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Quale Land Cruiser acquistare? - Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61



Johnnyt [ Giovedì, 25 Dicembre 2014, 17:32 ]
Oggetto: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61
Ciao,

Vorrei acquistare un 60 e andrò a vederne uno sabato.
Cercando sul forum non ho trovato molte informazioni, più che altro mi pare di capire che sia preferibile il 61 per via del motore più generoso e dei blocchi. Ma questo vale sempre e comunque? Io non faccio fuoristrada spinto, più che altro ci viaggio con la famiglia e sono alla ricerca di un mezzo robusto (che dovrà poi essere l'unica macchina) che ci porti e arrivi ovunque senza fretta e con un confort di marcia discreto.
Grazie!


TITO [ Venerdì, 26 Dicembre 2014, 17:12 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61
buongiorno
il 60 è più affidabile rispetto alle 61 perchè senza elettronica.
Non tutti i modelli sono dotati di blocchi.
il cambio e lo stesso per 61 che per 60 tranne ci sono 36 cavalli più, quindi un po 'più fragile.
meccanica è molto semplice, per il corpo deve essere monitorato macchie di ruggine (ali posteriori, traversa posteriore ammortizzatori, telaio alle ruote posteriori).
Non è necessario molto per cambiare la corsa lontano ed è un ottimo 4x4

(Io sono francese e io Repond con l'aiuto di un traduttore su google, mi auguro che tutto sarà incluso)

sinceramente

TITO


nick2 [ Venerdì, 26 Dicembre 2014, 17:29 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61
Tito che elettronica ha il 61?


andreaturri [ Venerdì, 26 Dicembre 2014, 17:33 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61
Sei sicuro di voler usare la serie 6x come auto di tutti giorni?


cis [ Venerdì, 26 Dicembre 2014, 18:02 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61
Elettronica ? La serie HJ61 e' stata progettata nel 1986, non credo abbia elettronica


Johnnyt [ Venerdì, 26 Dicembre 2014, 19:54 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sei sicuro di voler usare la serie 6x come auto di tutti giorni?


Considera che in settimana uso davvero pochissimo la macchina, abitando a Milano ho diverse alternative.
Avevo pensato anche all'hdj80 o ad un hzj75 ma i prezzi sono un po' altini per le mie tasche...
Ma e' possibile "turbare" il 60 o si perde in affidabilità?


andreaturri [ Venerdì, 26 Dicembre 2014, 20:27 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61
Johnnyt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sei sicuro di voler usare la serie 6x come auto di tutti giorni?


Considera che in settimana uso davvero pochissimo la macchina, abitando a Milano ho diverse alternative.
Avevo pensato anche all'hdj80 o ad un hzj75 ma i prezzi sono un po' altini per le mie tasche...
Ma e' possibile "turbare" il 60 o si perde in affidabilità?


Bhe se la usi poco allora è un altro discorso..
Per la faccenda turbo troverai pareri discordanti...per questa serie però non saprei aiutarti..


Simo_4x4 [ Venerdì, 26 Dicembre 2014, 21:41 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61
Ma se non sbaglio una volta qui sul forum mi era stato detto (contrariamente a quel che pensavo) che anche il 60 c'era turbo e non solo il 61...che tra l' altro per cosa si distinguono ? Fari tondi o quadri ?


cis [ Venerdì, 26 Dicembre 2014, 22:41 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61
Il 60 è un precamera aspirato ha i fanali tondi, il 61 è a iniezione diretta, turbo ha i fanali sia tondi che rettangolari


Simo_4x4 [ Venerdì, 26 Dicembre 2014, 23:15 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61
Quindi in parole povere il 61 c'è sia fari tondi che quadri...


Johnnyt [ Venerdì, 26 Dicembre 2014, 23:47 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61
Si, i primi 61 avevano i fari tondi (più belli secondo me).
Ad ogni modo non mi interesserebbe mettere mano al motore del 60...a meno che non si rivelasse un vero è proprio polmone, domani vado a vederne uno in liguria che "sembra" tenuto bene, per quel che delle foto possano dire.
Qualcuno ha idea di quanto consumi? Del 61 mi hanno detto circa 7/8 al litro.


