Consigli e delucidazioni per acquisto 120 »  Mostra messaggi da    a     

Registro Land Cruiser Italia


Quale Land Cruiser acquistare? - Consigli e delucidazioni per acquisto 120



DIVEMASTER [ Mercoledì, 21 Ottobre 2009, 21:28 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120
ciao il kzj 90 è autocarro e da due lo portato a 5 posti e non sono soggetto a iva nessun problema


rommel [ Mercoledì, 21 Ottobre 2009, 22:14 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
corry ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... Infatti l'MY2002 consuma 1/2 lt/km in più dell'MY2005. ...


??? ... " REFUSO DI STAMPA ", mi auguro !!!

Per il prezzo ( importantissimo nella valutazione complessiva ), mi ha chiesto 21.000 € con la permuta ( 18.900 € senza ).

Scusa, ovviamente intendevo 1-2/lt100km in più.
Il prezzo è completamente fuori mercato: un Wagon del 2003 è equiparato, sul mercato dell'usato, al SOL e la quotazione reale è di tra i 16.500,00 ed i 18.500,00 euro.


Concordo con Lorez, e per dirla tutta vista la mia esperienza di acquisto del 120 e vendita del mio 95 ti posso assicurare che ci sono concessionari disperati perche non riescono a vendere un tubo.... per cui i valori 16.5 e 18.5 sono la giusta indicazione, si può comperare anche a meno !!
Un amico in Brianza ha preso un 120 Sol int pelle del 2004 75000 km tagliandi Toy per 12.5.... il mercato è bizzarro


suzumonster [ Mercoledì, 21 Ottobre 2009, 23:53 ]
Oggetto: Re: KDJ120 Wagon... Che Faccio, Lo Prendo?
ciao corry...anche io ho il 120 wagon (mi hai poi visto al 2°orso..) e ti posso dire che va ottimamente, è comodissimo da viaggiare ed anche nel fuoristrada tipico dei raduni riskers non se la cava poi male! ovvio che se pensi di fare trial o cose simili non è il massimo!

non capisco solo come facciate a dire che il wagon è valutato dai 16.500 ai 18.500 che su internet a questo link http://www.motorbox.com/Auto/Prezzi...&szNuovousato=U e su quattroruote lo valutano 21.500€?!?!


hackenzo [ Giovedì, 22 Ottobre 2009, 10:12 ]
Oggetto: Re: KDJ120 Wagon... Che Faccio, Lo Prendo?
suzumonster ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non capisco solo come facciate a dire che il wagon è valutato dai 16.500 ai 18.500 che su internet a questo link http://www.motorbox.com/Auto/Prezzi...&szNuovousato=U e su quattroruote lo valutano 21.500€?!?!

Suzu, uno può chiedere anche 100mila euro e magari trova anche qualcuno disposto a darglieli. Ciò non toglie che ci sono prezzi di mercato ed a quelli ci si riferisce. Basta prendere Eurotax (il blu e il giallo) e quelli sono i prezzi.
Tra l'altro aggiungo, se può interessare ed aggiungere un ulteriore elemento di riflessione, che quando cominceranno le consegne del KDJ150 i prezzi saranno destinati a scendere ancora.
La storia è la stessa in atto ora con i 100: da quando c'è in giro il 200 se ne trovano di "incredibili" tra i 19 ed i 22mila euro...


mardoc [ Giovedì, 22 Ottobre 2009, 10:28 ]
Oggetto: Re: KDJ120 Wagon... Che Faccio, Lo Prendo?
quoto tutti, ma soprattutto quoto il commento relativo al 100.
fossi in te, ci farei un pensierino.
2 km/l in meno non dovrebbero impensierire il proprietario di un'auto che costa da tabella ACI 0.80€/km....
In merito al prezzo proposto per l'ottimo Wagon, e' sicuramente eccessivo....


corry [ Giovedì, 22 Ottobre 2009, 10:32 ]
Oggetto: Re: KDJ120 Wagon... Che Faccio, Lo Prendo?
suzumonster ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao corry...anche io ho il 120 wagon (mi hai poi visto al 2°orso..) ...

Ciao, certo che mi ricordo ! ... e sono sicuro che ci rivedremo al 3° !!!

suzumonster ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... non capisco solo come facciate a dire che il wagon è valutato dai 16.500 ai 18.500 che su internet a questo link http://www.motorbox.com/Auto/Prezzi...&szNuovousato=U e su quattroruote lo valutano 21.500€?!?!

NOOOOO !!! ......... AIUUUUUTOOOOOOO !!!

Certo che da 16.500 a 21.500 ... ce ne passano di n€uri !!!

In merito al 100 ... al momento non ci penso proprio. E' eccessivo per le mie necessità, il 120 è più che ottimo.


