizioni reali del mezzo, del libretto tagliandi e per saperne di più leggi tutto sui punti deboli della serie j 12 su questo forum che sono relativamente pochi rispetto ai punti forti, un modo per conoscere meglio il tuo futuro aquisto da fare con assoluta calma e disponibilità a far strada per verificare le offerte più interessanti, la fretta porta quasi sempre a cattivi affari.
Riguardo al j 12 ti ricordo che non è progettato per durare 4 anni ma molte centinaia di migliaia di km e qualche decina di anni e riguardo al comfort per fortuna non hà 2 ponti rigidi ma indipendenti all'anteriore e ponte rigido al posteriore, quando lo proverai ti sembrerà di guidare una berlina di lusso comoda silenziosa e con ottime prestazioni lontano anni luce dai 2 ponti rigidi.

Grazie mille per le info, ho provato a leggere i difetti nell'apposito tread ma sono svariati e io proprio non me ne intendo piu' di tanto...detto questo io guarderei i tagliandi,le fatture i segni di usura su volante e sedile guidatore...posso fare una ricerca in base alla targa tramite amica in assicirazione per vedere se ha subito incidenti...ma sotto la scocca cosa posso verificare...???


goofi [ Domenica, 14 Agosto 2011, 14:03 ]
Oggetto: Re: Aiuto E Consigli Per Cambio Fuoristrada...!!!
pugnali.......
io non ho detto che le vetture di nuova costruzione durano 4 anni
ma che dopo 4 o 5 cominciano ad avere noie piccole magari
ma che costano da riparare e' una mossa studiata per convicere
il propietario a cambiare il mezzo.........
con la crisi mondiale dell' auto nessun costruttore si puo'
permettere vetture che durino troppo......
una parentesi hzj tanto per capirci
cambi e riduttori che si rompono ponte anteriore che si sbriciola
daltro canto e' una vettura che nuova e' commercializzata in paesi
extra cee a 20000 dollari circa...... da qualche parte avranno speculato no
poi dire queste cose ai fanatici toy e una bestemmia lo so
ma a me di dire che i toy siano meglio di altri quando non e' vero non mi sembra corretto......


tabui4x4 [ Domenica, 14 Agosto 2011, 22:13 ]
Oggetto: Re: Aiuto E Consigli Per Cambio Fuoristrada...!!!
x il prezzo il 2004 a Cuneo lo vendono a circa 18000€ tratt. con gli stessi km modello di importazione
x la durata concordo con Pugnali, anche se ormai tutte le auto richiedono manutenzioni sempre + care... dovute al confort, elettronica, ricerca della silenziosità in marcia, suvvizzazione, ecc...


Nio [ Domenica, 14 Agosto 2011, 23:50 ]
Oggetto: Re: Aiuto E Consigli Per Cambio Fuoristrada...!!!
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
x il prezzo il 2004 a Cuneo lo vendono a circa 18000€ tratt. con gli stessi km modello di importazione
x la durata concordo con Pugnali, anche se ormai tutte le auto richiedono manutenzioni sempre + care... dovute al confort, elettronica, ricerca della silenziosità in marcia, suvvizzazione, ecc...

Ciao sai indicarmi il link per quel modello...e di importazione da dove puo' venire...???


diegone [ Lunedì, 15 Agosto 2011, 00:33 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
["goofi" wrote: io non ho detto che le vetture di nuova costruzione durano 4 anni
ma che dopo 4 o 5 cominciano ad avere noie piccole .... con la crisi mondiale dell' auto nessun costruttore si puo'
permettere vetture che durino troppo...... cut
]

Toyota è stato per anni il primo produttore al mondo e non certo per somma di consolidati di gruppo o per originalità dei design. Affidabilità è stata sempre la filosofia di questa Casa che vende auto ed offroad, particolarmente, in continenti in cui le condizioni d'uso sono gravose per clima e strade.


pugnali53 [ Lunedì, 15 Agosto 2011, 12:10 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
goofi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali.......
io non ho detto che le vetture di nuova costruzione durano 4 anni
ma che dopo 4 o 5 cominciano ad avere noie piccole magari
ma che costano da riparare e' una mossa studiata per convicere
il propietario a cambiare il mezzo.........
con la crisi mondiale dell' auto nessun costruttore si puo'
permettere vetture che durino troppo......
una parentesi hzj tanto per capirci
cambi e riduttori che si rompono ponte anteriore che si sbriciola
daltro canto e' una vettura che nuova e' commercializzata in paesi
extra cee a 20000 dollari circa...... da qualche parte avranno speculato no
poi dire queste cose ai fanatici toy e una bestemmia lo so
ma a me di dire che i toy siano meglio di altri quando non e' vero non mi sembra corretto......