Simo_4x4 [ Sabato, 27 Dicembre 2014, 00:13 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61
Molto più bello con i fari tondi...


cis [ Sabato, 27 Dicembre 2014, 08:48 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61
Doppi fari quadri con il restiling del 1988 Image


Stargate [ Sabato, 27 Dicembre 2014, 14:49 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61
Il valido 60 appartiene al gruppo TOY AFRICANI...non ai TOY per andarci a fare la spesa Scruta bene il gingillo prima dell acquisto.....nei dubbi lascia stare. Gli interventi possono essere severi 🐫 🐫 🐫


Johnnyt [ Domenica, 28 Dicembre 2014, 11:40 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61
Grazie Fra per la descrizione dettagliata...e appassionata.
Ieri sono stato a vedere il 60 e l'ho provato.
Il motore è docile e regolare, oserei direi tranquillizzante con quel borbottio sommesso...non un fulmine di guerra ma sereno nel suo incedere.
La macchina è vissuta ma si presenta bene, la carrozzeria è in ordine e non ho visto magagne nei punti critici (cornice vetro, canaline e parafanghi post.)
I km segnati sono 135.000 (e' arrivata dal veneto gia' cosi) ma anche il commerciante guardandomi negli occhi non se l'è sentita e ci siamo subito capiti, quindi km indefiniti. Interni belli, che il commerciante aveva riportato a 6 posti come da libretto perché il precedente proprietario aveva montato gli interni di un lj70.
Motore asciutto e non rumoroso. Avantreno imbarazzante perché, sempre il precedente proprietario aveva sfogliato completamente le balestre anteriori e messo delle molle a rinforzo...anche qui il rivenditore stava intervenendo per riportare la situazione alla normalità ed era in attesa di balestre nuove e ammo.
Ruggine non evidente (fuorché nel longherone posteriore a cui è ancorato il gancio traino) ma il telaio e i passaruota erano stati ricoperti di qualcosa simile ad antirombo.
Insomma, non so se acquisterò l'auto perché di dubbio passato (e presente) ma se avevo qualche dubbio circa la scelta ora non c'è più perche me ne sono definitivamente innamorato. Ora si tratterà solo di tenere a freno la scimmia perché gli acquisti emotivi sono i peggiori.


Stargate [ Domenica, 28 Dicembre 2014, 11:53 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61
Credo che di fronte a tali mezzi il desiderio di portarli via subito sia forte...ma come dici te parlando di scimmia....lascia decantare il tutto....penso che il mercato di quegli incrociatori sia molto ristretto e magari il secondo che vedrai sara migliore


TITO [ Domenica, 28 Dicembre 2014, 18:45 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tito che elettronica ha il 61?


alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata e qualche passaggio modello attraverso interuptor 4x4 breve


TITO [ Domenica, 28 Dicembre 2014, 18:48 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61
un HJ60 se è molto pulito e ben tenuto, chilometraggio non rilevante per questi motori.
Conosco un sacco HJ, e molti hanno superato i 400.000 km senza preoccupazioni.
Tedesco ad un amico venduto la sua a 940.000 km


nick2 [ Lunedì, 29 Dicembre 2014, 00:35 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61
TITO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tito che elettronica ha il 61?


alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata e qualche passaggio modello attraverso interuptor 4x4 breve


Grazie Tito. Quindi il 6j ha solo particolari elettrici. Dico bene?


massimo73 [ Martedì, 30 Dicembre 2014, 20:04 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
Gran mezzo
Lo usato x 2anni e 70000km nessun problema
Occhio alla ruggine e ai ricambi che non son più reperibili in italia


TITO [ Mercoledì, 31 Dicembre 2014, 10:13 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
Non so se c'è un sacco di serie 6 in Italia, Francia, sì, c'è.
Per trovare le parti, non sono lontani a venire e ottenere in Francia, e ci sono un sacco di siti di vendita a basso costo


