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Area Viaggi & Vacanze - Sif Es Souane
mardoc [ Mercoledì, 16 Aprile 2014, 18:07 ]
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Io sono stato in Tunisia con un T.O. (di quelli conosciuti) e neanche lui è riuscito ad includere nella quota del viaggio una sorta di assicurazione convenzionata per il recupero del mezzo laddove quest'ultimo resti fermo in zone tipo Ain Ouadette.
Non è quello che intendevo.
Il TO valido è quello che prima di chiamare il mog le tenta tutte per aggiustarti la macchina, che ti aiuta a recuperare il ricambio, e poi solo in caso estremi chiama il mog..
nick2 [ Mercoledì, 16 Aprile 2014, 18:45 ]
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Io sono stato in Tunisia con un T.O. (di quelli conosciuti) e neanche lui è riuscito ad includere nella quota del viaggio una sorta di assicurazione convenzionata per il recupero del mezzo laddove quest'ultimo resti fermo in zone tipo Ain Ouadette.
Non è quello che intendevo.
Il TO valido è quello che prima di chiamare il mog le tenta tutte per aggiustarti la macchina, che ti aiuta a recuperare il ricambio, e poi solo in caso estremi chiama il mog..
Concettualmente è corretto, ma in realtà molto dipende dalle capacità, anche meccaniche, del T.O..
Mi spiego meglio: mi fa piacere che il T.O. si sbatta per me, ma se non ha la minima capacità organizzativa e meccanica, e non ha la lucidità di capire cosa fare............

antonio [ Mercoledì, 16 Aprile 2014, 18:52 ]
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
"ma se non ha la minima capacità organizzativa e meccanica, e non ha la lucidità di capire cosa fare"
visto che il TO non ti sta portando a fare una gita a Milano Marittima forse è il caso di cambiarlo
queste sono le differenze tra un TO capace ed uno che non lo è .
Green [ Mercoledì, 16 Aprile 2014, 19:35 ]
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Io sono stato in Tunisia con un T.O. (di quelli conosciuti) e neanche lui è riuscito ad includere nella quota del viaggio una sorta di assicurazione convenzionata per il recupero del mezzo laddove quest'ultimo resti fermo in zone tipo Ain Ouadette.
Non è quello che intendevo.
Il TO valido è quello che prima di chiamare il mog le tenta tutte per aggiustarti la macchina, che ti aiuta a recuperare il ricambio, e poi solo in caso estremi chiama il mog..
Certamente.
Anche quello con cui sono stato io è di quelli che l'Unimog lo chiama come ultima istanza. Intendevo solo dire che non mi risultano TO che includano nel pacchetto che ti offrono anche il traino del mezzo con l'Unimog "convenzionato" (quindi a prezzi modici). Se ci fosse questa possibilità e il prezzo fosse accettabile, io una polizza aggiuntiva del genere la stipulerei "al volo" (come ad es. molti stipulano le polizze aggiuntive per annullamento del viaggio per motivi di salute).
nick2 [ Mercoledì, 16 Aprile 2014, 20:15 ]
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Come ha scritto Pnightmare l'unica assicurazione può essere stipulata tra i compagni di viaggio: mettere una cifra ad equipaggio tipo 100/150 € per allieviare il dolore al portafaglio dello sfortunato.
Rubylove [ Mercoledì, 16 Aprile 2014, 20:39 ]
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Credo che uno dei problemi più importanti del TO è gestire il gruppo, se appena partiti succede un patatrac di questo tipo, non è detto che tutti i partecipanti siano disposti a rinunciare alla loro settimana di luna park perchè l'unimog del TO deve staccarsi per trainare un mezzo in salvo, cosa che potrebbe richiedere 3/4 giorni dipende da dove accade
Eticamente tutto questo non mi fa piacere ma ho avuto modo di viaggiare con persone che ti mollano per molto meno e mi sono fatto una certa esperienza in proprosito, poi c'è chi viaggia con persone affiatate da anni e va tutto bene, si vede che hanno il gruppo giusto (ma di solito c'è solo uno che comanda e gli altri che eseguono) l'autonomia e l'anarchia in questo settore non funziona se non quando sei da solo e basta.
Il prezzo per la libertà è la solitudine!
Green [ Mercoledì, 16 Aprile 2014, 20:54 ]
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Credo che uno dei problemi più importanti del TO è gestire il gruppo, se appena partiti succede un patatrac di questo tipo, non è detto che tutti i partecipanti siano disposti a rinunciare alla loro settimana di luna park perchè l'unimog del TO deve staccarsi per trainare un mezzo in salvo, cosa che potrebbe richiedere 3/4 giorni dipende da dove accade
Eticamente tutto questo non mi fa piacere ma ho avuto modo di viaggiare con persone che ti mollano per molto meno e mi sono fatto una certa esperienza in proprosito, poi c'è chi viaggia con persone affiatate da anni e va tutto bene, si vede che hanno il gruppo giusto (ma di solito c'è solo uno che comanda e gli altri che eseguono) l'autonomia e l'anarchia in questo settore non funziona se non quando sei da solo e basta.
Il prezzo per la libertà è la solitudine!
PAROLE SANTE