Che anche le toyota non siano più quelle di un tempo è sotto gli occhi di tutti, ma non credo assolutamente sia una mossa dei costruttori di costruire auto che hanno una durata predeterminata quando proprio il successo di toyota e dovuto alla longevità dei mezzi prodotti sarebbe un suicidio, io credo che invece la standardizzazione di molti componenti verso il basso per ridurre i costi, e aumentare i guadagni o semplicemente per star dentro al mercato imponga delle scelte, sbagliatissime, di dare una qualità sufficente secondo loro ma che in alcuni casi non lo sono, e vengono corrette strada facendo, a spese degli utenti se fuori garanzia, inoltre l'elettronica troppo spinta, causa non ultima sempre più restrizioni alle emissioni, senza i dovuti collaudi causa parecchi problemi, detto questo però una domanda mi viene spontanea qual'è il fuoristrada che nell'insieme si rompe meno del toyota?
Non mi rispondere mercedes perchè punto primo si rompe eccome anche il G unico fuoristrada della casa, l'unimog lo considero un camion, punto secondo costa il doppio del toyota quindi non paragonabile.

PS aggiorna il tuo profilo con la residenza.


pugnali53 [ Lunedì, 15 Agosto 2011, 12:35 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Nio intanto fin che me lo ricordo aggiorna il tuo profilo con la residenza, il controllo del sottoscocca è forse il più facile, vedere se hà preso colpi in fuoristrada lo si vede chiaramente dalle ammaccature e strisciate, non deve avere perdite o zone umide d'olio in qualsiasi punto del motore, cambio e ripartitore, differenziali idroguida, le cuffie dei semiassi anteriori in gomma devono essere integre come le quelle delle testine dello sterzo, trapezi delle sospensioni anteriori e atricolazione dei bracci del ponte posteriore, la prova su strada è indispensabile come il ponte sollevatore per ispezionare per bene il sottoscocca, se il venditore non hà niente da nascondere te lo permetterà, apposta per questo ti dicevo che la ricerca io la farei così, individuazione del mezzo che più mi sembra bello controllo di persona sentire le condizioni della eventuale permuta del tuo mezzo non fermarsi mai al primo ma andarne a vedere 2 o tre e quando hai la convinzione di aver visto il migliore fallo vedere a un conoscitore vero di toyota non neccessariamente un meccanico e se tutto è ok non pensarci un secondo e compralo


Nio [ Lunedì, 15 Agosto 2011, 19:13 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Ho aggiornato il profilo... grazie per le dritte le seguiro', ma dici che neanche una goccia d'olio devo travare...???


Nio [ Venerdì, 26 Agosto 2011, 13:02 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Ciao ho iniziato a prendere i primi contatti per questo...http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=Co-SM-TL-S&id=200397264 cosa ne dite che prezzo posso spuntere dando dentro il mio Rex http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196989389 ovviamente un perzzo giusto...!!! Thanks


Paolobj71 [ Venerdì, 26 Agosto 2011, 14:48 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
se non sbaglio è vietato vendere vetture su questo sito....


Paolobj71 [ Venerdì, 26 Agosto 2011, 14:57 ]
Oggetto: Re: Aiuto E Consigli Per Cambio Fuoristrada...!!!
goofi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.......... dire che i toy siano meglio di altri quando non e' vero non mi sembra corretto......


...mi chiedo perchè tu abbia 3 Toyota

Mi chiedo perchè Toyota sia in testa alle classifiche di affidabilità.
Mi chiedo perchè in Africa usino Toyota per lavorarci .... e come mai facciano tranquillamente più di 6-700 mila km nel deserto cariche di turisti.
Mi chiedo perchè il programma TOP Gear abbia un Toyota pick-up fisso nello studio.....dopo aver provato a distruggerlo in mille modi senza riuscirvi.

Questi progettisti progettano molto male se lo scopo è farle rompre prima.

