Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78 »  Mostra messaggi da    a     

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Quale Land Cruiser acquistare? - Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78



TOYSABBIA [ Domenica, 12 Gennaio 2014, 16:00 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]


certo che prendere un 4000 benza e pretendere che consumi poco.....secondo me i 6km/l sono ottimistici per un grj76....credo che e facile scendere ai 4 km/l


No , lui non pretendeva che consumasse poco, lo sperava..... .............aveva già avuto un bellissimo 80 24v ed i consumi erano poco inferiori.
Però se la provi ti innamori, quel motore muove molto bene tutta la macchina ed è un vero piacere usarla..................
Se la usi in maniera allegra , i 4 sono reali, ma se non esageri puoi considerare i 6 come media.
Dopotutto un 76 non invita ad andare forte............


Marko [ Domenica, 12 Gennaio 2014, 16:37 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
I motori benza di grossa cubatura secondo me sono il meglio che si possa avere per il fuoristrada....grande coppia, allungo strepitoso! ti muovi con un filo di gas....ma quando serve hai tanti cv a disposizione...ma poi l'allungo dei giri e'quello che mi fa piu'invidia!


Fabio4 [ Domenica, 12 Gennaio 2014, 18:51 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Cavolo io sto cui dietro il mio pc a leggere le vostre esperienze con gli hzj e rosico, venderei la macchina mia, quella di mia moglie, il novantone e persino il triciclo del pupo per un 4.2 diesel by toy ma poi penso non so se sarebbe più doloroso non averlo oppure averlo ma non poterlo sfruttare come si deve per viaggiare, io che ho venduto il mio lj per il kdj con l'intenzione di qualche escursione desertica e che ora più passa il tempo e più mi accorgo che mi è impossibile pure con il 90

(scusate il commento non pertinente)1


toyboy [ Domenica, 12 Gennaio 2014, 18:55 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Marko: il V6 4000 tooyta va che è una favola siamo d'accordo, io mi consolo pensando che con quel motore dovrei avere almeno il 50% in più di carburante per la stessa autonomia e sarei comunque seduto su una specie di bomba.......la cosa migliore sarebbe il V8 4.5 diesel e non se ne parla più!!!!!


massimo73 [ Domenica, 12 Gennaio 2014, 19:44 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Concordo con toyboy
Il benzina mi fa paura pure a me
Per l autonomia in qualche modo si risolve
Ma un bel V8 turbo diesel. .....
Non so a quel punto se cercar un vdj78 o un Vdj200


Marko [ Domenica, 12 Gennaio 2014, 19:57 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
no no...benza tutta la vita... io tra un 4.5 VDJ preferisco un 4000benza V6...
raga i diesel non allungano! presente quando arrivi corto suna duna e non ne hai piu'....
con i benza non capita.

vero che consuma di piu'....anche se in tunisia per 300km di dune piuttosto impestate tutte con le ridotte ho consumato 100L di gasolio...sai che te ne fotte se ne consumi 130 di benzina?
poi ora i serbatoi sono molto migliorati altro che bomba.
discroso automia viaggi, oggi come oggi basterebbe avere 1000km e sei a posto per gran parte dei viaggi....visto che libia, egitto algeria, niger sono off limits


toyboy [ Domenica, 12 Gennaio 2014, 20:18 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Allora sei a posto, ti prendi un bel 76 a benza da totani e vai.....
Mentre non so perchè non importa il V8, forse perché non è venduto negli emirati, ma solo sudafrica e australia, boh mistero.....

A me poi a dire il vero mi piacciono i vecchi toyota, quindi sono a posto....


massimo73 [ Domenica, 12 Gennaio 2014, 20:39 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
I vdj78 sono guida dx
E in Germania ce uno che li importa converte a guida a sx e omologa ma vuol 100000euro
Forse e per quello che nessuno li importa
Ne ho visto uno guida dx 3anni fa a valloire


enzodipi [ Domenica, 12 Gennaio 2014, 20:49 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Stica... , sicuramente gran mezzo ma !!!!!!!!!!!


toyboy [ Domenica, 12 Gennaio 2014, 20:50 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Sono guida a destra perché si vede che nei paesi arabi non sono importati, strano ma loro probabilmente preferiscono la benza.......