fzj78 [ Mercoledì, 16 Aprile 2014, 22:39 ]
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Come ha scritto Pnightmare l'unica assicurazione può essere stipulata tra i compagni di viaggio: mettere una cifra ad equipaggio tipo 100/150 € per allieviare il dolore al portafaglio dello sfortunato.
vedi poi che risate quando devi pagare per il traino di una vettura palesemente mal preparata e trascurata ...e tu invece ti sei fatto il mazzo per avere la vettura tutta in ordine!
marco 90 [ Mercoledì, 16 Aprile 2014, 22:45 ]
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Io sono stato in Tunisia con un T.O. (di quelli conosciuti) e neanche lui è riuscito ad includere nella quota del viaggio una sorta di assicurazione convenzionata per il recupero del mezzo laddove quest'ultimo resti fermo in zone tipo Ain Ouadette.
Non è quello che intendevo.
Il TO valido è quello che prima di chiamare il mog le tenta tutte per aggiustarti la macchina, che ti aiuta a recuperare il ricambio, e poi solo in caso estremi chiama il mog..
Non e' compito del TO garantire il ritorno di un mezzo sinistrato nel Sahara Il suo compito e' quello di portare un gruppo nel deserto con ritorno in tempo per il traghetto Immaginate i costi di un TO che garantisce la riparazione sul posto di mezzi di diverse marche con annessi pezzi di ricambi Costerebbe una follia , tipo l'assistenza di una Pa-Dakar Inoltre per la legge di Marphy di tutti i ricambi che uno puo' avere sicuramente mancherebbe quello giusto Sarebbe come chiedere a una agenzia di viaggi la garanzia che Schettino non faccia l'inchino e non fare affondare la nave Rendiamoci conto che un viaggio nel Sahara non e' una passeggiata E' un viaggio estremo e dobbiamo assumerci le ns responsabilta' nel bene e nel male senza delegare ad altri i problemi che noi creiamo
nick2 [ Mercoledì, 16 Aprile 2014, 22:58 ]
Oggetto: Re: Sif Es Souane
Come ha scritto Pnightmare l'unica assicurazione può essere stipulata tra i compagni di viaggio: mettere una cifra ad equipaggio tipo 100/150 € per allieviare il dolore al portafaglio dello sfortunato.
vedi poi che risate quando devi pagare per il traino di una vettura palesemente mal preparata e trascurata ...e tu invece ti sei fatto il mazzo per avere la vettura tutta in ordine!
Questo è sicuramente il problema maggiore. Specialmente se oltre il mazzo hai speso un sacco di soldi per preparare la macchina.
Mi hanno raccontato di un mezzo partito per il Murzuq con una turbina che trafilava non poco olio........ed ha rovinato il viaggio a tutti.....
TOYSABBIA [ Mercoledì, 16 Aprile 2014, 23:37 ]
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Come ha scritto Pnightmare l'unica assicurazione può essere stipulata tra i compagni di viaggio: mettere una cifra ad equipaggio tipo 100/150 € per allieviare il dolore al portafaglio dello sfortunato.
vedi poi che risate quando devi pagare per il traino di una vettura palesemente mal preparata e trascurata ...e tu invece ti sei fatto il mazzo per avere la vettura tutta in ordine!
Questo è sicuramente il problema maggiore. Specialmente se oltre il mazzo hai speso un sacco di soldi per preparare la macchina.
Mi hanno raccontato di un mezzo partito per il Murzuq con una turbina che trafilava non poco olio........ed ha rovinato il viaggio a tutti.....
Già , infatti secondo me proprio questo è il punto: se all'interno del gruppo c'è una macchina palesemente a rischio !
Secondo me un t.o. BRAVO non deve farla partire per non rovinare il viaggio ad altri , ma se è all'interno di un gruppo di amici questa cosa può generare rotture (esperienza personale vissuta...) . Chiaramente TUTTE le macchine possono rompersi, ma se si parte col mezzo in ordine difficilmente succede se non per imperizia del pilota.......
TOYSABBIA [ Mercoledì, 16 Aprile 2014, 23:41 ]
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
"ma se non ha la minima capacità organizzativa e meccanica, e non ha la lucidità di capire cosa fare"
visto che il TO non ti sta portando a fare una gita a Milano Marittima forse è il caso di cambiarlo
queste sono le differenze tra un TO capace ed uno che non lo è .