Sono certo di NON essere un'invasato Toyota...ma solo uno che ha lavorato un po in paesi Africani e si è guardato intorno.

Poi anche Toyota si rompe, anche Toyota fa i suoi errori....ed anche altri fanno ottime vetture!


Nio [ Venerdì, 26 Agosto 2011, 15:31 ]
Oggetto: Re: Aiuto E Consigli Per Cambio Fuoristrada...!!!
Paolobj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se non sbaglio è vietato vendere vetture su questo sito....

Difatti io non sto vendendo niente qui...come si può leggere ho chiesto un parere di differenza costo tra la mia auto il Rex e l'altro annuncio...se non è chiaro scriverò in forma più semplice la richiesta...


antonio [ Venerdì, 26 Agosto 2011, 17:26 ]
Oggetto: Re: Aiuto E Consigli Per Cambio Fuoristrada...!!!
nio la tua richiesta è stata recepita , non ti preoccupare


Nio [ Venerdì, 26 Agosto 2011, 18:02 ]
Oggetto: Re: Aiuto E Consigli Per Cambio Fuoristrada...!!!
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nio la tua richiesta è stata recepita , non ti preoccupare

Sai mi hanno detto il contrario...ahahahahahahahah


mardoc [ Venerdì, 26 Agosto 2011, 21:56 ]
Oggetto: Re: Aiuto E Consigli Per Cambio Fuoristrada...!!!
Nio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nio la tua richiesta è stata recepita , non ti preoccupare

Sai mi hanno detto il contrario...ahahahahahahahah


stai tranquillo, ironizzare sulla capacita' di comprensione dei forumisti non serve.
abbiamo capito tutti cosa ti serve...

hai un suv senza ridotte, ma seppure non fai fuoristrada per tua ammissione, cerchi un fuoristrada vero, top di gamma ma che costi poco, e vuoi anche una supervalutazione della tua........

toglimi una curiosita': ma come fai a digitare sulla tastiera, con la camicia di forza allacciata?
va' che scherzo ne'....si fa per stare allegri..


Nio [ Venerdì, 26 Agosto 2011, 22:09 ]
Oggetto: Re: Aiuto E Consigli Per Cambio Fuoristrada...!!!
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nio la tua richiesta è stata recepita , non ti preoccupare

Sai mi hanno detto il contrario...ahahahahahahahah


stai tranquillo, ironizzare sulla capacita' di comprensione dei forumisti non serve.
abbiamo capito tutti cosa ti serve...

hai un suv senza ridotte, ma seppure non fai fuoristrada per tua ammissione, cerchi un fuoristrada vero, top di gamma ma che costi poco, e vuoi anche una supervalutazione della tua........

toglimi una curiosita': ma come fai a digitare sulla tastiera, con la camicia di forza allacciata?
va' che scherzo ne'....si fa per stare allegri..

Tu scherzi ma sai come mi chiamano gli amici...Matto pero ti devo un po' correggere le ridotte il mio Rex le ha che mi servono non in fuoristrada ma sulla neve dove sono fondamentali, cerco un LC perche' me ne hanno parlato benissimo e anche perche' avendo tre figli mi sembra piu' spazioso del mio...oggi hanno valutato il mio Rex 7 mila e ho pure scritto al concessionario che era un prezzo giusto...ho solo fatto presente al concessionario che un LC del2004 a 21500€ forse erano troppi...fidati non voglio una sopravalutazione del mio voglio solo pagare l giusto e non magari essere inc... Pagandolo 4-5 mila piu' del dovuto e con i km. Originali permettendo...P.S. penso che tutti cerchino quello che cerco io...o no...???


tabui4x4 [ Domenica, 18 Dicembre 2011, 00:27 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120
Vorrei acquistare un LC120 MY2007 ma nonostante i vari topic, letti e riletti tante restano le domande e i dubbi e pochi hanno risposto alle mie domande. Innanzi tutto e penso sia l'unica cosa che ho capito é che la versione 2007 ha 173 cv, da lì in poi nebbia... Ma di quella fitta...
A me esteticamente piace molto la versione con la ruota sul portellone, e già qui i miei dubbi iniziano, quale modello non ce l'ha?
Poi cambio manuale a 6 marce (ecco il mod 2007 ha le 6 marce e quello l'ho capito), o cambio automatico? Quale funziona meglio in O.R. Non tecnico, x quel tipo di uscite tengo il j70 , l'uso sarebbe misto, lavoro-famiglia e divertimento tra fango e neve...forse sabbia ...ma sarà un po' più in là quando la pupa cresce...
Da qui in poi brancolo nel buio, che differenza ci sono tra la versione SOL e la EXCLUSIVE? Hanno entrambe i differenziali con blocco?, e poi ancora consuma di più un cambio manuale o uno automatico? Davanti hanno le ruote indipendenti ma dietro è a ponte rigido?