Malto [ Giovedì, 22 Ottobre 2009, 12:30 ]
Oggetto: Re: KDJ120 Wagon... che faccio, lo prendo?
Hai aspettato già un po Corrado....mettiti il cuore in pace per qualche mesetto ed aspetta l'uscita del nuovo LC
e come dice giustamente Hackenzo...ti piomberanno addosso delle belle occasioni..!!!!


richy_12 [ Giovedì, 22 Ottobre 2009, 13:38 ]
Oggetto: Re: KDJ120 Wagon... Che Faccio, Lo Prendo?
corry ha scritto: [Visualizza Messaggio]
suzumonster ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao corry...anche io ho il 120 wagon (mi hai poi visto al 2°orso..) ...

Ciao, certo che mi ricordo ! ... e sono sicuro che ci rivedremo al 3° !!!

suzumonster ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... non capisco solo come facciate a dire che il wagon è valutato dai 16.500 ai 18.500 che su internet a questo link http://www.motorbox.com/Auto/Prezzi...&szNuovousato=U e su quattroruote lo valutano 21.500€?!?!

NOOOOO !!! ......... AIUUUUUTOOOOOOO !!!

Certo che da 16.500 a 21.500 ... ce ne passano di n€uri !!!

In merito al 100 ... al momento non ci penso proprio. E' eccessivo per le mie necessità, il 120 è più che ottimo.



Ma un bel 125 tipo quello che ho io, già preparato non ti interessa..?


faz125 [ Giovedì, 22 Ottobre 2009, 17:05 ]
Oggetto: Re: KDJ120 Wagon... Che Faccio, Lo Prendo?
il 100one lo sto cercando da un mese: a 18.000-20.000 euro con max km 150.000 euro 3 (abito a Milano l'inquinamento... ) sono veramente pochissimi e rari.
sopra i 200.000 km euro 2 c'è ne sono anche a meno...

ciao!


faz125 [ Giovedì, 22 Ottobre 2009, 17:10 ]
Oggetto: Re: KDJ120 Wagon... Che Faccio, Lo Prendo?
sopra i 200.000 km euro 2 c'è ne sono anche a meno...

ciao![/quote]

forse è poco chiara la frase: intendevo che ne sono molti di più a prezzi inferiori

ciao


makos [ Venerdì, 23 Ottobre 2009, 11:10 ]
Oggetto: Re: KDJ120 Wagon... Che Faccio, Lo Prendo?
faz...
difficile trovare un Euro 3 a 20.000 €


pippus [ Martedì, 02 Febbraio 2010, 13:37 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Salve a tutti gli appassionati di fuoristrada ed in particolar modo del Land Cruiser....avrei bisogno dell'aiuto di coloro che hanno sicuramente più esperienza di me nell'ambito dell'acquisto di un LC usato. Questa è la mia domanda:
- premetto di essere alla ricerca di un LC mod. exe da diverso tempo e dopo averne visti tanti oggi forse ne avrei trovato uno dove il rapporto prezzo/immatricolazione mi sembra alquanto vantaggioso. In particolare questo è immatricolato a Novembre/2005 mod. executive che (al contakm) segnerebbe 100.000 Km, tenuto in ottime condizioni come carrozzeria e interni;
- il rivenditore mi chiede 19.500 Euri, la qual cosa è allettante;
- ha avuto due proprietari ed io sarei il 3°, ma questo aspetto è secondario dal momento che è mia intenzione tenerlo a lungo....molto a lungo;
- ho autonomamente scoperto che avrebbe subito 3 incidenti stradali due con auto e uno con moto, circostanze queste sottaciute dal rivenditore, ma può essere (e ne ubito) che le sconoscesse;
- all'apparenza, al di là di una appena percettibile differenza di quote (circa 2 mm.) esistente tra il cofano e i gruppi ottici, gli incidenti sarebbero stati sistemati a regola d'arte, dal momento che ad occho nudo non si evince nulla;
- il motore non presenta trasudazioni e/o perdite di olio;
- analogamente dicasi per gli steli delle sospensioni;
- la selleria in pelle è ben tenuta ad eccezione del sedile lato guida che è leggermente rovinato, ma da un tapezziere di mia fiducia ho appreso che è facilmente recuperabile;
- in marcia si è comportato egregiamente anche se non ho potuto provarlo in condizioni estreme nè off-road. Incede senza sbandamenti e la risposta motoristica è pronta;
- il motore ha un suono pieno e senza alcun cigolio ad eccezione della cinghia dei servizi, almeno così mi è stato detto, che sarà cura del rivenitore far sostituire in Toyota nel prezzo pattuito, così come è pattuito anche il tagliando generale completo di motore, trasmissioni e filtro del clima;
- le gomme ant. sono al 60-65% mentre quelle post. ben sotto il 40%;
- il libretto delle manutenzioni non riporta i timbri dei primi tagliandi eseguiti mentre riporta solo l'utimo che ora non mi sovviene a quando risale. Il rivenditore dice che provvederà a farlo aggiornare, anche se alla fine, tenuto conto del tempo che resterebbe mio, poco me ne cale, mi interesserebbe di più sapere che quei tagliandi siano stati effettivamente fatti;
- mi viene garantito che i km percorsi sono solo stradali e non anche off-road;
-.....nn sò più cosaagiungere.