Esatto!!!!!!!! Quoto al 100%
una buona manutenzione prima del viaggio ( rivolgendosi a persone serie che sappiano cosa è un viaggio in africa e sono veramente poche ) e la testa collegata al piede ed il 90% dei problemi li hai risolti.
quando si spacca un pezzo meccanico raramente è il singolo episodio che provoca la rottura ma è lo stess a cui lo hai sottoposto fino a quel momento a portare al danno.
ho fatto un saltino del c...o e si è rotto tutto !! peccato che erano 5 gg che lanciavi la macchina oltre la duna per passare . l ho vista e sentita mille volte .
non si può pretendere di usare la macchina in raduni spacca tutto e partire il giorno dopo e attraversare il Mourzuk sperando in un intervento divino .
Ariquoto al 100%............tutto vero e già visto in tanti viaggi
pnightmare [ Giovedì, 17 Aprile 2014, 08:36 ]
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Come ha scritto Pnightmare l'unica assicurazione può essere stipulata tra i compagni di viaggio: mettere una cifra ad equipaggio tipo 100/150 € per allieviare il dolore al portafaglio dello sfortunato.
vedi poi che risate quando devi pagare per il traino di una vettura palesemente mal preparata e trascurata ...e tu invece ti sei fatto il mazzo per avere la vettura tutta in ordine!
Ema noi facciamo così "tra di noi", poi quelli che si aggiungono (amici di amici, gente raccattata per strada) sinceramente si arrangiano
Per un professionista credo sia impossibile proporre una cosa del genere, tra amici ci può stare.
Rubylove [ Giovedì, 17 Aprile 2014, 10:08 ]
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
La manutenzione è importante, oltre a qualche ricambio base (senza esagerare tanto sappiamo come funziona) però è ancora più importante il manico, se si sommano le due cose: veicolo non in perfette condizioni e una guida da sfasciamacchina le probabilità aumentano e spesso proprio questo succede
fzj78 [ Giovedì, 17 Aprile 2014, 10:14 ]
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
vedi poi che risate quando devi pagare per il traino di una vettura palesemente mal preparata e trascurata ...e tu invece ti sei fatto il mazzo per avere la vettura tutta in ordine!
Ema noi facciamo così "tra di noi", poi quelli che si aggiungono (amici di amici, gente raccattata per strada) sinceramente si arrangiano
Per un professionista credo sia impossibile proporre una cosa del genere, tra amici ci può stare.
Sai quanti ne ho visti di gruppi di amici litigare per le questioni inerenti il traino e/o soccorso tra le dune...qualcuno anche di partecipanti al forum...
Prova a pensare che la vettura di un tuo amico si rompa adesso nel viaggio di Pasqua e poi magari a novembre torni giù con la vettura nuovamente non a posto o sovraccarica o abusata in off road italiano, sei sicuro che tutti gli amici pagherebbero nuovamente?
Non parliamo poi se le rotture sono dovute ad uno stile di guida "sopra le righe"...già li sento i commenti: ma come io cerco di preservare il mezzo e lui salta come un capriolo tanto poi l'Unimog lo paghiamo tutti!
Ma se la stessa EuropAssistance NON assicura i recuperi fuoripista (e non solo in Tunisia) come pensate sia possibile farlo per un TO?
pnightmare [ Giovedì, 17 Aprile 2014, 10:31 ]
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
beh un po' ci conosci, l'anormale è chi NON salta tra le dune
poi ovviamente è una decisione che si prende insieme, prima di partire, mettendo bene in chiaro tutto.
ma possiamo farlo perché siamo noi, ci conosciamo da anni, facciamo fuoristrada insieme da anni e siamo affiatati come gruppo.
se siamo insieme sono sicuro che ci si dà tutti una mano in qualunque occasione.
infatti quando si aggiungono elementi "estranei" è sempre un problema perché non condividono il nostro concetto di giocare sulle dune.
con un TO saremmo ingestibili, così come è difficile trovare una guida che non si metta le mani nei capelli dopo mezza giornata
e ripeto che questa "quota mog" per un TO è improponibile, proprio perché ci sono soggetti diversi che pagano per un servizio professionale, non un gruppo di cazzoni che si dimenticano di portare l'acqua ma portano 200 litri di vino

