Registro Land Cruiser Italia
Auto, Moto, Camper, Carrelli, etc. - Toyota VS Defender
Stefano73 [ Venerdì, 03 Gennaio 2014, 18:43 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Ogni tanto questi discorsi tornano fuori, si vede che ci stanno a cuore.
Io sinceramente non penso che le ricerche di mercato siano fatte da dei geni, anzi penso proprio di no, non è il mio mestiere ma di serie 70, di FJ e di Fortuner (lo conoscete vero?) ne venderebbero, sembra che non vogliano impegnarsi più di tanto...
La penso uguale...e' successo e succedera' sempre che un'azienda che sforna oggetti validi vada a bagno per scelte di marketing sbagliate...
Ora non sara' che la Toyota possa andare a bagno, ma in Europa potrebbero fare certamente mooolto meglio!!
Stefano
black_bj71 [ Venerdì, 03 Gennaio 2014, 19:34 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
avete mai fatto caso alla pubblicità che girava in tv della toyota?
http://www.youtube.com/watch?v=rMO00lf8X7A
http://www.youtube.com/watch?v=4dYHvKP3Eyc
toyota italia è il SUV.
le vendite parlano chiaro...toyota sopravvive con RAV in prims, yaris e ibride varie
i land criuser non li vendono perchè non gli interessa neanche farlo
alla concessionaria dove vado ad approvvigionarmi di ricambi, un KDJ150/155 non l'ho mai visto e men che meno un 200. il salone è occupato dall'intera gamma hybrid, un urabn cruiser e un rav4
fuori nel piazzale, mezzo nascosto un hilux 3.0
perchè?
qui in montagna nevica, la gente va per boschi a fare legna oppure ha bisogno di raggiungere zone dove non liberano la strada o il fondo è sterrato
qui da me è il regno POTENZIALE del 4x4.
sapete cosa circola?
una marea di panda 4x4 vecchio stampo seguite a ruota dai jimny che stanno rimpiazzando i vecchi SJ410/413, swift 4x4, subaru varie ed eventuali, una marea di rav4, tantissimi defender dall'88 al 130 passando per i 109 e tantissimi JK ultimamente.
chi invece con il mezzo ci lavora ha il pick up.
la stratificazione vede tata in abbondanza, qualche grat wall, tantissimi L200 e qualche raro hilux.
a dimostrare che chi ha bisogno di un 4x4 per muoversi (e non per divertimento) punta su un mezzo che rientri nel suo budget, pratico e fruibile dalla mamma che fa la spesa e dall'imbranato che va al lavoro la mattina
chi lavora cerca mezzi adatti e spartani.
chi ha meno possibilità ripiega sull'indo/cinese. chi ne ha punta sull'L200! perchè offre molte configurazioni e prezzi accessibili per le versioni base
l'hilux è per chi ne ha...
purtroppo il land cruiser attuale è paragonabile ad una berlina di lusso e ha gli stessi volumi di vendita o anche meno essendo particolare
se poi ci aggiungi i dazi fiscali, superbolli etc è finita.
jeep insegna...con JK 2.8 diesel ha fatto centro! il 99% di quelli che vedo sono sport (versione base) diesel. il prezzo è quasi la metà di un LC e fa il suo sporco lavoro per l'utente medio.
io sono convinto che di questo passo in italia toyota farà come nissan! via tutti i fuoristrada!solo suvvetti e auto
anche perchè siamo obbiettivi!
ipotizziamo che domani mattina decidano di commercializzare un VDJ76 e 78 e 79 per iniziare.
chi si comprerebbe un 4500 v8 diesel con 204cv montato su una "camionetta" in questo momento a un prezzo di 45.000€ circa?
nessuno!
solo 4 "malati di mente" come noi utenti di questo forum!mossi da gran passione e con discreta disponibilità!
ma il piastrellista di turno o il boscaiolo non spende quasi 50.000€ per poi caricare piastrelle o andar a tirar tronchi nel bosco! con spese gestionali di oltre 1000€ annui tra assicurazione e bollo!
