Camper e Camperizzazioni »  Mostra messaggi da    a     

Registro Land Cruiser Italia


Auto, Moto, Camper, Carrelli, etc. - Camper e Camperizzazioni



pugnali53 [ Martedì, 28 Aprile 2015, 23:30 ]
Oggetto: Re: Camper
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Termine avori previsti.......
agosto 3015


Spero settembre- ottobre 2015


grayd [ Martedì, 28 Aprile 2015, 23:35 ]
Oggetto: Re: Camper
[quote user="pugnali53" post="274071"]
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Termine avori previsti.......
agosto 3015


Spero settembre- ottobre 2015[/quote

non volermene
se scherzo ma tienimi in formato
faremo un viaggio primz o poi con un mezzo non toy assieme..
notte


Saze [ Domenica, 07 Giugno 2015, 19:28 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
comunque il mezzo spacca!!!!!


grayd [ Lunedì, 13 Luglio 2015, 23:15 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che bellezza le Piranha!

Chi le conosce?


per fare delle acque biache mi pare fuoriposto
ma dato che con quel mezzo vanno dappertutto, sono valide


gabrio [ Lunedì, 13 Luglio 2015, 23:39 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
Ne incontrai uno sul traghetto per la Tunisia qualche anno fa: coppia di 30/35enni austriaci con bimbo e cane al seguito. Il camion era marrone, un colore abbastanza orrendo a dire il vero, ma gli donava, insieme a qualche segno di ruggine, i panni stesi, la cuccia del cane ed altri accessori da vita di tutti i giorni.

Una meraviglia!!!!

NOn so se potendomelo permettere, acquisterei un mezzo di quelle dimensioni. In effetti è monouso, non si può certo pensare di farci il weekend, solo viaggi significativi. Sì, forse con la pensione, ma il triste calcolo fatto sul sito Inps proietta il mio pensionamento nel 2042, quando avrò 69 anni....

Nel frattempo però un daily 4x4 ex-arma, allestito senza troppe pretese.... già mi piacerebbe molto! Il più è cambiare il blu in un bel color sabbia, poi con cqualche attrezzo, un po' di olio di gomito e del compensato lo si può allestire dignitosamente. Cero, dovrebbe avere il d-4d...

Non escludo che possa essere il mio prossimo progetto!!!

Ciao a tutti

gabrio


grayd [ Lunedì, 13 Luglio 2015, 23:51 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
see non hai pretese e sai un poco arrangiarti, con poche centinaia di euro lo "arredi"in modo minimale (gavoni e poco altro) poi parti, ti fermano e ti ritirano il libretto.
Nnn è piu tanto semplice regolarizzare una trasformazione.
meglio cercarlo Camper


gabrio [ Martedì, 14 Luglio 2015, 00:05 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
In realtà sulle varie auto che ho avuto sono sempre stato un maniaco della omologazione a tutti i costi (alti).

A forza di 120 euro qui e là al cetoc per ganci traino, snorkel, gomme maggiorate, credo di aver mollato un ben più di mille euro...

Non con il 73 ora... i 235-85/16 non sono omologabili, tantomeno la carreggiata ottenuta con l'offset -25... dell' OME +5 non ne parliamo.

I due paraurti artigianali bindabili in acciaio poi credo che al crash test lascerebbero la macchina intatta.... li ho fatti fare discreti e neri proprio per passare inosservato...

Spero solo che non mi fermino se no son dolori.

Quanto al daily...beh, uno lo compra classico a 9 posti, se poi smonta le panchette dietro per viaggiarci con una camperizzazione solo accennata (non un arredamento), alle brutte ti ritirano il libretto, ti mandano a casa e ti dicono di andare a fare il collaudo in motorizzazione con panche e cinture rimontate ed una dichiarazione di un meccanico di lavoro fatto a regola d'arte (figurarsi se l'ingegnere della mctc si piglia questa responsabilità).

Oppure si fa omologare direttamente camper puro a 4 posti.

Lo so, non lo farò mai, ma è bello immaginare di farlo!!!