Gigitoyota [ Giovedì, 17 Aprile 2014, 11:59 ]
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
beh un po' ci conosci, l'anormale è chi NON salta tra le dune
e ripeto che questa "quota mog" per un TO è improponibile, proprio perché ci sono soggetti diversi che pagano per un servizio professionale, non un gruppo di cazzoni che si dimenticano di portare l'acqua ma portano 200 litri di vino

Quest'ultimi sono i gruppi che prediligo, sopratutto per il carico. Il saltare sulle dune fà parte del gioco/viaggio altrimenti come avanzi nel grande mare di sabbia? L'importante e conoscere i limiti propri e del proprio mezzo. Il cervello deve star collegato al piede come ha detto qualcuno più in sopra, anche dopo una nottata sotto le stelle gustando il rosso nettare degli dei....
TOYSABBIA [ Giovedì, 17 Aprile 2014, 20:27 ]
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
mardoc [ Giovedì, 17 Aprile 2014, 21:21 ]
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
@nightmare
Vieni con noi una volta...! Viste le abitudini vedrai che sarai a tuo agio...

nick2 [ Giovedì, 17 Aprile 2014, 21:55 ]
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Scusatemi ma dissento. Saltare sulle dune è rischioso e non solo per i mezzi. Posso capire che si possa chiudere la vena per qualche minuto, ma tutto lì.
Il deserto deve essere sempre rispettato. In tutti i sensi.
Se poi parliamo di vini, beh, non posso che essere d'accordo, specialmente quando si va sulla qualità!

Rubylove [ Giovedì, 17 Aprile 2014, 22:27 ]
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Scusatemi ma dissento. Saltare sulle dune è rischioso e non solo per i mezzi. Posso capire che si possa chiudere la vena per qualche minuto, ma tutto lì.
Il deserto deve essere sempre rispettato. In tutti i sensi.
Se poi parliamo di vini, beh, non posso che essere d'accordo, specialmente quando si va sulla qualità!

Sono d'accordo per me il vero divertimento non è cercare i salti a tutti i costi ma evitarli il più possibile, non mi riesce molto perchè quando lascio il gas mi fermo prima (paura) oppure mi fermo a cavallo (badile) ma a volte dopo qualche tentativo tutti con il dai..daiii...daii...gassssss!!! allora passi e ti credo fai anche un bel volo con atterraggio dell'anteriore da massacro
Ferid [ Lunedì, 06 Febbraio 2017, 21:04 ]
Oggetto: Sif Essouane Dicembre 2016
Un primo video... fatto alla c**z di cane

sorry
Ci è successo di ogni in questo viaggio... compreso un bel tamponamento.... nel quale ho rotto radiatore, ventola, etc.
Chi mi stava davanti ha perso la bandierina... Il botto è successo a 10km in linea d'area uscendo dal sif.... che caga!!! Pensavo di rimanere lì per almeno una settimana...
Ma ce l'abbiamo fatta...
ED E' STATO STRA-BELLISSIMISSIMO!!!
CHE ROBA RAGAZZI FARE LE CRESTE... Ehm