toyota dovrebbe lanciare un prodotto nuovo. un LJ70 del 2015! ma anche qui interviene l'euro vattelappesca, la sicurezza del pedone, il coefficiente CX, il test dell'alce e da un fuoristrada vero ti ritrovi un rav coi cerchi in ferro.
io temo che oltre ai toyota italia che non capisce una fava, ci sia anche un sistema burocratico e amministrativo che ti fanno passare la voglia.
l'odissea necessaria per omologare anche uno stupido gancio traino ne è la prova
toyboy [ Venerdì, 03 Gennaio 2014, 20:55 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
il 76 e il 78 all'estero costano molto meno di 45.000 euro!!!
Comunque a toyota italia non frega nulla dei fuoristradisti, prendiamo per esempio le omologazioni: cosa gli costerebbe omologare 3 misure di gomme per l'hilux o per il 155???? No invece le solite gommine, in germania se ne fregano tanto riescono a far di tutto, noi qui a girare con gomme non adeguate (almeno secondo me, per non parlare di paraurti ecc) o spendere barche di soldi per farlo!
toyboy [ Venerdì, 03 Gennaio 2014, 21:25 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Mi correggo sui prezzi, sono andato a fare un veloce controllo, poi ognuno trarrà le sue conclusioni: (scusa black!)
australia
1) rav 4 più accessioriato 36.000 (penso come da noi)
2)76 superaccessioriato V8 47.000 (versione base 43.000)
3) 200 allestimento massimo 80.000
4) 200 GX, base con snorkel 56.000
Sono prezzi di listino però, e poi ci sono varie offerte che non ho letto.
Un bel 76 scontato a che so 38.000 euro forse si prende, non male.......
Ecco per esempio perché non importano la versione base del 200? C'è già la versione lusso, cosa costerebbe di più? Non so quanti la comprerebbero (io no, 50.000 sono tanti), ma qualcuno ci sarebbe e poi si creerebbe il mercato usato.
A proposito Stefano 73: quanto l'hai pagato (se non sono indiscreto) il 200 in arabia saudita? Io in oman avevo un preventivo di 35.000 euro, però col motore V6 a benzina.....
Quanto mi piacerebbe avere una risposta da toyota, non da toyota italia che so già cosa mi dice, ma dal Sig. TOYODA!!!!!!!!!!
toyboy [ Venerdì, 03 Gennaio 2014, 21:26 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
bibos: hai visto i prezzi di ICON?
bibos [ Venerdì, 03 Gennaio 2014, 21:30 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
bibos: hai visto i prezzi di ICON?
Li avevo guardati e mi ricordo che sono proibitivi, ma quanto sono belli però?
andreaturri [ Venerdì, 03 Gennaio 2014, 21:30 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Basterebbe avere qua da noi questa ditta:
http://www.icon4x4.com/overview/fj/models
Gli fanno pure diesel
non fate vedere sto sito a mio babbo.....già mi sta dicendo che gli piace il 125....se vede un 40 del genere si fionda!!!
scusate ma di prezzi se ne riesce a trovare oppure meglio non chiedere??
black_bj71 [ Venerdì, 03 Gennaio 2014, 21:49 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
il 76 e il 78 all'estero costano molto meno di 45.000 euro!!!
Comunque a toyota italia non frega nulla dei fuoristradisti, prendiamo per esempio le omologazioni: cosa gli costerebbe omologare 3 misure di gomme per l'hilux o per il 155???? No invece le solite gommine, in germania se ne fregano tanto riescono a far di tutto, noi qui a girare con gomme non adeguate (almeno secondo me, per non parlare di paraurti ecc) o spendere barche di soldi per farlo!
prezzi a parte, come dicevo sopra, è il sistema italia a tirare il freno a mano su molte cose
non fa testo solo il prezzo di acquisto! l'ultimo defender è un ruggente 2.2 common rail! un 4.5 v8 è un 4.5 v8!
non tutti possono permetterselo.