Un saluto

Gabrio


TODI [ Martedì, 14 Luglio 2015, 09:33 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
toy-max ha scritto: [Visualizza Messaggio]
trattasi del mitico 911 mercedes

ovvero sia l'antenato del MOG

si trovano in germania a 10-16000 eu
mezzi con 20k km
il mezzo nasce col 130cv e ponti corti.
si trovano col 170cv, e gli assi lunghi, un mezzo che a stento arriva ai 131km/h (in originale), con 5,5km di media sul litro a culo fa i 6.

4x4, biblokkati, indistruggibili, storici, enormi (specie i lunghi,... ci fai un appartamento, cucina e zona ricreazione)

spesso forniti di webasto, zona notte differita da zona attivita' (radiotrasmissioni). mezzi militari D O C !!!!

il miglior loco e' in germania da philiph anfbahtal o qualcosa del genere... ci sono stato ed e' allucinante (80 km ca. sud da dortumund), da perderci la logica!!! WWW.mobile.de ... li c'e'.

saluts.


Davvero il 911 arriva a 131kmh??

Sarebbe davvero un bell'andare per una mole del genere...


pnightmare [ Martedì, 14 Luglio 2015, 10:37 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
Ne dubito, il nostro ex Grand erg da 80q e 180cv non superava i 100-110 di motore, solo in discesa poteva ambire a qualche kmh in più grazie ai rapporti lunghi
Adesso con il mog è tutta un'altra storia, la prima volta che l'ho guidato mi sono preso un autovelox ai 120 senza rendermi conto che ero abbondantemente oltre i limiti


grayd [ Martedì, 14 Luglio 2015, 13:58 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
pnightmare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ne dubito, il nostro ex Grand erg da 80q e 180cv non superava i 100-110 di motore, solo in discesa poteva ambire a qualche kmh in più grazie ai rapporti lunghi
Adesso con il mog è tutta un'altra storia, la prima volta che l'ho guidato mi sono preso un autovelox ai 120 senza rendermi conto che ero abbondantemente oltre i limiti


80 q. Percio avevi forse il piu bel mezzo progettato dell'ingegnere Cirani, il mitico Man Tassilli.
il fratellino Thule non mi pare avesse quel peso

complimenti


TODI [ Martedì, 14 Luglio 2015, 15:01 ]
Oggetto: Re: Camper e Camperizzazioni
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pnightmare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ne dubito, il nostro ex Grand erg da 80q e 180cv non superava i 100-110 di motore, solo in discesa poteva ambire a qualche kmh in più grazie ai rapporti lunghi
Adesso con il mog è tutta un'altra storia, la prima volta che l'ho guidato mi sono preso un autovelox ai 120 senza rendermi conto che ero abbondantemente oltre i limiti


80 q. Percio avevi forse il piu bel mezzo progettato dell'ingegnere Cirani, il mitico Man Tassilli.
il fratellino Thule non mi pare avesse quel peso

complimenti


Anche il Tibesti non scherzava nulla con i 4 posti fronte marcia...


grayd [ Martedì, 14 Luglio 2015, 15:12 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
Non dirmi che avevi il Toudouf


pnightmare [ Martedì, 14 Luglio 2015, 15:19 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
Tibesti base man-meccanica f99 (tipo quelli dell'enel)
secondo me il più bello mai creato da Cirani.
Image
il Tassili era più piccolo, su base man-meccanica f65


pnightmare [ Martedì, 14 Luglio 2015, 15:22 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
Image

ho ancora qualche brochure dell'epoca in giro


grayd [ Martedì, 14 Luglio 2015, 15:46 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
Ho sempre avuto una sana invidia per chi viaggiava con questi mezzi, normalmente erano persone che avevano un bellissimo lavoro da girovaghi.
se solo privati cittadini... beati loro
Ne incontrai alcuni di bestioloni autocostruiti in Marocco da Zagora alle grandi dune nelll'ottanta, io col mio 238 camperizzato e timidamente adattato all'occasione. È vero che ci guardavano tutti (per compatimento o per stupore....) ma faceva la sua sporca / misera figura


grayd [ Martedì, 14 Luglio 2015, 15:53 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
Guarda le misure, , il Tibesti 6.39 mt e ra una massa enorme (allora).
adesso i camper sono almeno oltre i 6 metri piccoli e oltre i 7 medi.
con ammenicoli assurdi e inutili
Regressione mentale/progettuale

progettisti tipo Cirani cercasi


gabrio [ Martedì, 14 Luglio 2015, 16:18 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
Sempre restando sui Truck, ma Light truck, vi è mai capitato un Reynolds Boughton RB44? Mi è sempre piaciuto molto.