In considerazione degli elementi forniti qualcuno mi dice se la mia impressione positiva sia effettivamente riscontrabile?

Ringrazio fin d'ora chiunque mi aiuterà nella scelta e magari suggerirà quali elementi dovrei controllare per evitare di prendere un bidone.


giordanojgor [ Martedì, 02 Febbraio 2010, 13:59 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Ciao Pippus ... senza offesa !!Prima di tutto benevenuto sul nostro sito che spero ti darà belle soddisfazioni almeno quanto te ne darà un bel Land Cruiser!!!
Ti dirò subito la mia impressione:
- ti sconsiglio vivamente l'acquisto di mezzi incidentati(non puoi mai esere sicuro di come sono stati eseguiti i lavori,e se per caso il precedente proprietario se ne è disfatto proprio per questo ?!!);
- peraltro dici che il rivenditore non ne sapeva nulla dell'incidente,e se ne sapesse ancora meno dei precedenti proprietari ed utilizzi oltre che delle manutenzioni ? !!!;
- selleria in pelle che è rovinata?In soli 5 anni mi sa che ... ;
- cinghia da cambiare?Dicasi la stessa cosa di sopra(a 100.000 Km dopo quasi 5 anni ... !);
- la fretta è mala consigliera,tranquillo aspetta e vedrai che ne troverai un altro.

Vedi tu ...


mimmo4x4 [ Martedì, 02 Febbraio 2010, 15:20 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Welcome al Risk Pippus,

per quanto riguarda il tanto sognato LC segui il consiglio di Giordanojgor.
Ti do per certo che i venditori sanno benissimo in che condizioni e' l'auto che vendono.
Anche io qualche mese fa' ho acquistato un LC KDJ120 del 2004 da un concessionario Toyota con tanto di garanzia di un anno chiaramente.
Come te per vie traverse ho fatto effettuare un controllo su eventuali incidenti e fortunatamente non risultavano incidenti.
Fino ad ora tutto procede a meraviglia anche se i chilometri percorsi sono solo 5000.
La mia aveva una percorrenza di 93000 Km
Abbi pazienza e continua a cercare, sicuramente trovi di meglio.
Pensa che io sono arrivato a 57 anni per permettermi il tanto sognato LC.


robygrat [ Martedì, 02 Febbraio 2010, 16:27 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Ciao benvenuto.

Non sei riuscito a sapere di che intità sono stati gli incidenti?.....Se non sono strutturali e riguardano solo parti di lamierati, potresti apporofittarne per tirare ancora sul prezzo.

Riguardo al sedile non sarei così drastico....100k km fatti da chi viaggia in autostrada per lunghe percorrenze non usurano quasi mai i sedili,la leva del cambio e i padali perchè vengono usati meno. Un'alta percorrenza in città (magari fatti da un rappresentante di commercio) che in un giorno magari sale e scende 50 volte sono molto più usuranti.
La mia ad esempio ha 98K km e la pelle del volante fa pena....manco ne avesse 300K.


NordWest [ Martedì, 02 Febbraio 2010, 16:40 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Quoto quanto riportato da robygrat, il fatto che il mezzo abbia avuto tre incidenti può voler dire tutto o niente, un'auto che in parcheggio, urta un fanalino in manovrà quasi sempre provoca una denuncia di sinistro, tanto come un tamponamento a 50km/h..............Ma......Ma alla fine mi ripeto, queste auto non sono quasi mai un'acquisto di testa, sono una questione di cuore.....Ti piace comperala, non ti convince, ti fà pensare..ti vengono dubbi, lascia stare, non è la macchina che fà per te.... e lei che ti deve dire comperami, non noi...............


pippus [ Martedì, 02 Febbraio 2010, 16:57 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Ringrazio voi tutti sia per il benvenuto sia per i consigli. Alcune precisazioni:
- i risarcimenti sono stati irrisori;
- il primo proprietario era un attempato ingegnere edile e tutti i sinistri si riferiscono al suo possesso.....fate un po voi;
- lo stesso non era molto alto e siccome la porzione di pelle ke indico come rovinata in realtà è semplicemente scolorita ed è quella dal lato della discesa....presumo che anzikke usare la pedana si lasciasse scivolar giù dolcemente;
- pedaliera e leva del cambio sono perfette;
- in effetti l'acquisto è fatto di cuore oltre ke di necessità....son 6 mesi ke sto a piedi e dopo averla vista e provata mi sembrava dire ...sono tua....un po come la Peroni