le spese fisse di mantenimento di un mezzo nuovo con cilindrata tale e 200 fischia cavalli non sono poche in Italia
un pick up coi sedili in vinile e i vetri a manovella diventa magicamente auto di lusso salvo strane immatricolazioni
in germania riescono a fare tutto perchè non vivono di carte e carte come noi ma usano la pratica.
il mezzo non viene respinto a prescindere perchè non monta quel che prescrive la casa costruttrice
la macchina è vista come la casa! se tu vuoi ampliare casa vai dal geometra o ingegnere e fai fare i calcoli strutturali e i disegni che verranno poi vagliati e approvati, poi chiami l'impresa per la realizzazione e alla fine qualcuno verrà a darti l'abitabilità controllando che tutto sia stato fatto come da progetto.
il tuv funziona alla stessa stregua! io privato con HDJ80 vado dall'ingegnere meccanico, mi faccio dimensionare l'impianto frenante, la trasmissione e l'assetto per reggere un v8 da 300cv e montare delle 37".
l'ingegnere fa i conti della serva, il preparatore monta quel che serve e il tuv certifica attraverso il collaudo funzionale del mezzo che tutto è corretto.
è molto semplice.
noi siamo legati da burocrazie opprimenti e omologare una misura di gomme significa spendere 250€ di carte senza che nessuno l'auto te la guardi. poi compri le gomme, i cerchi, paghi chi fa il montaggio e ti da il certificato a regola d'arte e paghi ancora per un collaudo che non ha alcuna garanzia di andar bene!anzi 9 su 10 ti mandano indietro e ti incarti i soldi di gomme e cerchi, di carte e cartine e meccanico
toyboy [ Venerdì, 03 Gennaio 2014, 21:54 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
A proposito di defender col 2.2 common rail, il passo lungo costa 40.000 euro!!!!!! Comprare per credere, e immatricolato autocarro!!!!!
Allo stesso prezzo quanti 76 V8 si venderebbero? Non è che i costi di manutenzione siano così più alti di un defender, a parte l'olio in più del motore.......immatricolati entrambi autocarri ec ecc, ma qui si parla di nulla alla fine, solo sogni
lordreef [ Sabato, 04 Gennaio 2014, 09:14 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
A proposito di defender col 2.2 common rail, il passo lungo costa 40.000 euro!!!!!! Comprare per credere, e immatricolato autocarro!!!!!
Allo stesso prezzo quanti 76 V8 si venderebbero? Non è che i costi di manutenzione siano così più alti di un defender, a parte l'olio in più del motore.......immatricolati entrambi autocarri ec ecc, ma qui si parla di nulla alla fine, solo sogni
lasciamo perdere paragoni coi land rogner che costano relativamente poco ma ove
ogni 20-25000 Km cedono gli attuatori idraulici della frizione o si ...piega....la staffa
del pedale che aziona la frizione...(un vero incubo !)
ogni 50-60000 km devi sostituire o far rigenerare la scatola dello sterzo, anche facendo solo saltuari e modesti sterrati
ogni 50-60000 km devi sostituire il gruppo frizione (di solito cede lo spingidisco),
infine dopo 150-160000 km cominciano a cedere i gruppi omocinetici mozzi anteriori
ed ai 200000 Km la guarnizione della testata ed il generatore...
black_bj71 [ Sabato, 04 Gennaio 2014, 09:22 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
il land rogner avrà di sicuro i suoi acciacchi
ma bisogna essere fatalisti e smetterla con le leggende
anche i toyota si rompono e a differenza di jeep e land rover, mancando l'after market, le riparazioni sono salate.
che dopo toyota sia molto più rifinito, che abbia materiali e soluzioni tecniche più ricercate e maggior qualità complessiva di assemblaggio non ci piove.
però non bisogna far credere al neofita che se si comprerà un toyota basterà buttar dentro gasolio per vivere tranquilli.
enzodipi [ Sabato, 04 Gennaio 2014, 09:31 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
toyboy [ Sabato, 04 Gennaio 2014, 10:09 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Basterebbe avere qua da noi questa ditta:
http://www.icon4x4.com/overview/fj/models
Gli fanno pure diesel
non fate vedere sto sito a mio babbo.....già mi sta dicendo che gli piace il 125....se vede un 40 del genere si fionda!!!