che caga
A presto!
ah si... i video... a breve cercherò di montarne almeno un altro...
In attesa di rimettere la macchina in condizioni da poterla portare da Ema...
https://www.youtube.com/watch?v=gUo_Yd_aSOg
https://www.facebook.com/ferid.attia/videos/1228678997208442/
Gigitoyota [ Martedì, 07 Febbraio 2017, 08:58 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
Complimenti! Peccato per la botta... a parte la bandierina persa, in mezzo a quelle dune l'attenzione deve sempre essere al massimo livello.
Ferid [ Martedì, 07 Febbraio 2017, 11:41 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
Complimenti! Peccato per la botta... a parte la bandierina persa, in mezzo a quelle dune l'attenzione deve sempre essere al massimo livello.
Infatti... alla minima disattenzione sei fottuto
soprattutto sulle creste con tutto attorno catini di diverse decine di metri di profondità
Cavolo poi a quello che mi stava davanti gli si era scaricata la radio vhf 5 minuti prima del botto...
Ma nella sfiga... tutto sommato... è andata bene...
Pensa che stava per fare retromarcia e ha sbagliato... ha messo la 4a
Se veniva indietro... gli atterravo direttamente sulla cabina... vi lascio immaginare...
Alla fine abbiamo perso circa 6 ore a smontare tutto, riparare alla bene meglio e ripartire...
Ferid [ Mercoledì, 08 Febbraio 2017, 20:38 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
Ferid [ Mercoledì, 08 Febbraio 2017, 20:41 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
PS: Le foto sono state scattate dopo 2 ore di lavoro per raddrizzare il parafango.... era completamente accartocciato sulla ruota :'(
giorgiomario [ Mercoledì, 08 Febbraio 2017, 20:47 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
Cazzarola che botto...... Hai controllato il telaio si?
Ferid [ Mercoledì, 08 Febbraio 2017, 21:08 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
Cazzarola che botto...... Hai controllato il telaio si?
Per "fortuna" la botta è stata tutta sulla parte superiore... infatti l'assale, le sospensioni, etc non sono state danneggiate... se no... non avremmo potuto uscire da dove eravamo:
A pochissima distanza dal SIF... passaggi veramente tosti...
A Tunisi ho fatto cambiare i fari e sistemato un po' la carrozzeria.... per non essere fermato fino a casa.
Appena rientrato l'ho portata in toyota a Bergamo.... dov'è ancora oggi... e dovrei andarla a prendere venerdì.
Tutto OK meno male
Hanno fatto n test... anche al motore (analisi CO nel liquido refrigerante)... perchè sono uscito con tutte le pale della ventola rotte (o tagliate per evitare vibrazioni sulla pompa dell'acqua... ne erano rimaste solo due e pure adiacenti!
Ferid [ Mercoledì, 08 Febbraio 2017, 21:11 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
L'OTTANTA E' TOSTO!
TOSTISSIMO c+++o!

Marko [ Mercoledì, 08 Febbraio 2017, 21:23 ]
Oggetto: Re: Sif Es Souane
curiosità avevi le cinture?
Ferid [ Mercoledì, 08 Febbraio 2017, 21:40 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
curiosità avevi le cinture?
No Marco... nessuno aveva le cinture.... ed eravamo in tre in macchina....
è stato un vero incubo vissuto dal vivo...
Non mi aspettavo proprio a trovarli lì... ormai il cordone di dune era finito... eravamo scesci giù del tutto... Ultima dunetta a salire e c'era sta c+++o di buca di 2m dove il ford ranger si è incagliato...
Non voglio giustificarmi... ma era completamente invisibile...
All'inizio ho provato a frenare.... poi a ri-accelerare per cercare un passaggio a fianco.... tutto è successo in 2 secondi.... BOOOOOOOOOOMMM...

Ferid [ Mercoledì, 08 Febbraio 2017, 22:02 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
una foto di dove è accaduto l'incidente anche se veramente non rende l'dea.... come sempre nel deserto...
Fate conto che la ford ranger è stata spostata di un paio di metri con la botta....
Poi prima di far uscire/spostare il ranger.... abbiamo dovuto scavare per circa 30 minuti perchè l'ottanta si stava ribaltato sul fianco destro...