Grazie ancora e spero in ulteriori suggerimenti su cosa controllare di essenziale!!!


mimmo4x4 [ Martedì, 02 Febbraio 2010, 18:48 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Grande verita', queste auto si comprano per passione ( di solito ).
Se poi i danni sono irrisori lasciati guidare dal cuore e soprattutto tratta sul prezzo che fa anche bene al cuore.
Anche se penso che gia' lo sai , ricordati la garanzia, che abitualmente non copre tutto come se fosse nuova, ma meglio che niente.
A te la scelta e in bocca al lupo.

Ciao

Mimmo


10ale73 [ Martedì, 02 Febbraio 2010, 20:58 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120
più che la carrozzeria che si ripara velocemente e poi tu ci metterai del tuo per fare delle belle righe, fai controllare bene il cambio automatico, per precauzione fai combiare olio e filtro!!


giordanojgor [ Mercoledì, 03 Febbraio 2010, 18:55 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Come ti dicevo nei miei consigli ecco altri annunci ...
http://annunci.fuoristrada.it/detail.php?id=61087
http://annunci.fuoristrada.it/detail.php?id=60688


SCHILP [ Mercoledì, 27 Ottobre 2010, 19:50 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Ciao a tutti,

come ho detto nella presentazione di qualche giorno fa, mi sto accingendo ad acquistare un L.C. KDJ 120 usato. Non voglio il modello con la ruota di scorta esterna.
Ho due possibili alternative per le quali chiedo il vostro parere di esperti.
Considerando un comune e buono stato dei mezzi (carrozzeria ok - tagliandi ok - motore ok) cosa preferire tra:

1) Gennaio 2005 - venditore privato zona Lecco - km 51.000 - gomme termiche in più - euro 25.000 poco trattabili

2) Aprile 2003 - venditore concessionario Toyota zona Lecco - km 85.000 - euro 18.800 con trattabile il mio usato (Rav4 01/03 km 128.000)

La differenza sono due anni e km 35.000

Considerate che conto di tenere l'auto per un certo numero di anni, come ho fatto per il Rav.

Quali sono le cose di cui tenere conto? Prezzo? Kilometri? Venditore (privato o Concessionario)? Anno di immatricolazione? Cos'altro?

Grazie per ogni consiglio che mi vorrete dare.


pintoy [ Mercoledì, 27 Ottobre 2010, 20:08 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Il concessionario ha dal suo che ti ritira l'usato e dovrebbe, informati, ed eventualmente fatti mettere per iscritto avere la garanzia di un anno
Da privato vista e piaciuta ed eventuali problemi sono tuoi.
pino


nick2 [ Mercoledì, 27 Ottobre 2010, 20:33 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Sicuramente ti mette per iscritto la garanzia di un anno. Altrimenti per legge sono due anni ................

Avere la garanzia non è cosa da poco, ed inoltre ti rimane una bella somma da utilizzare per preparare-modificare il Toy


giobibo [ Mercoledì, 27 Ottobre 2010, 21:48 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Quello del 2005 mi sembra un po caro; il mio del 2006 modello sol ma con cambio automatico e qualche km in più l'ho pagato di meno (dal concessionario con garanzia 1 anno)


SCHILP [ Giovedì, 28 Ottobre 2010, 09:38 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Grazie per i consigli.
Gli ulteriori elementi sono:
il Privato mi ha detto che ha i tagliandi fatti in Toyota documentabili e che - addirittura - l'ultimo anno ha usato l'auto solo per 15 giorni, poi sempre in box. Mi ha invitato a salire e fare qualsiasi prova.
il Concessionario - che mi deve ancora mandare via mail la bozza di contratto preliminare da sottoscrivere - mi ha detto (oltre ad una ovvia valutazione minore del mio usato) che mi farebbe il tagliando dei km 90.000 in anticipo gratis. L'auto ha montate delle bridgestone nuove (a detta del Conce). La cosa che mi lascia un po' perplesso è che sembra ci siano difficoltà a recuperare il libretto dei tagliandi, in quanto l'auto era intestata ad una società e devono recuperare negli archivi il tutto.
Vi chiedo: a parte il caso che la documentazione salti fuori e che sia tutto ok, mi devo preoccupare che anche un Concessionario ufficiale possa fare il furbo e - in qualche modo (v. kilometraggio) - presentarmi una situazione dubbia? Cioè, il fatto che l'auto provenga da un Concessionario Toyota mi dovrebbe tendenzialmente lasciare tranquillo, in quanto - come mi ha più volte ripetuto il venditore - l'auto viene accuratamente ispezionata e venduta in ordine, ma è sempre possibile che venga presentata una situazione per un'altra?
Voi che cosa ne sapete di un'eventualità del genere?
In conclusione, 35.000 kilometri di differenza sono in assoluto pochi per un mezzo che arriva tranquillamente a 300.000 km, ma non vorrei che la differenza possa essere maggiore.
Se dovessi recuperare il numero di telaio (magari basta già la targa), potrei in qualche modo far fare un confronto/interrogazione da un Conce di mia conoscenza qui nel milanese, per verificare i passaggi di manutenzione senz'altro registrati nel sistema informatico di Toyota.
Che ne dite?
Grazie ancora, ciao