E' in uso all'esercito inglese dal 1992, ha la carrozzeria tipo furgone Ford o Dodge americano. Secondo me è notevole e potrebbe essere una bella base per una camperizzazione.

Tra l'altro l'esercito inglese li vende all'asta a cifre nell'ordine delle 6/7.000 sterline con chilometraggi bassissimi ed a volte anche con guida a sinistra.

3 tonnellate, 6 metri di lunghezza, motore 4 litri diesel da 109 cavalli, trazione integrale permanente....

Si trovano varie info su internet e vari filmati su youtube.

Così, tanto per continuare con il sogno di vivere viaggiando in 4x4...

Saluti


TODI [ Martedì, 14 Luglio 2015, 16:50 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
pnightmare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tibesti base man-meccanica f99 (tipo quelli dell'enel)
secondo me il più bello mai creato da Cirani.
Image
il Tassili era più piccolo, su base man-meccanica f65


Meraviglioso


Marko [ Mercoledì, 15 Luglio 2015, 00:13 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
ma avete visto il passo del tassili....più corto del 78 e con quelle gomme significa molto! e il tibesti ha il passo di un LR130


eskimo [ Giovedì, 16 Luglio 2015, 17:22 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
visto ieri al lago di garda, genitori con tre figli

Image
Image


fabcruiser65 [ Giovedì, 16 Luglio 2015, 17:42 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
Mamma mia che carrozzone da paura...

Consumi assurdi
Comfort di guida zero
Frenata penso inquietante

Rimane solo il fascino del camper vintage, speriamo negli interni...


gabrio [ Giovedì, 16 Luglio 2015, 17:58 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
Se i freni non vanno il passeggero esce dal portello sul tetto con un lanciarazzi ed elimina tutti gli ostacoli


fabcruiser65 [ Giovedì, 16 Luglio 2015, 18:40 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
In verità a me garba un casino un mezzo come questo

http://www.tuning-and-fun.de/mb212.htm


TODI [ Giovedì, 16 Luglio 2015, 19:01 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
Gli zoccoli olandesi di legno sono un dettaglio spettacolare!


pugnali53 [ Giovedì, 16 Luglio 2015, 19:53 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In verità a me garba un casino un mezzo come questo

http://www.tuning-and-fun.de/mb212.htm


Tutt'altra cosa del dinosauro sopra.


Enrico86 [ Giovedì, 16 Luglio 2015, 20:42 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
Non mi resta che dire poveri bimbi!!!!


Marko [ Giovedì, 16 Luglio 2015, 21:24 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non mi resta che dire poveri bimbi!!!!


ma va che cresceranno sani e vispi, pronti per ogni esperienza.....i bimbi sono quelli che soffrono meno....il problema sono le mamme, ma una volta sedate loro si parte!


fabcruiser65 [ Giovedì, 16 Luglio 2015, 22:01 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non mi resta che dire poveri bimbi!!!!

Quoto Marko,
sani e vispi. Con imprinting del viaggiatore.


Marko [ Giovedì, 16 Luglio 2015, 22:06 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
http://campermondogranderg.xoom.it/Grand%20Erg.html


giobibo [ Giovedì, 16 Luglio 2015, 22:21 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non mi resta che dire poveri bimbi!!!!


ma va che cresceranno sani e vispi, pronti per ogni esperienza.....i bimbi sono quelli che soffrono meno....il problema sono le mamme, ma una volta sedate loro si parte!


Non ve lo diranno mai, per lo meno da adolescenti, ma per loro sarà una scuola di vita eccezionale e pronti a tutto rispetto ai loro coetanei.


grayd [ Giovedì, 16 Luglio 2015, 23:32 ]
Oggetto: Re: Camper e Camperizzazioni
Non dimentichiamo un altro allestitore di camper puri, Schieppati che con i suoi mezzi, prima il Uaz, poi il piu grosso saviem TP3 Elephant aveva quasi il monopolio,
alcuni TP3 si vedono ancora in giro, ma causa il peso e la scarsa potenza soffrivano di frequenti guai