Johnnyt [ Venerdì, 02 Gennaio 2015, 22:58 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
Diciamo che smanettando si trova tutto...quando avevo il 4runner acquistavo quasi tutto negli stati uniti...ora con i land l'inghilterra è un parco divertimenti, quindi non mi spaventa il dover cercare...certo, diciamo che non vorrei acquistare e dovermi mettere subito alla ricerca di pezzi ricambio.
Detto questo, l'HJ che ho visto mi sembrava girare molto bene di motore ma il fatto che abbiano messo mano al contakm non mi piace, proprio perche la ritengo una furbizia inutile considerando la tipologia di macchina.
Non so se sia contrario alle refole del forum ma qualora non lo fosse posso chiedere se qualcuno conosce il mezzo e la provenienza...in fondo ce ne sono talmente pochi che quelli in giro si conoscono tutti


ercole [ Venerdì, 02 Gennaio 2015, 23:27 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
E tu pensi di comprare una macchina di oltre 30 anni con il contachilometri non manomesso......"..


tabui4x4 [ Sabato, 03 Gennaio 2015, 07:34 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
Con le auto trentennali il conta km te lo devi scordare...
Quando acquistai il mio j7 il conta km segnava 14.500 circa chiesi spiegazione è il proprietario mi rispose che avendo rifatto il motore causa bevuta in un guado ha fatto azzerare i km per sapere quanta strada aveva percorso con quel mezzo ma conservava il talloncino del cambio olio precedente che segnava oltre 300.000 km


toy-max [ Sabato, 03 Gennaio 2015, 10:01 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
trovandola sana di carrozzeria e con 300000km sarebbe gia' ottimo, se poi si ha le capacita' e spazio per intraprendere un ripristino si parla di qualche divertente mese di pura e semplice meccanica.... le spese per un kit completo di tutto canne, pistoni, valvole, bronzine, tutte le guarnizioni, paraoli si trovano a 1300euro.... lavoro di rettifica testa e alberi 400 euro, manicotti e raccordi vari 300 euro, alternatore e turbina 500 euro, radiatore 300 euro.... vernice e trattamento esterno piu' scatolati 500euro. freni e tubi 400 euro ca.
lavoro che ho gia fatto.... costi veri sono stati 6000 euro per il mezzo e 4000euro ca. di materiale necessario, 1200 euro per portarla in italia dalla germania e immatricolarla....
direi che con 12000 euro si puo' avere un mezzo che come carrozzeria e meccanica rasenta la perfezione, la cinetica si spera sia ok.
non potendo fare da se vanno considerate circa 150/200 ore di mano d'opera, ma appoggiarsi ad un'officina non e' detto dia gli stessi risultati.... ho visto degli accrocchi che voi umane stentereste a credere.


nick2 [ Sabato, 03 Gennaio 2015, 11:32 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
toy-max ha scritto: [Visualizza Messaggio]
........ ma appoggiarsi ad un'officina non e' detto dia gli stessi risultati.... ho visto degli accrocchi che voi umane stentereste a credere.


Alla fine questo è il problema di molti. Finchè si tratta di tagliandi etc con un pò di manualità ce la fai da solo, ma quando si inizia a parlare di iniettori, turbine, pompe.......... incominciano i problemi.
Non ci sono tanti meccanici bravi e onesti in giro e spesso sono troppo lontani da casa.


TITO [ Domenica, 04 Gennaio 2015, 17:09 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
a differenza degli iniettori 80 non vale faires ogni 100 mila chilometri.
per determinare la salute di un motore, l'unica soluzione è di rendere i tagli.