robygrat [ Giovedì, 28 Ottobre 2010, 15:29 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Ciao, personalmente opterei per il 2003, soprattutto se intendi usarlo anche per fare fuoristrada. Il MY2003 non aveva ancora elettronica.

Sul fatto che la concessionaria sia Toyota....bhe...non sempre c'è da stare tranquilli...


SCHILP [ Sabato, 13 Novembre 2010, 22:07 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
E' MIA!!!

Oggi l'ho ritirata e sono un uomo felice.

Alla fine ho optato per il "Bestione" del 2005 del venditore privato con il quale ho trattato fino a 24.000 euro, comprese gomme invernali Nokian in buono stato. Mi hanno convinto l'ottima impressione ricevuta dalle persone, i tagliandi effettuati e dimostrati e - sopratutto - il basso kilometraggio a 57.000.
Il concessionario valtellinese - verso il quale ero inizialmente orientato - non rispondeva alle mie mail, ero sempre io a sollecitarlo e - sopratutto - non mi aveva fornito documentazione sui tagliandi e sulla manutenzione. Insomma, sembrava quasi che non me lo volesse vendere e allora io ho mollato, non mi fidavo più.

Potendo caricare l'assicurazione solo dopodomani, mi sto "bevendo" il manuale, dopo aver goduto di un viaggio di grande relax da Lecco al mio garage di Milano.

Per prima cosa, penso di portarlo in Autocarman a fare il tagliando dei 60.000 km per togliermi ogni pensiero.

Una volta tagliandato, sto già programmando un fine settimana a Roma per trovare amici e poi aspetto con ansia la neve per poterlo portare in uno dei suoi habitat naturali: con il Rav mi sono trovato benissimo, chiassà con il "Bestione"....

A presto con le prossime prime vere impressioni.

Ciao


alan1967 [ Sabato, 13 Novembre 2010, 23:05 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
bravo anche io avevo contattato quella famiglia ma l'auto era euro 3 e a me serviva un euro 4.
complimenti


SCHILP [ Domenica, 14 Novembre 2010, 13:01 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Per me il problema euro 3 non era importante. In città mi muovo con lo scooter o la Twingo di mia moglie. Il bestione esce quasi esclusivamente i weekend o in occasione delle ferie. Se poi capita che ci bloccano il traffico una o due domeniche all'anno, mi godo Milano in bicicletta.


nick2 [ Domenica, 14 Novembre 2010, 18:58 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Bene complimenti!
Quando i Concessionari non mostrano i libretti ....................... gatta ci cova

A quando una prova Or?


giobibo [ Domenica, 14 Novembre 2010, 19:41 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
bene ottima scelta; hai praticamente acquistato un auto nuova. Ora godietela


Thumper [ Mercoledì, 06 Luglio 2011, 11:05 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120
dona ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se poi è vero che il 173 cv fa i 12 Km/l contro gli 8 del 190, allora potrebbe valere la pena.


Su un percorso misto, con prevalenza città per un buon 60% (Roma, quindi traffico particolarmente intenso) fino ad ora dall'acquisto ho messo 278 litri per circa 2900km (non ho visto bene il totale questa mattina), quindi circa 10.4 km/l. I risultati sono in linea con quanto mi riporta il computer di bordo.

Su un percorso extraurbano, la Pontina per capirci, con i 90 km/h quasi fissi, il computer di bordo mi da una media fra i 14,5 km/l ed i 12,5 km/l

Considerate che cerco di rimanere quasi sempre con la spia ECO accesa anche se ogni tanto qualche sorpassetto un pò più allegro me lo concedo, giusto per non farmi superare anche dalle corriere

Parlando con Bigmax61 mi diceva che a lui consuma di meno con il cambio in S. Io non ho fatto prove, ma l'impressione è che in S blocchi prima il convertitore di coppia evitando quel simpatico effetto autobus con il motore su di giri e la velocità che aumenta...