Quindi VDJ78 solo in australia e sudafrica.


toyboy [ Domenica, 12 Gennaio 2014, 20:51 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
C'è uno anche a Merano che li importa e volendo mette la guida a sinistra, chiede meno...90.0000!!!!


enzodipi [ Domenica, 12 Gennaio 2014, 20:54 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Allora cosi' e' tutta un'altra storia ,Ora si ragiona ..........ahahhahaha


Bosca [ Lunedì, 13 Gennaio 2014, 10:25 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bosca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
visto che ne sono innamorato vi chiedo....il 75 è tre porte il 78 cinque giusto?


Sbagliato, quello a cinque porte è il 76

Il 75 ed il 78 hanno "praticamente" la stessa carrozzeria.............. non ne sei ancora sufficientemente innamorato!


hai ragione,è quella fase in cui la spio ancora di nascosto!

quindi il 75 è lo stesso mezzo del 78 ma più datato giusto?
ma ha solo due posti?!
e il 74 che differenze ha?
grazie delle eventuali risposte ai miei innumerevoli dubbi...


nikland [ Lunedì, 13 Gennaio 2014, 12:07 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Bosca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bosca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
visto che ne sono innamorato vi chiedo....il 75 è tre porte il 78 cinque giusto?


Sbagliato, quello a cinque porte è il 76

Il 75 ed il 78 hanno "praticamente" la stessa carrozzeria.............. non ne sei ancora sufficientemente innamorato!


hai ragione,è quella fase in cui la spio ancora di nascosto!

quindi il 75 è lo stesso mezzo del 78 ma più datato giusto?
ma ha solo due posti?!
e il 74 che differenze ha?
grazie delle eventuali risposte ai miei innumerevoli dubbi...


Bosca ma con tutto l'affetto...hai letto quello che abbiamo scritto sopra??? NON e' lo stesso mezzo..SOLO piu' datato..ci sono delle notevoli differenze..solo alcune cose sono rimaste uguali..il motore..( fatta differenza per EGR e basamento post 2008)

Il 74 e' un passo intermedio..che monta un tetto in plexiglass removibile..e' in sostanza un 71 piu' lungo..sempre 3 porte..


toyboy [ Lunedì, 13 Gennaio 2014, 13:11 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Quindi bosca:

3 passi, corto medio e lungo, rispettivamente 71,74 e 78

le differenze fra 75 e 78 te le hanno già dette, esternamente sono quasi uguali, si il 75 è il progenitore del 78.


frenesia [ Lunedì, 13 Gennaio 2014, 14:08 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Bosca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma ha solo due posti?!
da 2/3 a 13 secondo le versioni....
le ultime versioni importate in Germania e quindi da noi hanno 6 posti (3 anteriori + 3 posteriori) con possibilità in entrambi i casi di immatricolazione sia auto che autocarro.


Bosca [ Lunedì, 13 Gennaio 2014, 14:19 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi bosca:

3 passi, corto medio e lungo, rispettivamente 71,74 e 78

le differenze fra 75 e 78 te le hanno già dette, esternamente sono quasi uguali, si il 75 è il progenitore del 78.


certo certo,le differenze meccaniche etc soprascritte le sottointendevo,mi interessava capire,e l ho capito,se esteticamente erano uguali...non capivo per i posti,in rete ho trovato solo quelli camperizzati...non ce nè mica in giro usati eh...tranne quel 74 che è già un pò che gira...


nikland [ Lunedì, 13 Gennaio 2014, 14:29 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Bosca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi bosca:

3 passi, corto medio e lungo, rispettivamente 71,74 e 78

le differenze fra 75 e 78 te le hanno già dette, esternamente sono quasi uguali, si il 75 è il progenitore del 78.


certo certo,le differenze meccaniche etc soprascritte le sottointendevo,mi interessava capire,e l ho capito,se esteticamente erano uguali...non capivo per i posti,in rete ho trovato solo quelli camperizzati...non ce nè mica in giro usati eh...tranne quel 74 che è già un pò che gira...