Johnnyt [ Domenica, 04 Gennaio 2015, 23:12 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
I miei timori sono chiaramente relativi al motore, finché c'è da guardare la carrozzeria, la trasmissione, etc... sono in grado ma in mancanza di un kilometraggio piu' o meno veritiero, fatture, tagliandi si fa un po' impegnativo fidarsi del solo borbottio regolare o dei pochi km alla guida. L'ideale sarebbe si avere un "esperto" da portarsi dietro


andreaturri [ Domenica, 04 Gennaio 2015, 23:20 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
Ci vuole una persona che conosca il mezzo...o mezzi simili.
Quando comprai il mio 90 il meccanico controllò tutti i giunti semplicemente facendo due manovre in un piazzale...poi in buca mi fece vedere che era tutto a posto..tranne un gioco trascurabile alla scatola guida che tengo d'occhio ma che è ancora accettabile.
Devo anche dire che sono stato fortunato..il mezzo era davvero tenuto bene! Si capiva subito..


Johnnyt [ Lunedì, 05 Gennaio 2015, 11:04 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
Infatti, a chi conosce il mezzo basta poco per farsi un'idea dello stato reale.
Nessuno conosce un meccanico che conosce il mezzo in zona genova? Gliela porterei volentieri prima di intavolare un'eventuale trattativa.


cis [ Martedì, 06 Gennaio 2015, 11:35 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
L' Hj61 lo hanno importato fino alla fine del 1989 è uscito di listino insieme al bj71


andreaturri [ Martedì, 06 Gennaio 2015, 11:40 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
Esatto Cis...e poi 1000 euro dal pompista x un iniezione obsoleta come quella del 61 mi sembrano veramente tanti...
Cerca un meccanico che conosca bene i land cruiser e vedrai che basta quello..


andreaturri [ Martedì, 06 Gennaio 2015, 11:50 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
Che poca gente sia davvero competente sui land cruiser di una volta è verissimo. Questo anche perché i mezzi sono sempre stati cari...e non molto diffusi.
Non era da tutti comprarsi un bj42 nuovo...oppure un bj71 nuovo...o anche una serie 80 nuova.


cis [ Martedì, 06 Gennaio 2015, 14:49 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61
La Toyota Italia ha venduto ufficialmente in Italia i Land Cruiser HJ 61
Image


nick2 [ Martedì, 06 Gennaio 2015, 15:15 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
Cis ce la fai a postare l'intero listino?


cis [ Martedì, 06 Gennaio 2015, 15:39 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
Nick, eccolo qui, purtroppo l'80 arriverà a partire dal 1996 Image


cis [ Martedì, 06 Gennaio 2015, 16:22 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
Domanda semplice e breve se nel 1989 entravi in un salone era disponibile un hj61 ?


cis [ Martedì, 06 Gennaio 2015, 16:24 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
[quote user="cis" post="266704"]Domanda semplice e breve se nel 1989 entravi in un salone Toyota era disponibile un hj61


andreaturri [ Martedì, 06 Gennaio 2015, 22:29 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
Fra il mio mecca ha tutta una serie di schede officina che partono dal bj40 fino al kzj90...in italiano. Cartacee e lucidi da proiettore. Il materiale tecnico c'era.
Poi sul fatto che non fosse presente come Toyota Motor Italia...mi sembra strano ma non posso smentire..


andreaturri [ Mercoledì, 07 Gennaio 2015, 09:50 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
Fra non conoscendo la Tua storia non potevo sapere che eri sicuramente nel giusto. Infatti ho scritto che la cosa mi sembrava strana ma non potevo argomentare la mia tesi.
Ora so che sicuramente parli a ragion veduta.
Il materiale cartaceo di cui parlo..e i lucidi..me li fece vedere tempo fa il mio mecca (che aveva una piccola officina e che seguiva SOLO land cruiser). Lui si appoggiava alla Toyota di Novara. Chiuse cmq i battenti prima del 2000.
Adesso segue il mio mezzo (perché amico di mio padre) e pochi altri.
L'ultimo documento che ho visto è quello riguardante la serie 90.
È un fascicolo dove sono riportati un sacco di dati tecnici che permettono al meccanico di settare il mezzo.
Avevo visto anche un fascicolo sul bj40..lo usammo x modificare l'impianto che pesca il gasolio...
Poi sono sicuro che un tempo c'era meno materiale...stiamo parlando dekla serie 40