scusate ma di prezzi se ne riesce a trovare oppure meglio non chiedere??
secondo me a tuo padre gli passa la voglia in fretta! Accontentato:
http://hiconsumption.com/2013/07/toyota-icon-fj44/
andreaturri [ Sabato, 04 Gennaio 2014, 10:18 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Basterebbe avere qua da noi questa ditta:
http://www.icon4x4.com/overview/fj/models
Gli fanno pure diesel
non fate vedere sto sito a mio babbo.....già mi sta dicendo che gli piace il 125....se vede un 40 del genere si fionda!!!
scusate ma di prezzi se ne riesce a trovare oppure meglio non chiedere??
secondo me a tuo padre gli passa la voglia in fretta! Accontentato:
http://hiconsumption.com/2013/07/toyota-icon-fj44/
Bhe..73k eurelli...mi sa che inizia a non piacergli più!
Cmq al di la del costo per comprarla...è il costo x mantenerla che spaventa...6.0l con 400cv...
Però se uno prende il passo corto e la immatricola autocarro....
toyboy [ Sabato, 04 Gennaio 2014, 11:10 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
73MILA euri, più trasporto dogana e iva superi i 100mila uso ridere....
Secondo me ne vendono pochi anche negli USA, soprattutto se pensi che la puoi fare quello che vuoi alle auto, cambi gomme e motore senza problemi....
makos [ Sabato, 04 Gennaio 2014, 14:06 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
makos [ Sabato, 04 Gennaio 2014, 14:23 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
jeep insegna...con JK 2.8 diesel ha fatto centro! il 99% di quelli che vedo sono sport (versione base) diesel. il prezzo è quasi la metà di un LC e fa il suo sporco lavoro per l'utente medio.
io sono convinto che di questo passo in italia toyota farà come nissan! via tutti i fuoristrada!solo suvvetti e auto
l'odissea necessaria per omologare anche uno stupido gancio traino ne è la prova
Proprio qui volevo arrivare
Se ci han pensato in Jeep.... Poteva farlo Toyota come successo per il RAV 4
Cmq è chiaro... su Toyota Europa ahimè sacrifica quelli che amano i quattroxquattro come noi
andremo sempre di più a cercare Land Cruiser usati in buone condizioni invece che acquistare il nuovo
Ripeto un j7x o FJ Cruiser col 3.0 d4d farebbero un bel culo a Def e Wrang
frenesia [ Sabato, 04 Gennaio 2014, 15:41 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
beh visto che hai dato il via alle immagini "sfottò" sulle Land Rogner anche questa non è male...un uso consono del mezzo (o di quel che è rimasto...) almeno fa ombra
pugnali53 [ Sabato, 04 Gennaio 2014, 18:04 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Altra cosa che hà incrementato non poco le vendite sia delle jeep che dei range rover quando montavano il 2,7 turbodiesel, c'è da sapere che la legge 104 che favorisce chi è disabile di pagare l'iva al 4% il tetto di cilindrata è appunto 2800 cc se diesel e 2000 se benzina.
Tempo fà in una concessionaria range rover c'erano 4 mezzi in attesa di consegna, tutti usufruivano della riduzione al 4% di iva ed esenzione tassa di proprietà, ovviamente i disabili al 99% erano prestanome.....
enzodipi [ Sabato, 04 Gennaio 2014, 18:21 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
E anche questa non la sapevo.
Naturalmente tutte leggi che al posto di favorire chi ha veramente bisogno fanno si che i "furbi" si leccano i baffi.
andreaturri [ Sabato, 04 Gennaio 2014, 19:07 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Se non sbaglio ci dovrebbero essere anche agevolazioni x il bollo sulle auto intestate ai disabili..quoto Enzo..
pugnali53 [ Sabato, 04 Gennaio 2014, 19:37 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Se non sbaglio ci dovrebbero essere anche agevolazioni x il bollo sulle auto intestate ai disabili..quoto Enzo..