Marko [ Venerdì, 17 Luglio 2015, 10:29 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
ne ho incontrati parecchi di Saviem TP3, spesso fermi....
direi che era un mezzo più per le piste piuttosto che per le piste che per il fuoripista....
http://www.sahara.it/tecnica/saviem...aratteristiche/

e di questo ne vogliamo parlare? a me ha sempre affascinato
Image

Grayd il fiat 238 è stata la mia prima auto.... molto comodo ai tempi dell'università...


grayd [ Venerdì, 17 Luglio 2015, 11:44 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ne ho incontrati parecchi di Saviem TP3, spesso fermi....
direi che era un mezzo più per le piste piuttosto che per le piste che per il fuoripista....
http://www.sahara.it/tecnica/saviem...aratteristiche/

e di questo ne vogliamo parlare? a me ha sempre affascinato
Image

Grayd il fiat 238 è stata la mia prima auto.... molto comodo ai tempi dell'università...


Conosco la ""BESTIA"", 1980 Marocco Image


grayd [ Venerdì, 17 Luglio 2015, 11:56 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
nel '79 / '80 ne ho camperizzati 2 di 238, facendo rialzare il tetto, il primo in lamiera, nel secondo (visto prima in foto) sostituzione del tetto originale con uno rialzato in vetroresina della Barboni (Ravenna), trasformazione e fasi di approntamento pubblicate su una rivista di camper. 5 posti letto cucina e vano toilette.
poi è stata la volta del Peugeut J7 (quello che aveva le catenelle anticaduta se si tenevano aperte e bloccate le portiere anteriori) che anche senza rialzo permetteva una buona abitabilità. era un mezzo il J7 che ai tempi venne utilizzato anche da Luigi Barbato per i suoi viaggi nel mondo


grayd [ Venerdì, 17 Luglio 2015, 12:00 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ne ho incontrati parecchi di Saviem TP3, spesso fermi....
direi che era un mezzo più per le piste piuttosto che per le piste che per il fuoripista....
http://www.sahara.it/tecnica/saviem...aratteristiche/

e di questo ne vogliamo parlare? a me ha sempre affascinato
Image

Grayd il fiat 238 è stata la mia prima auto.... molto comodo ai tempi dell'università...

Non tanto per studiare letteratura o matematica, ma ....... anatomia !!!!!!!


Marko [ Venerdì, 17 Luglio 2015, 12:23 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
il mio era un 9posti non camperizzato,...era mia intenzione prepararlo per i viaggi ma le risorse economiche sono state dedicate allo studio ed alla mia formazione pertanto ho continuato a viaggiare in moto più economico...
il mio era 1500 benza...complice un amico meccanico mi aveva installato il motore del 131 Mirafiori....facevo i 5km/l pertanto ci si muoveva solo dopo la colletta tra gli amici...
credo che il pinzgauer 3500 benza sia un po' la stessa cosa.....più economico il 4,2 tayota


grayd [ Venerdì, 17 Luglio 2015, 14:57 ]
Oggetto: Re: Camperizzazione
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ne ho incontrati parecchi di Saviem TP3, spesso fermi....
direi che era un mezzo più per le piste piuttosto che per le piste che per il fuoripista....
http://www.sahara.it/tecnica/saviem...aratteristiche/

e di questo ne vogliamo parlare? a me ha sempre affascinato
Image

Grayd il fiat 238 è stata la mia prima auto.... molto comodo ai tempi dell'università...


Conosco la ""BESTIA"", 1980 Marocco Image


131 special di provenienza belga, aggiunto foglio di balestra anteriore e calandratura del pacco. Al ritorno dal marocco tutto sbalestrato e superribassato


pugnali53 [ Martedì, 25 Agosto 2015, 18:29 ]
Oggetto: Re: Camper
Image
Stato del camper prima delle ferie, ora gli ausili alla guida sono funzionanti tranne la pedena di salita in cellula, si nota la porta d'ingresso e quella del garage sotto il letto matrimoniale posteriore.
Purtroppo anche l'enorme rientranza delle ruote gemellate posteriori dato dalla larghezza di mt 2,35 della cellula e 2 della larghezza ruote, dopo l'omologazione comunque sono previsti distanziali da 12-15 cm vedremo la giusta dimensione quando sono sul tornio le barre d'alluminio.