Ferid [ Mercoledì, 08 Febbraio 2017, 22:10 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
Dico solo... meno male che gli è entrata la 4a al posto della retro!
TOYSABBIA [ Mercoledì, 08 Febbraio 2017, 22:21 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
Ma non usate la radio fra di voi???
Oppure eravate veramente troppo vicini.....
Ferid [ Mercoledì, 08 Febbraio 2017, 22:28 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
Ma non usate la radio fra di voi???
Oppure eravate veramente troppo vicini.....
Certo che usavamo la radio... se leggi qualche messaggio prima.... sfiga vuole che quella della ranger si era scaricata 5mn prima.... senza nemmeno che si accorgiessero...
Ed io ho pensato che si erano già allontanati...

Marko [ Mercoledì, 08 Febbraio 2017, 22:30 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
ha scritto più sopra che al ford non funzionava la radio. cmq noi nei passaggi difficili procediamo sempre uno alla volta e chi segue aspetta sempre il via da chi precede, poi se particolarmente difficili mettiamo sempre uno piedi a controllare.
cmq non mi siete fatti male, anche io ho la brutta abitudine di non legarmi nel catini....vuoi perché la cintura del 78 si tende e ti stritola nello sconnesso....vuoi perché scendo spesso a controllare a piedi. cmq meglio legarsi.
se l'80 dalla foto pare appoggiato al ford pertanto non dovrebbe rischiare il ribaltamento
Ferid [ Mercoledì, 08 Febbraio 2017, 22:41 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
ha scritto più sopra che al ford non funzionava la radio. cmq noi nei passaggi difficili procediamo sempre uno alla volta e chi segue aspetta sempre il via da chi precede, poi se particolarmente difficili mettiamo sempre uno piedi a controllare.
cmq non mi siete fatti male, anche io ho la brutta abitudine di non legarmi nel catini....vuoi perché la cintura del 78 si tende e ti stritola nello sconnesso....vuoi perché scendo spesso a controllare a piedi. cmq meglio legarsi.
se l'80 dalla foto pare appoggiato al ford pertanto non dovrebbe rischiare il ribaltamento
Non era un passaggio difficile... anzi..... come ho scritto sopra... eravamo già scesi da un cordone di creste difficili...
Per quello non mi aspettavo veramente a trovarli lì...
Anche per noi scendeva qualcuno a piedi nei passaggi difficili... eravamo appena partiti dal SIF... percorsi appena 10km al mattino e la sabbia era ancora relativamente dura...
Per il ribaltamento... infatti abbiamo dovuto scavare per mezzora prima di spostare il ranger....
Appena abbiamo cercato di farlo all'inizio, l'ottanta lo stava seguendo giù per ribaltarsi... alchè ci siamo fermati e preso le pale

TOYSABBIA [ Mercoledì, 08 Febbraio 2017, 22:53 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
vero.....
ero col telefono ed ho letto solo in parte......
Gigitoyota [ Giovedì, 09 Febbraio 2017, 08:48 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
Mi permetto di filosofare sull'accaduto, concedetemelo. E' molto spiacevole quello che ti è accaduto e per fortuna ora se ne può parlare.
Mi è subito saltato all'occhio che queste cose succedono sempre per una serie di piccole disattenzioni e/o coincidenze "sfigate" che messe assieme formano il mostro dei nostri peggiori incubi. Generalmente succedono nei momenti di rilascio della tensione, scrivi che avevate appena lasciato il tratto più impegnativo del Sif, e vi sentivate ormai sul facile.... purtroppo è proprio li che l'attenzione necessaria lascia il posto ad una pericolosa euforia che sommata alle coincidenze di cui sopra materializzano il mostro. In cima alla cresta di quella duna avresti sempre dovuto rallentare per verificare cosa c'era dietro. Io mi son fatto male due volte con gli sci, e sempre con pista vuota, alla sera prima della chiusura degli impianti...sarà stata solo una coincidenza?
Inoltre questo fatto rafforza l'importanza di un controllo attento degli strumenti prima della partenza. Eravate appena partiti e quella radio era già scarica...