Scusate le 1000 domande ma si sono aperti tanti tipic ma pochi hanno veramente risposte esaurienti con dati, versioni, allestimenti ecc... Grazie


Mattia [ Domenica, 18 Dicembre 2011, 03:21 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120
Provo a rispondere: la ruota sul portellone ce l'hanno le versioni Sol, quelle executive l'hanno sotto il telaio.
Le versioni executive sono quelle top di gamma con i sedili in pelle e riscaldabili, il cambio automatico di serie e le sospensioni pneumatiche. I modelli Sol possono avere gli interni in pelle optional o il cambio automatico, ma non le sospensioni pneumatiche. Il blocco credo che le versioni con il cambio a 6 marce non ce l'abbiano, ma abbiano solo i controlli che però funzionano a meraviglia. Sul modello prima i Sol potevano avere il blocco (anche gli automatici) o l'elettronica, gli executive solo l'elettronica. Non ricordo bene sul modello 173 cv. la storia del blocco. Poi altra cosa hanno tutti le indipendenti davanti ed il ponte dietro. Io ho il 125 automatico ed consuma più dei manuali. Però il mio è un 2003. Ma credo che anche i 173 cv se non consumano di più consumino uguale. Ultima cosa, consigliatissimo l'automatico per uso stradale, su sabbia e off road. A me piace sempre. Il manuale anche da le sue soddisfazioni. Li è soggettivo. Unica cosa che sento di dirti è che l'automatico su neve in discesa in fuoristrada è da brividi. Da provare . Te la fai addosso!!! Unica pecca. Ma se tieni il 70 per le uscite più toste vai ad occhi chiusi. Sulla sabbia è facilissimo. Divertente. Spero di essere stato esaustivo. Ciao


frenesia [ Domenica, 18 Dicembre 2011, 09:59 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120
matty125 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Provo a rispondere: la ruota sul portellone ce l'hanno le versioni Sol, quelle executive l'hanno sotto il telaio.
Le versioni executive sono quelle top di gamma con i sedili in pelle e riscaldabili, il cambio automatico di serie e le sospensioni pneumatiche. I modelli Sol possono avere gli interni in pelle optional o il cambio automatico, ma non le sospensioni pneumatiche. Il blocco credo che le versioni con il cambio a 6 marce non ce l'abbiano, ma abbiano solo i controlli che però funzionano a meraviglia. Sul modello prima i Sol potevano avere il blocco (anche gli automatici) o l'elettronica, gli executive solo l'elettronica. Non ricordo bene sul modello 173 cv. la storia del blocco. Poi altra cosa hanno tutti le indipendenti davanti ed il ponte dietro. Io ho il 125 automatico ed consuma più dei manuali. Però il mio è un 2003. Ma credo che anche i 173 cv se non consumano di più consumino uguale. Ultima cosa, consigliatissimo l'automatico per uso stradale, su sabbia e off road. A me piace sempre. Il manuale anche da le sue soddisfazioni. Li è soggettivo. Unica cosa che sento di dirti è che l'automatico su neve in discesa in fuoristrada è da brividi. Da provare . Te la fai addosso!!! Unica pecca. Ma se tieni il 70 per le uscite più toste vai ad occhi chiusi. Sulla sabbia è facilissimo. Divertente. Spero di essere stato esaustivo. Ciao



... per quanto riguarda il blocco posteriore, sulla versione 2007 (173cv Euro4) era un accessorio a richiesta gratuito in alternativa ai controlli di trazione elettronici (quindi o uno o l'altro); per averla con il blocco ho aspettato 4 mesi (senza era pronta consegna) e questo fa pensare che in Italia con il blocco ne ne siano pochine....
tra blocco e controlli non voglio giudicare, credo che sull'argomento se ne sia già parlato e si siano sollevati dei bei "polveroni"
per la scelta valuta che per buona parte del 2007 venivano immatricolate sia le versioni Euro3 che Euro4 quindi oltre quanto ti può dire il venditore chiedigli di poter vedere il libretto...