eskimo [ Martedì, 25 Agosto 2015, 18:39 ]
Oggetto: Re: Camper
distanziali da 12/15 cm? e qua c'è gente che si lamenta per dei distanziali da 3cm perchè si rovinano i cuscinetti!


pugnali53 [ Martedì, 25 Agosto 2015, 18:48 ]
Oggetto: Re: Camper
Image
Manca ancora il pavimento, il controtelaio comunque si vede benissimo, pesa 80 kg al posto dei tradizionale rettangolare zincato 5x2 che sarebbe pesato 100 kg adoperando la misura 4x2 si sono risparmiati 20 kg che sommati ai 450 kg previsti della scocca e 1690 kg dovremmo essere a questo punto a 2220 kg totali, manca ancora molto ma si stà costruendo pensando al peso totale, speriamo di non eccedere i 3200-3300 kg a secco x il collaudo.


pugnali53 [ Martedì, 25 Agosto 2015, 18:52 ]
Oggetto: Re: Camper
eskimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
distanziali da 12/15 cm? e qua c'è gente che si lamenta per dei distanziali da 3cm perchè si rovinano i cuscinetti!


Un noto allestitore di cui non faccio il nome su autotelai sprinter monta distanziali da 22 cm riuscendo a omologarli già a distanziale montato......
L'iveco non monta affatto cuscinetti deboli, sono esattamente quelli del 70 qli quindi visto che il mio con i pieni sarà poco oltre la metà di questo peso sono più che tranquillo.


pugnali53 [ Martedì, 25 Agosto 2015, 19:16 ]
Oggetto: Re: Camper
Il bestione da mt 7x2,35 da altra angolazione.
Image
Image
Fori della porta d'ingresso e garage durante la costruzione della cellula
Image
Il proggettista con la cerniera del garage che osserva i lavori del cantiere nautico dove è stato costruita la cellula
Image
La disposizione dell'interno.


grayd [ Domenica, 06 Settembre 2015, 16:46 ]
Oggetto: Re: Camper
Mi pareva di aver inviato posto sull'argomento il 25 o il 26 (dal Tablet) non ce', fa nulla in ritardo lo riscrivo.
Lucio, guardando le foto del tuo nuovo bestiolone non mi tornano i conti fra l'immagine dove ci sei anche tu e la sequanza successiva, ossia pare che dal lato Dx (lato porta dela cellula) tu intendevi ricavare dei gavoni nella parte bassa, poi coperti dalle centine, mentre sulla parte opposta mi pareva finito senza centinatura per gavoni inferiori.
Per tue buone ragioni l'apertura del Garage pare solo da una parte, pertanto non passante....... ma!!!
l'apertura garage a Dx è notevole, in basso sei stato sotto al controtelaio; l'apertura è a ala di gabbiano
per fare entrare un quod sarebbe interessante anche incernierata nella parte inferiore in modo da fare da rampa, ma poi per ispezioni e utilizzo quotidiane ti diventa scomoda non avendo la seconda apertura sulla Sx
le aperture tutte resinate ??
Pesi: per il collaudo forse come peso a secco riesci a stare in quello che pensi, ma realmente su strada mi sa tanto che un "pochino pochino.." li supererai

Buon lavoro


grayd [ Martedì, 08 Dicembre 2015, 12:01 ]
Oggetto: Re: Camper
Lucio !!!
a che punto sei col nuovo giocattolo.
sono passati 3 mesi dall'ultimo post, dai notizie su evoluzione e qualche foto
sono curioso
ciao


pugnali53 [ Martedì, 08 Dicembre 2015, 14:29 ]
Oggetto: Re: Camper
Col nuovo giocattolo siamo messi male, il proggettista è in ritardo di 2 mesi secchi, troppi impegni precedenti, dovrebbe riuscire a cominciare il proggetto da fine questa settimana, poi x l'esecuzione con l'officina e i mezzi che si ritrova è questione di ore, massimo qualche giorno, ma bisogna cominciare......
Le aperture sono tutte resinate e con le guarnizioni già montate x prova, inoltre gli ausili x la guida già tutti montati e funzionanti x l'apertura del garage hò cambiato idea, monterò un piccolo verricello elettrico amovibile che con carrucola consentirà la salita del quad senza un'ulteriore apertura sulla parete sinistra, l'apertura ad ala di gabbiano la trovo più pratica, incernierandola in basso avrebbe costituito un'angolo troppo accentuato x la salita del quad, la porta è alta circa 1,10 mt mentre le rampe potrebbero arrivare a misurare mt 2,25 determinando un angolo di salita molto inferiore, non dimentichiamoci che il pavimento del garage sarà a circa 75 cm da terra.
Per i gavoni si faranno insieme all'allestimento quindi x il momento è presto.