nessuno l'aveva controllata.
Comunque grandi tutti ad uscirne fuori comunque.... io me ne sarei andato via a piedi dall'incazzatura

Ferid [ Giovedì, 09 Febbraio 2017, 11:48 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
Mi permetto di filosofare sull'accaduto, concedetemelo. E' molto spiacevole quello che ti è accaduto e per fortuna ora se ne può parlare.
Mi è subito saltato all'occhio che queste cose succedono sempre per una serie di piccole disattenzioni e/o coincidenze "sfigate" che messe assieme formano il mostro dei nostri peggiori incubi. Generalmente succedono nei momenti di rilascio della tensione, scrivi che avevate appena lasciato il tratto più impegnativo del Sif, e vi sentivate ormai sul facile.... purtroppo è proprio li che l'attenzione necessaria lascia il posto ad una pericolosa euforia che sommata alle coincidenze di cui sopra materializzano il mostro. In cima alla cresta di quella duna avresti sempre dovuto rallentare per verificare cosa c'era dietro. Io mi son fatto male due volte con gli sci, e sempre con pista vuota, alla sera prima della chiusura degli impianti...sarà stata solo una coincidenza?
Inoltre questo fatto rafforza l'importanza di un controllo attento degli strumenti prima della partenza. Eravate appena partiti e quella radio era già scarica...

nessuno l'aveva controllata.
Comunque grandi tutti ad uscirne fuori comunque.... io me ne sarei andato via a piedi dall'incazzatura

Parole sante!
E' proprio così.... massima attenzione SEMPRE!!!
è la somma di piccole cazzate che porta al disastro... rilassarsi un'attimo alla guida...dimenticarsi di caricare la radio... fissare male la bandierina e perderla, etc... erano troppe cazzate messe assieme.
L'esperienza e le emozioni vissute durante questo viaggio sono indescrivibili.
Quando siamo arrivati alla pista dopo tembaine.... di notte... avevo le lacrime agli occhi...

Gigitoyota [ Giovedì, 09 Febbraio 2017, 14:51 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
Quando siamo arrivati alla pista dopo tembaine.... di notte... avevo le lacrime agli occhi...

Giusto così!

Ferid [ Giovedì, 09 Febbraio 2017, 19:26 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
Ferid [ Giovedì, 09 Febbraio 2017, 19:51 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
la rotta:

Ferid [ Giovedì, 09 Febbraio 2017, 20:03 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
L'ottanta ancora intatto...

Gigitoyota [ Venerdì, 10 Febbraio 2017, 08:59 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
Ma il conduttore del pickup è specialista di impuntamenti strani...

eskimo [ Venerdì, 10 Febbraio 2017, 10:42 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
esatto, il ranger non ha colpa
Ferid [ Venerdì, 10 Febbraio 2017, 22:24 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
Ma il conduttore del pickup è specialista di impuntamenti strani...

è la prova che si può arrivare a sifswane anche con i pick-up più sgarruppati...

...
scherzi a parte... non so se lo rifarei con il ranger...
L'ho tirato fuori forse una ventina di volte... ma alla fine è arrivato.... ed è tornato indietro... tamponato...

bjdemolition1 [ Sabato, 11 Febbraio 2017, 01:50 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
Ciao Ferid, ma il Ranger che motore aveva? il 3200 diesel 5 cil. mi sembra un ottimo motore. Con quella motorizzazione hanno anche il blocco posteriore di serie.
Ferid [ Sabato, 11 Febbraio 2017, 16:35 ]
Oggetto: Re: Sif Essouane Dicembre 2016
Ciao Ferid, ma il Ranger che motore aveva? il 3200 diesel 5 cil. mi sembra un ottimo motore. Con quella motorizzazione hanno anche il blocco posteriore di serie.
Magari!
No... è il 2.5lt 140cv
Gigitoyota [ Sabato, 11 Febbraio 2017, 17:37 ]
Oggetto: Re: Sif Es Souane
A Sif Essuane spero di andarci pure io, magari quest'anno in autunno a cavallo del 01 Novembre. Forse con Desartica oppure in proprio vedremo...mi attizza molto!