tabui4x4 [ Domenica, 18 Dicembre 2011, 10:57 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120
Ovviamente il libretto é una delle cose importanti ed essenziali da visionare prima dell'acquisto... Non comprerei mai un'auto senza visionare per bene il libretto , tuttavia i miei dubbi sono sulle versioni e sulle dotazioni. Inoltre non avendo mai avuto un'auto con il cambio automatico non conosco il suo comportamento...
Scusate ma allora la WAGON é un'altra versione oltre la SOL e la EXCLUSIVE?


mardoc [ Domenica, 18 Dicembre 2011, 11:15 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120
La esclusive e' per il 125, la wagon e' 120.
Ti hanno detto tutto. Fossi in te cercherei un €4.
Per l'uso che hai richiesto, meglio automatica.


nick2 [ Domenica, 18 Dicembre 2011, 11:16 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120
Paolo ma che ammattisci a fare??????

E' lì pronto africa

Mi trovo perfettamente d'accordo con Mattia. L'automatico è veramente comodo, specialmente nella vita di tutti i giorni. Difficile farne a meno dopo.......


tabui4x4 [ Domenica, 18 Dicembre 2011, 11:32 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La esclusive e' per il 125, la wagon e' 120.
Ti hanno detto tutto. Fossi in te cercherei un €4.
Per l'uso che hai richiesto, meglio automatica.


Il venditore mi ha detto balle allora perché mi ha detto che la EXCLUSIVE era un 120 con ammo regolabili, quindi l'unica con la ruota sul portellone è la SOL, tutte le altre ce l'anno sotto...


Redbaron [ Domenica, 18 Dicembre 2011, 11:41 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vorrei acquistare un LC120 MY2007 ma ..... la versione 2007 ha 173 cv:

le versioni del LC MY 2007 sono 4
Land Cruiser;Land Cruiser Sol;Land Cruiser Sol Aut;Land Cruiser Executive.
Potenza max: kW (CV)/giri 127 (173)/3400 tutti.

tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Poi cambio manuale a 6 marce (ecco il mod 2007 ha le 6 marce e quello l'ho capito), o cambio automatico?

Trasmissione
Cambio Manuale a 6M + RM e riduttore a 2 velocità
Land Cruiser; Land Cruiser Sol
Cambio Automatico a 5M + RM e riduttore a 2 velocità
Land Cruiser Sol Aut; Land Cruiser Executive
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che differenza ci sono tra la versione SOL e la EXCLUSIVE? Hanno entrambe i differenziali con blocco?, Davanti hanno le ruote indipendenti ma dietro è a ponte rigido?

Differenziale centrale Torsen su tutti Bloc. Man. al 100%
Differenziale posteriore con bloccaggio manuale a richiesta
Land Cruiser; Land Cruiser Sol

Sospensioni
Anteriori Doppio braccio oscillante
Posteriori 4 link

Consumo l /100 km
Ciclo urbano Land Cruiser;Land Cruiser Sol 11,1 - Land Cruiser Sol Aut;Land Cruiser Executive 11,4
Extra urbano Land Cruiser;Land Cruiser Sol 7,9 - Land Cruiser Sol Aut;Land Cruiser Executive 7,5
Combinato Land Cruiser;Land Cruiser Sol 9,1 - Land Cruiser Sol Aut;Land Cruiser Executive 8,9

LIVELLO EMISSIONI MY 2007 EURO 4

Pneumatici Ant e Post
Land Cruiser 225/70 R17
Sol / Sol Aut / Executive 265/65 R17

Redbaron


tabui4x4 [ Domenica, 18 Dicembre 2011, 11:54 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Grazie red! Ora non resta che decidere QUALE SCEGLIERE...
Sicuramente quella con la ruota sul portellone... Ma resta il dubbio auto o manuale :!:E blocco posteriore o controlli?


Redbaron [ Domenica, 18 Dicembre 2011, 12:09 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il venditore mi ha detto balle allora perché mi ha detto che la EXCLUSIVE era un 120 con ammo regolabili, quindi l'unica con la ruota sul portellone è la SOL, tutte le altre ce l'anno sotto...