Però come dicevi Tu...le concessionarie Toyota oggi non hanno la minima conoscenza dei land cruiser vecchi.
Ma non credo che sia xke non c'è materiale. Credo che sia perché non c'è mercato e quindi Toyota non li forma.
Tempo fa (scritto a suo tempo sul forum) mi recai in Toyota a Busto Arsizio x delle lampadine del 90...e il ricambista mi disse che non si trattava di ricambi originali
Erano le lampadine del cruscotto...
Quando parlo di kzj90...mi guardano come se parlassi arabo...devo sempre dire Land Cruiser prima...
Addirittura un giorno x le guarnizioni del 40 mi dissero che forse era meglio comprarle su internet perchè loro non avevano disponibilità di pezzi di macchine di 40anni..


andreaturri [ Mercoledì, 07 Gennaio 2015, 18:16 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
Hai ragione..infatti mille volte meglio il meccanico o il carroziere o l'elettrauto che tratta anche i mezzi d'epoca..ispira fiducia e professionalità!
Purtroppo sono sempre più rari..


titta [ Mercoledì, 28 Gennaio 2015, 19:00 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
secondo voi un 60 con 500.000 chilometri a 6500 euri è una follia pura?


ercole [ Mercoledì, 28 Gennaio 2015, 20:28 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
[quote user="federico titta rosati" post="268875"]secondo voi un 60 con 500.000 chilometri a 6500 euri è una follia pura?[/quote

Perché tu pensi che , aldilà di quello che segna il contachilometri ,macchine con 25 anni possano avere meno km ,c'è ne saranno ma sono mosche bianche


nick2 [ Mercoledì, 28 Gennaio 2015, 21:05 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
federico titta rosati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
secondo voi un 60 con 500.000 chilometri a 6500 euri è una follia pura?


Ancora niente?

Credo che Fra ti abbia risposto perfettamente.


titta [ Giovedì, 29 Gennaio 2015, 10:12 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
ciao nick, adesso che mi son deciso (e ho la disponibilità) trovo in giro solo ciarpame oppure roba a costi stellari (in Italia).
fra: ho messo a posto 1lj 70 e 2 bj42 e giàssò!


titta [ Giovedì, 29 Gennaio 2015, 15:49 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
cacchio questa è una dichiarazione d'amore!!!!!



Fra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E allora, se te li sei restaurati da solo e hai lo spazio per farlo, che stai aspettando? La serie 6 è una passeggiata di salute, quattro viti e tiri giù la plancia con il suo impianto elettrico semplicissimo. L'allestimento interno non è da meno: si toglie in un amen. Sotto hai sempre spazio e anche il vano motore è ampio. Se ti appronti una pedana per sporgerti con un minimo di comodità quando lavori dentro al cofano sei a posto.

L'unico problema è l'eventuale estrazione del motore: la capra autocostruita non va bene, ce ne vuole una seria e anche il supporto richiede una certa attenzione perché l'oggettino è pesante. Detto questo, considerando che una capra la si rimedia anche in affitto, il motore è quanto di più elementare: storia del Diesel capitolo 1. Ha le sue particolarità, ma non ci si lavora male, anzi, è di soddisfazione per via dei dimensionamenti: non devi tribolare con pezzettini mignon e incastri da orologeria svizzera di grande complicazione.

Gli attrezzi specifici sono pochi e quindi - se hai già il necessario per aprire e chiudere un motore - non ti devi manco svenare per gli strumenti. Insomma, cosa pretendere di più?

Senza contare quel sottile delirio di onnipotenza quando, rimontato il tutto, giri la chiave e si accende. Mi sorprende ogni volta, soprattutto con le macchine inglesi: quando le apri smoccoli perché sono assurde, quando le richiudi ti domandi mille volte come possa funzionare e quando partono è più la sorpresa che la soddisfazione. Con le Toyota no, a me piace molto lo stile progettuale giapponese, magari non saranno sempre alla ricerca dell'evoluzione dei singoli componenti, ma quando arrivano alla fase di industrializzazione tutto è finito, completo, definitivo. Smonti e capisci che non solo il pezzo è progettato bene, ma anche tutto quello che c'è intorno è perfettamente adatto ad ospitare quel componente, il che dimostra una progettazione ben coordinata. Solo aprendo le Porsche trovi altrettanta attenzione alla reciprocità dei componenti, tutti gli altri vengono dopo.