Nio [ Sabato, 13 Agosto 2011, 10:15 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Ciao sono un possessore di un Rexton del 2005 e vorrei cambiarlo con un Land Cruiser...sto cercando un Land con le seguenti caratteristiche:

- Wagon
- 7 posti
- Automatico ( lo usa anche mi moglie )
- Se possibile pelle
- Se possibile navi

Le mie esigenze sono per i seguenti motivi...ho tre figli e mi serve spazio, da me piu' che fare fuoristrada di solito nevica, vorrei un land perche' mi hanno detto che come affidabilita' non lo batte nessuno, e io ho una convinzione che piu' in alto sei in caso di incidente e in teoria meno male ti fai, e con tre figli e la moglie che lo usa sto piu' tranquillo...come uso sarebbero circa 10000 km. annui e come avete capito e' un uso piu' alternativo sfruttandone le sue caratteristiche, io avrei visto questo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198993203 pero' i miei dubbi sono sempre quelli di tutti...troppi km...originali...??? Troppo caro...??? Cosa controllare...???
Grazie per chi ha la pazienza di leggere e rispondere...


goofi [ Sabato, 13 Agosto 2011, 12:25 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
bha non saprei al giorno d' oggi l' affidabilita' e' una cosa
caduta in secondo piano.....
TUTTI i produttori di veicoli spendono fortune per calcolare la durata
che non deve essere troppo elevata (si dice che una vettura nuova debba piu' o meno durare 4 anni poi deve dare noie) i produttori vendono vetture nuove........
detto questo ci vuole un po' di culo ......
mi raccomando qualunque mezzo compri gomme da neve
e con i ponti rigidi chiodate altrimenti sulla neve e' come un bob.....


Nio [ Sabato, 13 Agosto 2011, 12:35 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Grazie mille per i consigli...sulla Rex a ottobre ho sempre montato le antineve e mi sono trovato benissimo, per il resto sperem...


tempestatoy [ Sabato, 13 Agosto 2011, 18:50 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
riciao il mezzo che hai guardato su autoscaut e un bel mezzo e autojapan secondo me ne tratta parecchie di land anchio ero andato a vederne una li a brescia poi ho cambiato idea ma mi aveva fatto una buona inpressione comunque chiedi lo sconto


Nio [ Sabato, 13 Agosto 2011, 18:54 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
tempestatoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
riciao il mezzo che hai guardato su autoscaut e un bel mezzo e autojapan secondo me ne tratta parecchie di land anchio ero andato a vederne una li a brescia poi ho cambiato idea ma mi aveva fatto una buona inpressione comunque chiedi lo sconto

Secondo te quanto puo' valere...???


tempestatoy [ Sabato, 13 Agosto 2011, 18:56 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Nio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tempestatoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
riciao il mezzo che hai guardato su autoscaut e un bel mezzo e autojapan secondo me ne tratta parecchie di land anchio ero andato a vederne una li a brescia poi ho cambiato idea ma mi aveva fatto una buona inpressione comunque chiedi lo sconto

Secondo te quanto puo' valere...???


non ho cosi tanta esperienza per il valore efettivo ma sono sicuro che bisogna limare sempre quando si compera o no?


Nio [ Sabato, 13 Agosto 2011, 20:04 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
tempestatoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tempestatoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
riciao il mezzo che hai guardato su autoscaut e un bel mezzo e autojapan secondo me ne tratta parecchie di land anchio ero andato a vederne una li a brescia poi ho cambiato idea ma mi aveva fatto una buona inpressione comunque chiedi lo sconto

Secondo te quanto puo' valere...???


non ho cosi tanta esperienza per il valore efettivo ma sono sicuro che bisogna limare sempre quando si compera o no?

Con i tempi che corrono ovvio...


pugnali53 [ Sabato, 13 Agosto 2011, 22:39 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Visto che posti un'inserzione di autoscout24 avrai visto anche questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193921196 per giunta con parecchi km dichiarati meno di quello che hai postato tù seppur con un'anno in più il chè già ti dà un'idea della forbice di prezzi sul mercato, se non sei esperto ti consiglio l'avanscoperta da solo e quando si tratta di decidere portati un conoscitore di toyota perchè i ricambi costano e ripristinare un mezzo sfruttato ci metti poco a vanificare la differenza di 5400 euro, abissale, dei due mezzi ammenochè il venditore del mezzo che posti tù sia disposto a stra-ultra-super valutare di almeno 5000 euro il tuo rexton, ma la vedo dura.
Ti ricordo che il toy in questione non hà il contaore sulla centralina quindi non è possibile confrontarlo con i km segnati che con un computer munito di apposito programma dalla presa obd sono modificabili in 15 secondi, quindi occhio alle condizioni reali del mezzo, del libretto tagliandi e per saperne di più leggi tutto sui punti deboli della serie j 12 su questo forum che sono relativamente pochi rispetto ai punti forti, un modo per conoscere meglio il tuo futuro aquisto da fare con assoluta calma e disponibilità a far strada per verificare le offerte più interessanti, la fretta porta quasi sempre a cattivi affari.
Riguardo al j 12 ti ricordo che non è progettato per durare 4 anni ma molte centinaia di migliaia di km e qualche decina di anni e riguardo al comfort per fortuna non hà 2 ponti rigidi ma indipendenti all'anteriore e ponte rigido al posteriore, quando lo proverai ti sembrerà di guidare una berlina di lusso comoda silenziosa e con ottime prestazioni lontano anni luce dai 2 ponti rigidi.