Exclusive deve essere un modello che devono ancora inventare , lo riporti spesso ma è sbagliato .
Il modello è Executive

Nel 2007 il mod Land Cruiser Wagon non è presente nell' opuscolo, brochure per gli intenditori , è presente nella brochure del 2008.
Sospensioni
Semi-attive a controllo elettronico TEMS STD
Ant Doppio braccio oscillante
Post 4 - Link pneumatiche

ruota di scorta sotto al pianale

Redbaron


Redbaron [ Domenica, 18 Dicembre 2011, 12:10 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie red! Ora non resta che decidere QUALE SCEGLIERE...
Sicuramente quella con la ruota sul portellone... Ma resta il dubbio auto o manuale :!:E blocco posteriore o controlli?


Mandami il Vaglia, ci penso io

Redbaron


tabui4x4 [ Domenica, 18 Dicembre 2011, 12:13 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie red! Ora non resta che decidere QUALE SCEGLIERE...
Sicuramente quella con la ruota sul portellone... Ma resta il dubbio auto o manuale :!:E blocco posteriore o controlli?


Mandami il Vaglia, ci penso io

Redbaron


Volentieri, ma x sapere l'importo giusto devo sapere il modello e l'allestimento il prezzo cambia


tabui4x4 [ Lunedì, 19 Dicembre 2011, 14:57 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
girovagando sul web, ho notato che ci sono alcune LC executive con ruota sul portellone e sedili in pelle, quindi con targa quadrata, altre invece senza ruota sul portellone e quindi targa lunga... ma allora ci sono 2 versioni executive, oppure sono versioni d'importazione che hanno l'allestimento executive e la carrozzeria (x quanto riguarda il portellone posteriore), della versione SOL ?...
in effetti dovessi scegliere oltre alla ruota sul portellone posteriore a cui non rinuncio per estetica, non disdegno i sedili in pelle ed il navigatore... tanto per ora è un progetto work in progress quindi si può eccedere...
ma il dubbio è ESISTE un allestimento così?


frenesia [ Lunedì, 19 Dicembre 2011, 18:45 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
girovagando sul web, ho notato che ci sono alcune LC executive con ruota sul portellone e sedili in pelle, quindi con targa quadrata, altre invece senza ruota sul portellone e quindi targa lunga... ma allora ci sono 2 versioni executive, oppure sono versioni d'importazione che hanno l'allestimento executive e la carrozzeria (x quanto riguarda il portellone posteriore), della versione SOL ?...
in effetti dovessi scegliere oltre alla ruota sul portellone posteriore a cui non rinuncio per estetica, non disdegno i sedili in pelle ed il navigatore... tanto per ora è un progetto work in progress quindi si può eccedere...
ma il dubbio è ESISTE un allestimento così?


... per quanto riguarda la pelle, a marzo del 2007 (quando ho ordinato la mia) la versione SOL prevedeva come optional gli interni in pelle SOLO con i controlli di trazione, ordinando la versione con il blocco posteriore (senza controlli) la pelle non era disponibile nemmeno come optional infatti io ho dovuto prendere il kit after market (marchiato toyota) e montato dal concessionario.
... per quanto riguarda il differenziale centrale, nella versione con i controlli era Torsen bloccabile con l'attuatore elettrico, mentre nella versione con blocco posteriore il differenziale centrale era tradizionale con il blocco manuale (leva del riduttore)
... nella versione Wagon non ci sono i corrimano sul tetto (che comunque uno può montare essendoci gli attacchi)
... versioni d'importazione ce ne sono svariate con e senza ruota sul portellone a prescindere dall'allestimento (es. versione Standard/base con ruota sotto)


StefanoM [ Lunedì, 19 Dicembre 2011, 18:53 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
La versione executive riguarda solo il 125 (3 porte) ovviamente con ruota sul portellone e sedili in pelle:
Il 120 executive non esiste, si chiama wagon (con ruota sotto).