Bosca a esser pignoli..cambiano anche alcuni particolari a livello estetico..calandra..fari laterali...gli interni..strumentazione e sedili...sono diversi..comunque OK..si tratta di particolari..la scocca e' quella..


Bosca [ Lunedì, 13 Gennaio 2014, 14:45 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
ok,mi interessava quello...sicuramente non punterò sul 78...grazie delle info!


Bosca [ Mercoledì, 05 Febbraio 2014, 09:07 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
forse sottointendo troppo,la scelta sul 75 è dettata da una questione economica non perchè lo reputi migliore....comunque uno così farebbe al caso mio...

http://www.subito.it/auto/toyota-hz...0697.htm?last=1


toyboy [ Mercoledì, 05 Febbraio 2014, 10:13 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78
Annuncio strano, la targa non è italiana


Bosca [ Mercoledì, 05 Febbraio 2014, 11:29 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
infatti è l unico che ho trovato di 75,risulta in provincia di VA(dove tra l altro ho trovato il 73),può essere svizzera la targa?


nikland [ Mercoledì, 05 Febbraio 2014, 12:28 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Bosca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
forse sottointendo troppo,la scelta sul 75 è dettata da una questione economica non perchè lo reputi migliore....comunque uno così farebbe al caso mio...

http://www.subito.it/auto/toyota-hz...0697.htm?last=1


Con o senza blocchi?? riverniciato..e bisogna vedere come...con targa estera...cadrezzate non e' lontanissimo da me..se lo fai venire a busto arsizio sabato o domenica..gli do un occhio veloce..


Bosca [ Mercoledì, 05 Febbraio 2014, 13:40 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
grazie molto gentile ma non sto contrattando,mi sto chiarendo le idee per un prossimo futuro ed è il mezzo verso cui sono orientato..


nikland [ Mercoledì, 05 Febbraio 2014, 13:55 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Bosca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie molto gentile ma non sto contrattando,mi sto chiarendo le idee per un prossimo futuro ed è il mezzo verso cui sono orientato..


cerca di trovarlo con i blocchi..e privo di corrosione passante..soprattutto sul telaio..assicurati che non sia stato riverniciato sopra la ruggine..o camuffato con il solito nero antirombo..sotto il quale la corrosione continua senza pieta'..;)


Fabio73 [ Mercoledì, 05 Febbraio 2014, 17:34 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Nick ho appena fatto l'antirombo nero sul giallone perché si accordava bene con la grafica....adesso penseranno tutti che é marcio!!! Ti cito x danni!!


nikland [ Mercoledì, 05 Febbraio 2014, 17:37 ]
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Fabio73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nick ho appena fatto l'antirombo nero sul giallone perché si accordava bene con la grafica....adesso penseranno tutti che é marcio!!! Ti cito x danni!!



Ma per come lo usi tu ( islanda-africa-viaggi di ogni genere) e considerando che arriva dalla Germania..non puo' che essere marcio...eheheheheheh


TUBERTINI [ Domenica, 28 Giugno 2015, 22:02 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78
Ciao a tutti sono paolo e sono nuovo di questo sito.

Vorrei comprare un toyota Hzj 78.

volevo sapere alcune cose da voi .

1) quali sono i punti deboli del 78?
2) una volta preso quali sono le prime cose da sostituire e rinforzare?
3) il 78 nasce come motore aspirato ma per traversate nel deserto, sabbia e trasporto persone-materiale la potenza è un po limitata, conviene metterli il turbo o solo cambiare camme e aspirazione ?
4) le sospensioni e le balestre che montano di serie sono sufficienti o vanno rinforzate e rialzate?( sempre considerando che si va via sempre belli carichi.
5) nel 78 il differenziale ant e post sono di serie ?
6) il winch è conosgliato metterlo o no ?
7) che modifiche conigliate di fare?
che pneumatici conisgliate di usare per un deserto misto sabbia-roccia-asfalto?
9) che parti di ricambio bisogna sempre aver con se e con quali attrezzi ?