ercole [ Domenica, 14 Agosto 2011, 10:36 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
secondo me il 120 del 2004 non può valere più di 18/19000 €


Nio [ Domenica, 14 Agosto 2011, 13:38 ]
Oggetto: Re: Aiuto E Consigli Per Cambio Fuoristrada...!!!
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Visto che posti un'inserzione di autoscout24 avrai visto anche questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193921196 per giunta con parecchi km dichiarati meno di quello che hai postato tù seppur con un'anno in più il chè già ti dà un'idea della forbice di prezzi sul mercato, se non sei esperto ti consiglio l'avanscoperta da solo e quando si tratta di decidere portati un conoscitore di toyota perchè i ricambi costano e ripristinare un mezzo sfruttato ci metti poco a vanificare la differenza di 5400 euro, abissale, dei due mezzi ammenochè il venditore del mezzo che posti tù sia disposto a stra-ultra-super valutare di almeno 5000 euro il tuo rexton, ma la vedo dura.
Ti ricordo che il toy in questione non hà il contaore sulla centralina quindi non è possibile confrontarlo con i km segnati che con un computer munito di apposito programma dalla presa obd sono modificabili in 15 secondi, quindi occhio alle condizioni reali del mezzo, del libretto tagliandi e per saperne di più leggi tutto sui punti deboli della serie j 12 su questo forum che sono relativamente pochi rispetto ai punti forti, un modo per conoscere meglio il tuo futuro aquisto da fare con assoluta calma e disponibilità a far strada per verificare le offerte più interessanti, la fretta porta quasi sempre a cattivi affari.
Riguardo al j 12 ti ricordo che non è progettato per durare 4 anni ma molte centinaia di migliaia di km e qualche decina di anni e riguardo al comfort per fortuna non hà 2 ponti rigidi ma indipendenti all'anteriore e ponte rigido al posteriore, quando lo proverai ti sembrerà di guidare una berlina di lusso comoda silenziosa e con ottime prestazioni lontano anni luce dai 2 ponti rigidi.

Grazie mille per le info, ho provato a leggere i difetti nell'apposito tread ma sono svariati e io proprio non me ne intendo piu' di tanto...detto questo io guarderei i tagliandi,le fatture i segni di usura su volante e sedile guidatore...posso fare una ricerca in base alla targa tramite amica in assicirazione per vedere se ha subito incidenti...ma sotto la scocca cosa posso verificare...???


goofi [ Domenica, 14 Agosto 2011, 14:03 ]
Oggetto: Re: Aiuto E Consigli Per Cambio Fuoristrada...!!!
pugnali.......
io non ho detto che le vetture di nuova costruzione durano 4 anni
ma che dopo 4 o 5 cominciano ad avere noie piccole magari
ma che costano da riparare e' una mossa studiata per convicere
il propietario a cambiare il mezzo.........
con la crisi mondiale dell' auto nessun costruttore si puo'
permettere vetture che durino troppo......
una parentesi hzj tanto per capirci
cambi e riduttori che si rompono ponte anteriore che si sbriciola
daltro canto e' una vettura che nuova e' commercializzata in paesi
extra cee a 20000 dollari circa...... da qualche parte avranno speculato no
poi dire queste cose ai fanatici toy e una bestemmia lo so
ma a me di dire che i toy siano meglio di altri quando non e' vero non mi sembra corretto......


tabui4x4 [ Domenica, 14 Agosto 2011, 22:13 ]
Oggetto: Re: Aiuto E Consigli Per Cambio Fuoristrada...!!!
x il prezzo il 2004 a Cuneo lo vendono a circa 18000€ tratt. con gli stessi km modello di importazione
x la durata concordo con Pugnali, anche se ormai tutte le auto richiedono manutenzioni sempre + care... dovute al confort, elettronica, ricerca della silenziosità in marcia, suvvizzazione, ecc...


Nio [ Domenica, 14 Agosto 2011, 23:50 ]
Oggetto: Re: Aiuto E Consigli Per Cambio Fuoristrada...!!!
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
x il prezzo il 2004 a Cuneo lo vendono a circa 18000€ tratt. con gli stessi km modello di importazione
x la durata concordo con Pugnali, anche se ormai tutte le auto richiedono manutenzioni sempre + care... dovute al confort, elettronica, ricerca della silenziosità in marcia, suvvizzazione, ecc...