Se leggi l'ultima riga del mio intervento hò sritto, esenzione della tassa di proprietà, questo vale x 1 sola auto ovviamente, certo che il solo risparmio di iva non è cosa da poco, di contro invece di controllare se quelle auto sono realmente a servizio del disabile riducono le prestazioni sanitarie ai disabili......governo di me...
andreaturri [ Sabato, 04 Gennaio 2014, 20:38 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Se non sbaglio ci dovrebbero essere anche agevolazioni x il bollo sulle auto intestate ai disabili..quoto Enzo..
Se leggi l'ultima riga del mio intervento hò sritto, esenzione della tassa di proprietà, questo vale x 1 sola auto ovviamente, certo che il solo risparmio di iva non è cosa da poco, di contro invece di controllare se quelle auto sono realmente a servizio del disabile riducono le prestazioni sanitarie ai disabili......governo di me...
Ops...leggevo di fretta..
Cmq quoto...
umbe 65 [ Sabato, 04 Gennaio 2014, 21:31 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
sono tornato oggi dalla val d'aosta sotto una belle nevicata, e vi posso dire che land cruiser nuovi non ne ho visti, ma land rover 90 e 110 ne ho visti veramente molti.....
anche qualche rubicon.
Toyota ce n'erano, ma non nuovi
Stefano73 [ Lunedì, 06 Gennaio 2014, 08:45 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Der Steppenwolf [ Lunedì, 06 Gennaio 2014, 12:36 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
marco 90 [ Martedì, 07 Gennaio 2014, 00:34 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
...a me servono due pezzi di alluminio per farmi delle piastre....
http://www.youtube.com/watch?v=46OOs9_R8eI
Raccolta differenziata per fare lattine di coca-cola ?
Paolobj71 [ Martedì, 07 Gennaio 2014, 09:04 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
una vera sicurezza!
Ho visto personalmente ed in diretta un def che si metteva su un fianco praticamente da fermo.....si è piegato tutto, fa veramente paura!
Ora capisco bene perchè montano un sacco di rollbar esterni
goofi [ Mercoledì, 08 Gennaio 2014, 20:27 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
si va bene tutto ma anche le toyota non sono cosi'rubuste.......
ne ho visto anche io di piegate e anche molto.............
TOYSABBIA [ Mercoledì, 08 Gennaio 2014, 20:36 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Perdonatemi , ma non sono riuscito a sorridere pensando a chi guidava quel mezzo.....spero sia ancora vivo.
Di sicuro non comprerei un def per mia figlia.....
makos [ Venerdì, 29 Maggio 2020, 08:40 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
pugnali53 [ Giovedì, 13 Agosto 2020, 19:09 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
https://www.youtube.com/watch?v=TOZgnUcjfzg
Sembra che il nuovo defender sia nettamente superiore a un leopard in fuoristrada......voi che ne dite?
Mi piace da morire quando dice basta girare la rotellina e fà tutto da sola x i neofiti della guida or, cerchi optional da 22 che le gomme abbiano una spalla alta 25 mm in rapporto alla larghezza? Poi è leggerissimo, oltre 23 qli col passo di oltre 3 metri l'angolo di dosso è un punto sicuramente critico perchè l'altezza da terra non è quella di un unimog, se è questa l'evoluzione del fuoristrada la lascio a voi.
Landcruiser18 [ Giovedì, 13 Agosto 2020, 20:31 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Ma dai l’ultima versione di defender ha solo il nome
Se voleste discutere seriamente paragoniamo il vecchio passo 90 tdi/td5 con un Lj70/Kzj70 ... avrebbe più senso
Theater [ Giovedì, 13 Agosto 2020, 22:55 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Ma dai l’ultima versione di defender ha solo il nome
Avrebbero dovuto chiamarlo in altro modo , non sfruttare il nome di un Mito per l'ennesimo suv ....
Magari Disco6 .......
“
Natural Discovery replacement” come dice alla fine questo video ...
https://www.youtube.com/watch?v=T2fBTD12YtQ
giorgiomario [ Giovedì, 13 Agosto 2020, 23:25 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Io sinceramente apprezzo il defender vecchio... È un mezzo che a me piace molto, specie il 110.