spero che possiate darmi tante delucidazioni.
un saluto
paolo


Marko [ Domenica, 28 Giugno 2015, 22:52 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78
1)le sospensioni non sono il massimo, non ti pensare che sia comodo come una auto normale...
2)ammortizzatori, molle..per le balestre se viaggi carico metti un foglio in più
3)lascia stare il motore, al massimo scarico libero laterale e ottimizzazione della pompa
4)vedi punto 2
5) no. sono optional e costano una fucilata, però sono utili
6)dipende che giri fai, io l'ho messo, prima un entry level per capire se era utile, venduto e preso un warn zeon 12 con cavo sintetico, lo trovo molto utile.
7)dipende cosa ci fai, il mezzo è molto grande e squadrato, si presta molto bene per dormire dentro.
il paraurti dietro lo lascia la prima duna....meglio sostituirlo cosi aumenti l'angolo di uscita, poi delle sospensioni l'ho già scritto...gli ammo originali fano pena, cosi le molle....,soprattutto se monti il verro.non serve alzarlo tanto, al max +30mm....
per le balestre dipende quanto viaggi carico, io uso le Ome+600kg da 11anni
8)secondo me meglio una gomma stretta e alta, 255/85 r16 su cerchio da 7 ma anche da 8 sono perfetti per un uso furistradistico in genere, uso le BFG mud Km2
9)filtro aria, filtro gasolio, ammo di scorta. se non pimpi il motore difficile rompere qualcosa....

sicuro dell'acquisto? guarda che non è cosi semplice da portare, non copia bene il terreno, non ha motore...soffre da morire il twist....è rigida, costa troppo per quello che è...però io ne sono innamorato e non lo cambierei per nulla al mondo...anzi si con un 78 benza! oppure con un VDJ78


toy-max [ Lunedì, 29 Giugno 2015, 08:19 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78
sono d'accordo con quello che scrive marko....


fabiun [ Lunedì, 29 Giugno 2015, 11:32 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78
quoto tutto!


- il mio 105 era privo di blocchi e adesso dopo un bel lavorone, ho i blocchi originali toyota!(NUOVI come le coppie coniche)
- verro è utile per evitare di distruggere la macchina a stroppate
- metti ammortizzatori robusti
- cerca una macchina quanto piu possibile originale per evitare di fare come me che ho smontato tutti gli accrocchi delle precedenti "elaborazioni" per rivedere i lavori fatti da cani
- diversamente, cercala con carta di circolazione corrispondente alle condizioni di allestimento del veicolo
- ricordati che i costi di intervento di manutenzione invasiva si fanno sentire.
- se lo prendi autocarro, tieni in considerazione che ha l'obbligo della rete divisoria dietro i sedili.
e buona fortuna!!!!!!!


TUBERTINI [ Martedì, 30 Giugno 2015, 11:22 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78
Ciao ragazzi .
ho visto le vostre risposte solo adesso.
volevo ringraziarmi perchè mi avete risposto.
vi chiedo se magari mi voleste lasciare il vostro indirizzo fb potremmo parlare un po più tranquillamente.

pensavo poi un altra cosa.

un asse di ricambio lo terreste a bordo ?
dopo che ne ho tranciato uno della jeep che ho, e fortunatamente ne avevo uno di scorta con me , d'ora in poi ho la fissa degli assi di scorta.


gli assi ant e post sono uguali ?
gli assi di sx sono lunghi e hanno poi la sfera, ma quelli di dx dal differenziale a dx capita che si rompano o no ?

un saluto paolo.

per chi volesse aggiungermi su fb
sono
Paolo San la foto è una foto azzurra con dentro un cerchio d'aria.


pnightmare [ Martedì, 30 Giugno 2015, 12:02 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78
vai tranquillo che i semiassi non si rompono se non salti sulle rocce con i blocchi tirati. sono tutti diversi poi. al massimo portati dietro un giunto


Stargate [ Martedì, 30 Giugno 2015, 12:18 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78
Ciao, mi chiamo Paolo e sono proprietario da un po' di un 78 le risposte che hai avuto sono validissime......mi permetto di aggiungere solo una cosa: trattandosi di mezzo molto particolare se non lo hai ancora fatto ci devi fare un giro sopra per capire di cosa stiamo parlando .... vieni dal mondo jeep che e' un altra storia