profloater [ Lunedì, 19 Dicembre 2011, 20:36 ]
Oggetto: Re: Essere O Non Essere 120...??????????? Quanti Dubbi...
Paolo se mi permetti non farti troppe pippe mentali su modelli versioni etc etc, il 120 è una macchina stupenda in ogni sua versione, che va benissimo per ogni situazione, trovane uno ben tenuto, di serie e da un conce serio, e poi con calma lo vesti tu come vuoi...
Io ho un wagon automatico 163cv del 2004 con 150k km e ti assicuro che sembra nuovo e gira una meraviglia, ora ho fatto un primo step di preparazione da viaggi e sono contentissimo, se vuoi te lo faccio provare


tabui4x4 [ Lunedì, 19 Dicembre 2011, 23:14 ]
Oggetto: Re: Essere O Non Essere 120...??????????? Quanti Dubbi...
profloater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Paolo se mi permetti non farti troppe pippe mentali su modelli versioni etc etc, il 120 è una macchina stupenda in ogni sua versione, che va benissimo per ogni situazione, trovane uno ben tenuto, di serie e da un conce serio, e poi con calma lo vesti tu come vuoi...
Io ho un wagon automatico 163cv del 2004 con 150k km e ti assicuro che sembra nuovo e gira una meraviglia, ora ho fatto un primo step di preparazione da viaggi e sono contentissimo, se vuoi te lo faccio provare


guarda quando approfodirò con il mio 51% che in queste situazioni diventa 99% non disdegnerò un giro, visto che non ci sono mai salito sopra 1, poi hai ragione sulle pippe, ma quando cerchi un'auto sinceramente vorresti "cucirtela" addosso e vorresti optional che non avevi sulle precedenti...
per il concessionario quello di Cuneo, mi ha detto che senza fretta è possibile "prenotarlo" nel senso che se effettivamente interessa è in grado di cercarlo sul mercato il più possibile simile a come uno lo desidera... basta non aver fretta e sinceramente sono partito MOOOOLTO in anticipo almeno di 6/8 mesi..., ma sai quando c'è l'occasione non devi fartela scappare, ma trovarla non è facile...


Cecca [ Martedì, 20 Dicembre 2011, 00:02 ]
Oggetto: Re: Essere O Non Essere 120...??????????? Quanti Dubbi...
In questi giorni ho provato un 120 wagon in allestimento sol, anno 2004 con cambio manuale ,pelle, tetto e 8 posti.
Devo dire che il proprietario ne è molto contento, soprattutto dei consumi (in effetti segna 8lt x 100 km)
invece io sono rimasto deluso della rumorosita' dai 120 ai 140, spero sia solo una mia opinione


tabui4x4 [ Martedì, 20 Dicembre 2011, 11:45 ]
Oggetto: Re: Essere O Non Essere 120...??????????? Quanti Dubbi...
Cecca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
invece io sono rimasto deluso della rumorosita' dai 120 ai 140, spero sia solo una mia opinione

su che auto sei abituato a viaggiare? quello dipende molto...


tabui4x4 [ Sabato, 24 Dicembre 2011, 14:37 ]
Oggetto: Re: Essere O Non Essere 120...??????????? Quanti Dubbi...
Rileggendo il post mi sembra di non aver capito bene, ma il blocco posteriore é un'optional? Oppure c'é una versione che ce l'ha di serie?


frenesia [ Sabato, 24 Dicembre 2011, 14:50 ]
Oggetto: Re: Essere O Non Essere 120...??????????? Quanti Dubbi...
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rileggendo il post mi sembra di non aver capito bene, ma il blocco posteriore é un'optional? Oppure c'é una versione che ce l'ha di serie?


a marzo 2007 (quando ho ordinato la mia), sulla versione Sol il blocco era una opzione gratuita in alternativa ai controlli di trazione ed al torsen centrale; quindi la scelta era: blocco posteriore (con interruttore a sx del piantone) e blocco centrale classico (comandato dalla leva del riduttore), o niente blocco posteriore ma controlli di trazione e torsen bloccabile con interruttore sul tunnel centrale.


mardoc [ Sabato, 24 Dicembre 2011, 14:51 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
quando l'ho presa (05/08)io c'erano solo 2 possibilita':
manuale con doppio blocco, automatica con centrale e controlli elettronici, tutte con ridotte indipendenti dal blocco.
So pero', che ne esistono versioni automatiche con doppio blocco, e manuali con i controlli.
Con le versioni , Toyota ha sempre fatto casino.


nick2 [ Sabato, 24 Dicembre 2011, 15:02 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Paolo guarda questa, forse qualcuno del forum la conosce:

http://www.4x4usato.com/mercatino/detail.php?id=11277




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