Questo coso di defender non ha niente
ppm [ Venerdì, 14 Agosto 2020, 11:26 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Io sinceramente apprezzo il defender vecchio... È un mezzo che a me piace molto, specie il 110.
Questo coso di defender non ha niente
Concordo, hanno fatto un clone del discovery 4. il vecchio defender (come il discovery 1 e 2) sono tutt'altra roba
Kokia [ Venerdì, 14 Agosto 2020, 20:52 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Da (ahimè) possessore di Defender...concordo nel dire che questo veicolo non ha niente in comune con il precedente "Vero" Defender. Lo hanno chiamato così nella speranza che il vecchio "leggendario" nome attiri potenziali acquirenti. Proprio nulla ha in comune con il vecchio... Estetica tutta diversa e secondo me, di gusto molto discutibile, a differenza del vecchio che comunque, come linea, diceva la sua e per molti aveva un fascino senza tempo, al di là delle mode. Meccanica ancor peggio. Niente telaio a longheroni, sospensioni indipendenti su entrambi gli assali e trecentomila diavolerie elettroniche che conoscendo Land Rover faranno "dannare" i futuri possessori. Diverso è anche il target dei potenziali acquirenti: questo è un suv premium....da ricchi. Non lo comprerà nessuno per andarci al lavoro nei boschi, in cava, e nemmeno per fare fuoristrada "serio"...chi entra in una sassaia/fangaia hard con un bagaglio che costa come un rene. Non ha più neppure la filosofia del Defender che conoscevamo prima, insomma non ha in comune una cippa, se non un nome che campeggia indegnamente sul cofano... Esattamente come stona il nome Renegade attuale in casa Jeep che rimanda in modo distorto ai vecchi CJ. La storia fuoristradistica di Land Rover è finita con l'uscita di produzione del Td4 Puma e Pumino...e già era iniziato in modo evidente il declino. Alla dipartita del mio Td5 inizierà la ricerca del successore....serie 7 sicuramente, un mezzo che ancorà potrò "strapazzare" un pochino....
giorgiomario [ Venerdì, 14 Agosto 2020, 22:40 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
A me piace molto il 110 td4
Il td5 ha degli interni terribili
Kokia [ Sabato, 15 Agosto 2020, 07:43 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
A me piace molto il 110 td4
Il td5 ha degli interni terribili
Sicuramente gli interni del Td4 sono un altro mondo rispetto al Td5...però l'affidabiltà dei Td4 è terrificante....già fa quel che può nelle versioni precedenti, ma i Puma 2.4 prima e 2.2 dopo hanno un sacco di magagne e problemini....a cominciare dalle frizioni che in molti hanno sostituito a 40.000 km. Il motore è quello del Ford Transit...e già hanno tribolato a farlo stare nel cofano (da li la famosa gobba perchè altrimenti la boccia del differenziale anteriore sfondava la coppa....
)
Non ci sono dubbi a parer mio...300 tdi se uno non vuole elettronica o Td5, che almeno è affidabile (per quanto possa esserlo un Defender).
Vedremo questo che è appena uscito come si comporterà......
Landcruiser18 [ Sabato, 15 Agosto 2020, 08:34 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Bhe i vecchi 200 e 300 tdi problemi pochissimi e il 200tdi è a detta di tutti il miglior motore mai montato e potenzialmente il più preparabile e meglio posizionato
I td5 fatto salvo le noie alle rondelle iniettori e cablaggio centralina solo sulle prime versioni problemi zero
Ho avuto un def 90 200tdi e un td5 soft top entrambi “pasticciati” ed obbiettivamente problemi nessuno
I chilometraggi dei td5 su def e disco indicano buona affidabilità
Son scomodi NI, son inaffidabili NI ...i difetti si conoscono tutti, alcuni facilmente risolvibili, con altri ci si convive diversamente pigli altro, ma in fuoristrada nostrano tecnico son ancora un punto di riferimento, attingendo all’aftermarket diventano dei bei mostriciattoli
Ho posseduto anche Kzj70 e attualmente Lj70 tutti preparati e in fuoristrada il defender fa la sua porca figura
Il Toy J7 ha dei limiti come dei pregi come il def
Theater [ Sabato, 15 Agosto 2020, 08:52 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Sicuramente gli interni del Td4 sono un altro mondo rispetto al Td5...però l'affidabiltà dei Td4 è terrificante....già fa quel che può nelle versioni precedenti, ma i Puma 2.4 prima e 2.2 dopo hanno un sacco di magagne e problemini....a cominciare dalle frizioni che in molti hanno sostituito a 40.000 km. Il motore è quello del Ford Transit...e già hanno tribolato a farlo stare nel cofano (da li la famosa gobba perchè altrimenti la boccia del differenziale anteriore sfondava la coppa....