Marko [ Martedì, 30 Giugno 2015, 14:29 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78
i semiassi sono diversi tra destro e sinistro perché le pere del differenziale non sono in centro, ma spostate a dx, pertanto il differenziali dx è più corto.
lo scorso anno ho montato i blocchi ai differenziali pertanto ho dovuto sostituire il semiasse dx, quello corto appunto, perché non ha uno scasso nel millerighe dove si innesta il blocco. Ebbene il mio semiasse originale con ben215mila km è nuovo! pertanto non ritengo sia un punto debole da rinforzare o pezzo di ricambio da portarsi appresso come sostenevano le vecchie guide sahariane degl'anni 80....li si viaggiava con LR 88 o109 che hanno dei grissini al posto dei semiassi

Altra cosa rispetto alla Jepp che il 78, cosi come tutte le serie HD di Toyota hanno i ponti cosidetti full floatting, tu sei abituato al semi floatting..che se rompi un differenziale perdi la ruota...poi la jepp non è che abbia differenziali cosi tosti almeno quelle di una volta....non so l'ultima versione.

ad oggi non conosco nessuno che abbia rotto un semiasse, se non in una ca+++ta sua, tipo blocco anteriore girello tra le dune a fuoco cercando di sterzare
i giunti possono essere un pezzo non troppo longevo rispetto al resto del mezzo, ecco se trovi un mezzo non troppo recente e vissuto forse prevederei la sostituzione.

Ma a cosa ti serve un 78 al giorno d'oggi?


TUBERTINI [ Martedì, 30 Giugno 2015, 16:52 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78
Risposta un po per tutti.
Vengo da una vecchia jeep che va ancora abbastanza bene, ma poveretta ha anche 30 anni, i deduini nel sinai hanno tutti la jeep. le ditte di escursioni invece hanno i toyota.
per chi mi ha chiesto se ho provato il toyota la risposta è si( ho già fatto un anno di tour con il toyota) . voglio sostituire il toyota alla jeep perchè è superiore in tutto , prestazioni, stabilità confort e quant'altro.
..
marko anche io ho intenzione di montare i blocchi una volta preso il toyota.

prendo anche il toyota 78 perchè li trovo i pezzi, quelli nuovi nn sono così robusti e hanno 1 troppa elettronica 2 hanno un motore turbo e con la sabba che c'è non è il massimo.

erano tutte domande che volevo capire da voi che avete molta più esperienza di me sulle toyota.
vi ringrazio .
e attendo nuovi consigli.

saluti
P


pnightmare [ Martedì, 30 Giugno 2015, 20:32 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78
se la sabbia dà "problemi", che sia turbo o aspirato vuol dire che hai la sabbia nei cilindri...
e il turbo è l'ultimo dei problemi...


TUBERTINI [ Venerdì, 03 Luglio 2015, 18:35 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78
Ciao guys!.
sono in italia , ma ho mandato il vecchio a vedere il mezzo , stiamo valutando 8-10 mezzi, bisogna vedere quale sia il meno peggio e poi partire con le modifiche.

Non mi ricordo se Marko o qualcun'altro mi ha detto , il motore tienilo così com'è nn fargli modifiche.
Io stavo pensando, ma se gli apro la poma del gasolio, quindi ne arriva di più, in teoria un po di cavalli li ottengo no ?
attendo vostre risposte.

secondo chiedo sempre a te marko visto che mi hai dato una buona impressione.

io ho trovato su internet in inglese il manuale di uso e manutenzioe del toy Hd e vari, però sfogliando ho visto che tratta solo motore, pompe e altro, ma cambio sopensioni, e tto il resto dove li trovo!?
potreste darmi qualche suggeriemnto ?


un saluto a tutti !

MOD.
COMPLETA IL TUO PROFILO CON LA RESIDENZA.