Ciao sai indicarmi il link per quel modello...e di importazione da dove puo' venire...???


diegone [ Lunedì, 15 Agosto 2011, 00:33 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
["goofi" wrote: io non ho detto che le vetture di nuova costruzione durano 4 anni
ma che dopo 4 o 5 cominciano ad avere noie piccole .... con la crisi mondiale dell' auto nessun costruttore si puo'
permettere vetture che durino troppo...... cut
]

Toyota è stato per anni il primo produttore al mondo e non certo per somma di consolidati di gruppo o per originalità dei design. Affidabilità è stata sempre la filosofia di questa Casa che vende auto ed offroad, particolarmente, in continenti in cui le condizioni d'uso sono gravose per clima e strade.


pugnali53 [ Lunedì, 15 Agosto 2011, 12:10 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
goofi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali.......
io non ho detto che le vetture di nuova costruzione durano 4 anni
ma che dopo 4 o 5 cominciano ad avere noie piccole magari
ma che costano da riparare e' una mossa studiata per convicere
il propietario a cambiare il mezzo.........
con la crisi mondiale dell' auto nessun costruttore si puo'
permettere vetture che durino troppo......
una parentesi hzj tanto per capirci
cambi e riduttori che si rompono ponte anteriore che si sbriciola
daltro canto e' una vettura che nuova e' commercializzata in paesi
extra cee a 20000 dollari circa...... da qualche parte avranno speculato no
poi dire queste cose ai fanatici toy e una bestemmia lo so
ma a me di dire che i toy siano meglio di altri quando non e' vero non mi sembra corretto......


Che anche le toyota non siano più quelle di un tempo è sotto gli occhi di tutti, ma non credo assolutamente sia una mossa dei costruttori di costruire auto che hanno una durata predeterminata quando proprio il successo di toyota e dovuto alla longevità dei mezzi prodotti sarebbe un suicidio, io credo che invece la standardizzazione di molti componenti verso il basso per ridurre i costi, e aumentare i guadagni o semplicemente per star dentro al mercato imponga delle scelte, sbagliatissime, di dare una qualità sufficente secondo loro ma che in alcuni casi non lo sono, e vengono corrette strada facendo, a spese degli utenti se fuori garanzia, inoltre l'elettronica troppo spinta, causa non ultima sempre più restrizioni alle emissioni, senza i dovuti collaudi causa parecchi problemi, detto questo però una domanda mi viene spontanea qual'è il fuoristrada che nell'insieme si rompe meno del toyota?
Non mi rispondere mercedes perchè punto primo si rompe eccome anche il G unico fuoristrada della casa, l'unimog lo considero un camion, punto secondo costa il doppio del toyota quindi non paragonabile.

PS aggiorna il tuo profilo con la residenza.


pugnali53 [ Lunedì, 15 Agosto 2011, 12:35 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Nio intanto fin che me lo ricordo aggiorna il tuo profilo con la residenza, il controllo del sottoscocca è forse il più facile, vedere se hà preso colpi in fuoristrada lo si vede chiaramente dalle ammaccature e strisciate, non deve avere perdite o zone umide d'olio in qualsiasi punto del motore, cambio e ripartitore, differenziali idroguida, le cuffie dei semiassi anteriori in gomma devono essere integre come le quelle delle testine dello sterzo, trapezi delle sospensioni anteriori e atricolazione dei bracci del ponte posteriore, la prova su strada è indispensabile come il ponte sollevatore per ispezionare per bene il sottoscocca, se il venditore non hà niente da nascondere te lo permetterà, apposta per questo ti dicevo che la ricerca io la farei così, individuazione del mezzo che più mi sembra bello controllo di persona sentire le condizioni della eventuale permuta del tuo mezzo non fermarsi mai al primo ma andarne a vedere 2 o tre e quando hai la convinzione di aver visto il migliore fallo vedere a un conoscitore vero di toyota non neccessariamente un meccanico e se tutto è ok non pensarci un secondo e compralo


Nio [ Lunedì, 15 Agosto 2011, 19:13 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Ho aggiornato il profilo... grazie per le dritte le seguiro', ma dici che neanche una goccia d'olio devo travare...???


Nio [ Venerdì, 26 Agosto 2011, 13:02 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120
Ciao ho iniziato a prendere i primi contatti per questo...http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=Co-SM-TL-S&id=200397264 cosa ne dite che prezzo posso spuntere dando dentro il mio Rex http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196989389 ovviamente un perzzo giusto...!!! Thanks




Powered by Icy Phoenix based on phpBB