)
Ho avuto due Puma 2.4 superando 500.000 Km in totale mai avuto problemi alla frizione !
Mai sostituita !
I Puma con problemi alla frizione erano i primissimi a cavallo del 2007 e 2008 .
C'e' voluto un po' ma poi mamma Land e' arrivata alla frizione giusta , comunque la frizione piu' affidabile si e' dimostrata non quella Land Rover ma proprio quella del Ford Transit 4x4 !
Motore affidabilissimmo ,divertente e sempre pronto , l'unica pecca semmai i pochi cavalli di primo equipaggiamento .....
Anche il problema coppa olio si e' verificato sui primissimi Puma , risolto in breve con coppa modificata .
Questi problemi di gioventu' sono noti a tutti , tant'e' che si preferiscono Puma dal 2009 in poi , oppure per quelli precedenti bisogna assicurarsi di frizione e coppa olio .
I problemi ci sono anche altrove :
Ho avuto due Pajero 3.2 , il primo a 15.000 Km mi ha lasciato a piedi per la frizione , al secondo e' scoppiato il differenziale posteriore a 50.000Km e rotto il cambio ad 85.000 Km
Un amica ha comprato un Wrangler Rubicon nuovo , un giorno dopo due mesi dall'acquisto non e' piu' partito .....dopo mesi in officina ed essere stato "visitato" da grandi luminari fiat venuti da tutta Italia , non sono stati in grado di rifarlo partire e gli hanno dato un' altro wrangler nuovo di pacca .......
Kokia [ Sabato, 15 Agosto 2020, 08:57 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Bhe i vecchi 200 e 300 tdi problemi pochissimi e il 200tdi è a detta di tutti il miglior motore mai montato e potenzialmente il più preparabile e meglio posizionato
I td5 fatto salvo le noie alle rondelle iniettori e cablaggio centralina solo sulle prime versioni problemi zero
Ho avuto un def 90 200tdi e un td5 soft top entrambi “pasticciati” ed obbiettivamente problemi nessuno
I chilometraggi dei td5 su def e disco indicano buona affidabilità
Son scomodi NI, son inaffidabili NI ...i difetti si conoscono tutti, alcuni facilmente risolvibili, con altri ci si convive diversamente pigli altro, ma in fuoristrada nostrano tecnico son ancora un punto di riferimento, attingendo all’aftermarket diventano dei bei mostriciattoli
Ho posseduto anche Kzj70 e attualmente Lj70 tutti preparati e in fuoristrada il defender fa la sua porca figura
Il Toy J7 ha dei limiti come dei pregi come il def
Tutto giusto....quello attuale che ho è un Td5 di seconda generazione. A livello di motore zero problemi. Grande mobilità ma la trasmissione se si esagera un pò presenta il conto....testine dello sterzo, scatola di sterzo, crociere e omocinetici volano che è una bellezza....
@ Theater
E' noto che tutti i fuoristrada, chi più chi meno, hanno dei difetti, e molto dipende da come vengono usati... Ma saprai certamente che i Puma non sono amati neppure dai puristi dell'ovale verde.... Un motivo ci sarà.... Anche chi ci viaggia in Def tuttora preferisce i 300 e i Td5, forse più i primi che i secondi..l'affidabilità è migliore, soprattutto quando ci si trova in posti sperduti.
giorgiomario [ Sabato, 15 Agosto 2020, 08:59 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Esperienze negative col pajero ne ho fatte tantissime anche io... È un mezzo abbastanza poco affidabile. Io avevo il 2800 e l'ultimo periodo mi stava veramente facendo impazzire.