Ovviamente questo non significa che le Toyota siano perfette, sappiamo che non è così, ma oggettivamente danno meno rogne di tutte le altre. La stessa Classe G, un altro capolavoro di ingegneria, raggiunge le vette di bontà progettuale e produttiva solo attraverso costi quasi doppi. Senza contare che più di un motore Mercedes non è che sia proprio il top per affidabilità. Se vuoi raggiungere e magari superare i chilometraggi di un Land Cruiser ti devi affidare ai vecchi Mercedes aspirati, che però sono perfino meno performanti dei corrispettivi Toyota-Hino.
Insomma, secondo me, in ambito fuoristradistico, l'equilibrio raggiunto dai Land Cruiser non ha uguali.

Tutto questo per dire che se salvi un 60 dalla rottamazione, secondo me, sei un eroe e un benefattore dell'umanità. A me 'sti cosi di plastica simil-suv con i loro motorucci downsized stanno troppo sulle palle. Dice "ma quelli sono vecchi, sono scomodi, non sono veloci, inquinano". Sono macchine, mica pelo, quindi vecchio è bello. La comodità è uno stato mentale, io a 80 all'ora con i finestrini aperti su una strada battuta sto molto, ma molto meglio rispetto a qualsiasi poltrona ergonomica massaggiante. Per la velocità c'è il kart, per strada ormai tutto è impossibile. Sull'inquinamento ci sarebbero molte parole da spendere ma non è questa l'occasione.


TITO [ Sabato, 31 Gennaio 2015, 15:50 ]
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61

www.sixtoys-series.com

venez nous lire


nick2 [ Sabato, 31 Gennaio 2015, 19:13 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
Fra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono macchine, mica pelo, quindi vecchio è bello


Credo che questa sia una valida massima da farsi tatuare


titta [ Martedì, 24 Febbraio 2015, 17:03 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
ed infatti, siccome non demordo, sabato dovrei farmi una passeggiata a roma a vederne uno (60) color sabbia, che assomiglia molto (per charme ) a quello bianco in vendita a lucca tempo fa, che mi feci stupidamente soffiare. solo che questo essendo dell'84 dovrebbe essere 5 marce. francamente per l'uso che ne farei io anche se il 60 consumicchia un pochino di più del 61 mi ripaga della differenza di 6/7000 euro in meno. credo che avendo 500.000 km altri 100.000 li riesca a fare. che dite 6500 son troppi?
incoraggiatemi almeno voi, che già sto facendo cagnara con mia moglie !!!


titta [ Martedì, 24 Febbraio 2015, 21:34 ]
Oggetto: Re: Hj60 Consiglio
Fra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto vedi com'è. Dopo averlo visto e provato, se ti piace, allora potrebbe valere la pena di discutere con tua moglie. Fino a quel momento, suggerirei di non attizzare il fuoco.

6.500 non sono pochi, soprattutto in considerazione del chilometraggio. Però se è integro un pensiero ci si può fare. Magari riesci a limare un poco, che so, il passaggio...

L'ho rivisto inserzionato giusto stamattina, chissà se è quello che incrocio ogni tanto a Capena. Se è lui, sembra abbastanza in ordine: non fuma in accelerazione, è composto sulle sospensioni e ha tutte le luci funzionanti.


fra grazie (anche del pvt). ho fatto grosseto, modena e varese alla valutazione di un serie 6.
grazie del suggerimento sul passaggio, ma costando non più di 250 euro c'è poco da trattare. credo sia quello che vedi tu (o almeno spero). cercherò di trattare sul prezzo e vi terrò aggiornati; io vorrei arrivare a 5800, di modo che con 6000 passaggio compreso lo porto a casa.
p.s. l'alternativa proposta da mia moglie è stata quella di vendere la sua utilitaria e prendere un land rogner 110.....non potrei mai accettarlo!




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