TUBERTINI [ Giovedì, 09 Luglio 2015, 12:15 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78
Ciao ragazzi come state?

il toy sta arrivando è questione di giorni e di carte .


volevo chiedervi alcune cosette ancora.
ma per avere più cavalli, se io gli apro un po la pompa del gasolio , nn pensate che avrò un po più cavalli ? nn ho neanche il limite della centralina!.


mi ricordo che qualcuno qui sul sito aveva fatto una bella tabella con tutti i km e tte le sostituzioni degli oli, ponte , cambio, motore servo e varie.

che grasso utilizzate per ingrassatori e crocere?


scaricando da internet il manuale uso e manutenzione ho trovato quello del 1990 , ma tratta solo motore e qualche pompa, me ne esiste uno che tratta tutto ?
inteso freni, balestre cambio, motore ecc...
mi sapete dire qualcosa?

un saluto
p


nikland [ Giovedì, 09 Luglio 2015, 12:43 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78
non ottieni nulla aprendo la pompa in maniera umana...in maniera disumana ottieni qualcosa...ma guardati alle spalle perche' dal fumo che fa'..avrai molta gente che ti maledice..

Io ci giro da un tot di anni con un HZ o lo prendi e lo lasci cosi..godendotelo per quello che e'...robusto e semplice...o prenditi un mezzo con piu' cavalli...non lo pasticciare perche' inizi e non sai piu' dove finisci..come molti che frequentano questo sito..che prima l'hanno turbato...e quindi cotto..poi hanno trapiantato il motore dell'80..e hanno giustamente spaccato il cambio...che hanno dovuto sostituire con quello di un 80 o di un 100..e alla fine hanno dovuto litigare con i rapporti finali che erano troppo corti...

Lascialo cosi...il mio salvo le sospensioni e le gomme e' come mamma l'ha fatto...ogni tanto controllo i livelli e gli faccio il tagliando...guasti ZERO!


fabcruiser65 [ Giovedì, 09 Luglio 2015, 13:42 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non ottieni nulla aprendo la pompa in maniera umana...in maniera disumana ottieni qualcosa...ma guardati alle spalle perche' dal fumo che fa'..avrai molta gente che ti maledice..

Io ci giro da un tot di anni con un HZ o lo prendi e lo lasci cosi..godendotelo per quello che e'...robusto e semplice...o prenditi un mezzo con piu' cavalli...non lo pasticciare perche' inizi e non sai piu' dove finisci..come molti che frequentano questo sito..che prima l'hanno turbato...e quindi cotto..poi hanno trapiantato il motore dell'80..e hanno giustamente spaccato il cambio...che hanno dovuto sostituire con quello di un 80 o di un 100..e alla fine hanno dovuto litigare con i rapporti finali che erano troppo corti...

Lascialo cosi...il mio salvo le sospensioni e le gomme e' come mamma l'ha fatto...ogni tanto controllo i livelli e gli faccio il tagliando...guasti ZERO!


Quanta saggezza e quanta verità...


nick2 [ Giovedì, 09 Luglio 2015, 19:58 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78
Il dilemma dell'intopare il 78 non mi lascia dormire

Non riesco ad accettare quanto scritto da Nikland; forse perché ha ragione?


frenesia [ Giovedì, 09 Luglio 2015, 20:11 ]
Oggetto: Re: Domanda Hzj78
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non ottieni nulla aprendo la pompa in maniera umana...in maniera disumana ottieni qualcosa...ma guardati alle spalle perche' dal fumo che fa'..avrai molta gente che ti maledice..

Io ci giro da un tot di anni con un HZ o lo prendi e lo lasci cosi..godendotelo per quello che e'...robusto e semplice...o prenditi un mezzo con piu' cavalli...non lo pasticciare perche' inizi e non sai piu' dove finisci..come molti che frequentano questo sito..che prima l'hanno turbato...e quindi cotto..poi hanno trapiantato il motore dell'80..e hanno giustamente spaccato il cambio...che hanno dovuto sostituire con quello di un 80 o di un 100..e alla fine hanno dovuto litigare con i rapporti finali che erano troppo corti...

Lascialo cosi...il mio salvo le sospensioni e le gomme e' come mamma l'ha fatto...ogni tanto controllo i livelli e gli faccio il tagliando...guasti ZERO!

Condivido ogni tua parola ed infatti anche il mio a parte assetto e gomme è come mamma l'ha fatto....
però va anche detto che tutto questo dipende anche dai gusti e dalle idee personali ed in questo (per fortuna ) non siamo tutti uguali


TUBERTINI [ Giovedì, 09 Luglio 2015, 20:39 ]
Oggetto: Re: Domanda Hzj78
NN MI RICORDO MA QUALCUNO DI VOI MI HA CHIESTO DOVE STO COMPRANDO IL TOY!.
LA RISPOSTA è EGITTO.