Il motivo per cui sono approdato in toy è semplice:
Avrei voluto un mezzo con le ridotte svincolate dal blocco del differenziale centrale, possibilmente con 2 ponti ma li amen... E sono approdato prima sul defender 110 che a me piace molto. Prese le misure della altezza della cabina mi sono accorto che non sarebbe mai entrato in garage quindi passo al disco (che ha la stessa meccanica) e pure li per 2 cm niente da fare
Alla fine contatto l'ex proprietario del Land 120 che attualmente ho in uso, la mette in garage (passava per nemmeno 1 cm di differenza in altezza) senza la minima intenzione di venderla... E da lì non è più uscita. Poi è nato l'amore, ma comunque se dovessi pensare un gg di abbandonare il mio 120 non nascondo che ad un 110 td4 ci penserei. Del td5 non mi va giù proprio il cruscotto e sopratutto l'aria condizionata, che per me è fondamentale, è fatta troppo male
Landcruiser18 [ Sabato, 15 Agosto 2020, 09:22 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
@ Kokia
Il mio td5 del 2001 lo avevo bibloccato, rinforzato tutto e ben gommato ..... evito tutto il resto
Ci ho fatto tutto, Tunisia, Sardegna .... fuoristrada nostrano tosto e usato come auto da tutti i gg per un paio di anni
Mai un problema certo le stavo dietro ma ancora gira in Valdinievole
Come mobilità è superiore al J7 pari preparazione
Come erogazione meglio il 1kz-t del td5 (anche se avevo fatto centralina)
Kokia [ Sabato, 15 Agosto 2020, 16:31 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
@ Kokia
Il mio td5 del 2001 lo avevo bibloccato, rinforzato tutto e ben gommato ..... evito tutto il resto
Ci ho fatto tutto, Tunisia, Sardegna .... fuoristrada nostrano tosto e usato come auto da tutti i gg per un paio di anni
Mai un problema certo le stavo dietro ma ancora gira in Valdinievole
Come mobilità è superiore al J7 pari preparazione
Come erogazione meglio il 1kz-t del td5 (anche se avevo fatto centralina)
Eh il problema è spendere un pochino per i blocchi e per rendere affidabile la trasmissione (uno monta tutto ashcroft e per un pò è tranquillo)... Ma se il tuo gira ancora in Valdinievole, conoscendo un pò le piste che hanno, vuol dire che l'avevi messo a punto bene!
giorgiomario [ Sabato, 15 Agosto 2020, 20:18 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Più che blocchi ciò che salta è come nel toy la coppia conica.
A differenza del toy però il def ha i semiassi che se rotti non fanno schizzare via la ruota
Landcruiser18 [ Sabato, 15 Agosto 2020, 20:44 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Manco sul Toy schizza la ruota devi aver proprio sfiga e rompere proprio il cuscinetto ruota/mozzo
Son comunque semi floating, non son full ma non la perdi come sui Dana 35
La CC si rompe ma dipende da come la di usa e da che gomme monti
Io ci monto le 35 e per il momento mai rotto unica cosa che ho fatto son giunti rinforzati e blocchi ovviamente
Il mio meccanico che corre nel campionato italiano trial ed eurotrial in classe pro modified con Toy ha trasmissione 8 pollici blocchi solo giunti rinforzati, sblocco trazione e usa da sempre 9.00 e ad oggi gomme da 40 pollici ... e non rompe
Peso ridotto all’osso
Landcruiser18 [ Sabato, 15 Agosto 2020, 20:49 ]
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
@ Kokia
si era ben messo son stato il terzo in Italia a montar equipe estremo e la mia era stata in esposizione al salone val d’isere 2002
Poi tanti altri lavoretti ... trasmissione, motore ... non sto ad entrare nei particolari