grayd [ Martedì, 08 Dicembre 2015, 16:39 ]
Oggetto: Re: Camper
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Col nuovo giocattolo siamo messi male, il proggettista è in ritardo di 2 mesi secchi, troppi impegni precedenti, dovrebbe riuscire a cominciare il proggetto da fine questa settimana, poi x l'esecuzione con l'officina e i mezzi che si ritrova è questione di ore, massimo qualche giorno, ma bisogna cominciare......
Le aperture sono tutte resinate e con le guarnizioni già montate x prova, inoltre gli ausili x la guida già tutti montati e funzionanti x l'apertura del garage hò cambiato idea, monterò un piccolo verricello elettrico amovibile che con carrucola consentirà la salita del quad senza un'ulteriore apertura sulla parete sinistra, l'apertura ad ala di gabbiano la trovo più pratica, incernierandola in basso avrebbe costituito un'angolo troppo accentuato x la salita del quad, la porta è alta circa 1,10 mt mentre le rampe potrebbero arrivare a misurare mt 2,25 determinando un angolo di salita molto inferiore, non dimentichiamoci che il pavimento del garage sarà a circa 75 cm da terra.
Per i gavoni si faranno insieme all'allestimento quindi x il momento è presto.


grazie, cominciavo a dubitare di poterlo "provare"


grayd [ Sabato, 19 Marzo 2016, 11:05 ]
Oggetto: Re: Camper
sono passati 3 mesi e mezzo dalle ultime notizie del camper di Pugnali......
è terminato oppure è ancora in fase di allestimento

iniziano le giornate belle e è il momento di cominciare ad usarlo Lucio


fzj78 [ Sabato, 19 Marzo 2016, 16:22 ]
Oggetto: Re: Camper
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Image
Manca ancora il pavimento, il controtelaio comunque si vede benissimo, pesa 80 kg al posto dei tradizionale rettangolare zincato 5x2 che sarebbe pesato 100 kg adoperando la misura 4x2 si sono risparmiati 20 kg che sommati ai 450 kg previsti della scocca e 1690 kg dovremmo essere a questo punto a 2220 kg totali, manca ancora molto ma si stà costruendo pensando al peso totale, speriamo di non eccedere i 3200-3300 kg a secco x il collaudo.


Scusa Lucio, non li vedo io oppure non ci sono silent block tra telaio iveco e controtelaio?


pugnali53 [ Sabato, 19 Marzo 2016, 18:27 ]
Oggetto: Re: Camper
Nessun silent blok fra telaio e controtelaio solo fissaggio con bulloni e viti sugli attacchi originali al telaio del controtelaio, sono rimasto perplesso anch'io perchè il telaio flette, ma in questo modo si blocca tutto rendendo solidale la cellula, il punto è che Menini, il costruttore ne hà fatti a decine in questo modo, anche fuoristrada 4x4, il primo risale agli anni 70, mai nessuna crepa sul collegamento tetto cabina e monoscocca, la parte dove dovrebbe esserci maggiore tensione, neanche nel primo che viaggia ancora dopo oltre 40 anni, senza contare che tutte le monoscocche e controtelai della top group degli ultimi 20 anni sono sue, se vai nel loro sito ti rendi conto di che livello di camper producono, oltre a veicoli speciali x l'esercito.
X grayd stanno ancora costruendo la pedana sollevatrice non aveveno tempo x altri lavori in corso speriamo che la prossima settimana vada dall'allestitore perche mi stò incazzando, dovevano darmelo a ottobre, 5 mesi di ritardo sono troppi, e x finirlo ce ne vogliono altri 2......


fzj78 [ Sabato, 19 Marzo 2016, 18:55 ]
Oggetto: Re: Camper
la cabina del daily è su antivibranti...conosco bene le scocche Menini per averne riparate alcune negli anni passati e non ho le tue certezze!




Powered by Icy Phoenix based on phpBB