ANNO 2005-2006 MOTORE DA RIFARE(500 MILA KM) PREZZO VARIANO DAI 18-25.000 EURI

PER CHI INVECE MI DICE TIENILO COSì COMè!
MA ANCHE A VOI ACCADE CHE A 140 NN TIENE LA COPPIA E SI SIEDE CON LA QUINTA MARCIA?


makos [ Giovedì, 09 Luglio 2015, 21:50 ]
Oggetto: Re: Domanda Hzj78
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]

sicuro dell'acquisto? guarda che non è cosi semplice da portare, non copia bene il terreno, non ha motore...soffre da morire il twist....è rigida, costa troppo per quello che è...però io ne sono innamorato e non lo cambierei per nulla al mondo...anzi si con un 78 benza! oppure con un VDJ78


tutto vero


TUBERTINI [ Giovedì, 09 Luglio 2015, 23:30 ]
Oggetto: Re: Domanda Hzj78
c'è ferri corse a milano che sostiene che una camme , da lui modificata riesce invece a farti tenere la coppia anche a 140 km/h.

più che altro che è una modifica da 2000 eurini!.
poi il mezzo nn è in italia, nn puoi sostituirla automaticamente come se fosse uan ruota , ma devi avere lo spessorimetro e poi degli spessori che nn saprei dove trovarli


fabcruiser65 [ Venerdì, 10 Luglio 2015, 01:27 ]
Oggetto: Re: Domanda Hzj78
TUBERTINI ha scritto: [Visualizza Messaggio]
c'è ferri corse a milano che sostiene che una camme , da lui modificata riesce invece a farti tenere la coppia anche a 140 km/h.

più che altro che è una modifica da 2000 eurini!.
poi il mezzo nn è in italia, nn puoi sostituirla automaticamente come se fosse uan ruota , ma devi avere lo spessorimetro e poi degli spessori che nn saprei dove trovarli

Viene lui a cambiartelo l'albero a cammes, aggiungi un millino e passa la paura...


TUBERTINI [ Venerdì, 10 Luglio 2015, 10:34 ]
Oggetto: Re: HZJ78: info e quotazioni
sarà anche bravo nn lo metto in dubbio, però quando ti presenti da lui a fargli delle domande , è abbastanza scortese!.
però 1000 di quà 500 di la 200 a dx 100 a dx!
tanti pochi fanno i molti, quindi devi guardare a mettere il meglio al giusto prezzo ! se no compravo l'elicottero se dovevo spendere tti sti soldi


Marko [ Venerdì, 10 Luglio 2015, 19:35 ]
Oggetto: Re: Domanda Hzj78
tubertini, mi sembra di aver capito che ti serve un auto per scopi professionali, accompagnare turisti nel deserto egiziano?
se cosi fosse io non pasticcerei troppo il mezzo, inquando deve essere affidabile e appunto professionale tale da non lasciarti mai in panne, non dovrai fare delle gare e nemmeno percorsi difficili tale da aver chissà quando motore...te lo dico perché nei miei giri quando sono stato costretto a prendere una guida ho incontrato di tutto....anche i catorci da doverli tirare su per ogni duna...quindi il consiglio è quello di avere una macchina in ordine, senza troppi fronzoli e ben manutenuta..se inizi a fare in modifiche avrai il problema dei pezzi di ricambi che li da te non è che si trovano facilmente....
piuttosto punterei sul benzina se vuoi potenza.

ma com'è la situazione in egitto a riguardo il turismo nel deserto?
certo che oltre 20mila€ per un mezzo con iltra 500milakm non sono pochi


TUBERTINI [ Venerdì, 17 Luglio 2015, 10:57 ]
Oggetto: Re: Domanda Hzj78
TOY PRESO !.


Preso ragazzi, adesso sto facendo le carte di trapasso e nuovo libretto di circolazione ,e poi con agosto c'è da metterci mano !
sospensioni balestre motore tagliandi gomme e un po di carrozzeria.




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