Raid Budapest-Bamako 2010 »  Mostra messaggi da    a     

Registro Land Cruiser Italia


Non si può parlare sempre di Land Cruiser... - Raid Budapest-Bamako 2010



TOYSABBIA [ Mercoledì, 25 Gennaio 2012, 20:44 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
Ema , quando esce il libro col racconto integrale?????


DAF 60 [ Mercoledì, 25 Gennaio 2012, 21:22 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
è un maestro del racconto.........................


tabui4x4 [ Mercoledì, 25 Gennaio 2012, 23:18 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
CLASSIFICAAAAAA


fzj78 [ Mercoledì, 25 Gennaio 2012, 23:28 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
Ufficialmente continuiamo ad essere settimi anche se ancora non sappiamo quanti dei nostri numerosi ricorsi è stato accettato...l'organizzazione è parecchio carente e lacunosa oltre che sfacciatamente campanilista...
Ad essere onesti potremmo pensare ad un quarto/quinto posto..di più al momento pare impossibile visto il livello di alcuni partecipanti


varachocha [ Giovedì, 26 Gennaio 2012, 00:57 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
Siete semplicemente....FANTASTICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avete tutto il mio supporto (morale )!

Continuate a tenerci informati!!!


antonio [ Giovedì, 26 Gennaio 2012, 08:12 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
ultime news

il NO TRACKS TEAM E' IN POSIZIONE


DAF 60 [ Giovedì, 26 Gennaio 2012, 08:25 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
è in posizione??????????????????????????????????????????????????


antonio [ Giovedì, 26 Gennaio 2012, 09:34 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
l emozione fa brutti scherzi sono 4


spider [ Giovedì, 26 Gennaio 2012, 10:34 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
azzzz....... il Pilotissimo funge!


mardoc [ Giovedì, 26 Gennaio 2012, 10:43 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
A questo punto il podio e' raggiungibile! Forza!


tabui4x4 [ Giovedì, 26 Gennaio 2012, 10:48 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l emozione fa brutti scherzi sono 4


con o senza ricordi accettati?

comunque GRANDIIIIIIII


DAF 60 [ Giovedì, 26 Gennaio 2012, 10:51 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
GRANDISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...................................


antonio [ Giovedì, 26 Gennaio 2012, 14:14 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
in gara ci sono anche dei filosofi


nick2 [ Giovedì, 26 Gennaio 2012, 15:35 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
Spiegati meglio...............


mardoc [ Giovedì, 26 Gennaio 2012, 15:44 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in gara ci sono anche dei filosofi

i nostri mi ricordano Dick Dastardly e Muttley..
URL=http://imageshack.us/photo/my-images/845/daste.jpg/]Image[/URL]


antonio [ Giovedì, 26 Gennaio 2012, 16:06 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
nick leggi sul lunotto dell 80 nella foto
traduzione

se vuoi andare nel outback prendi un land rover,
se vuoi tornare indietro prendi un land cruiser


nick2 [ Giovedì, 26 Gennaio 2012, 16:07 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
purtroppo non vedo foto


ramarro [ Venerdì, 27 Gennaio 2012, 14:15 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
...messaggio per FZJ 78

Ti va di raccontarci ancora un'altra storia? Dai!
C'era una volta un land cruiser bianco che....


DAF 60 [ Venerdì, 27 Gennaio 2012, 14:24 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
notizie....notizie...notizie.........


front2800 [ Venerdì, 27 Gennaio 2012, 16:14 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
SI SI
almeno per noi che possiamo solo sognare


antonio [ Sabato, 28 Gennaio 2012, 07:26 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
appena ricevo post considerate che piu si avvicina la fine e meno possibilita di trovare un collegamento internet ci sono . spero oggi di ricevere un sms magari via satellite . al ritorno ema ci deliziera sicuramente un racconto delle parti piu divertenti che ci siamo perse . e vada come vada sara una vittoria , perche diciamocelo ci siamo fatti quattro risate ma quello che vogliamo è IL PODIO


antonio [ Sabato, 28 Gennaio 2012, 11:25 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
via sms i ns hanno ricominciato la rimonta sono in 6 posizione e il 4 e 5 sono a pochi punti . forse questa sera sara disponibile un collegamento internet .


Marko [ Sabato, 28 Gennaio 2012, 22:37 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
ganzo! mi sto sbellicando dalle risate


tabui4x4 [ Sabato, 28 Gennaio 2012, 22:53 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
via sms i ns hanno ricominciato la rimonta sono in 6 posizione e il 4 e 5 sono a pochi punti . forse questa sera sara disponibile un collegamento internet .


ma non erano 4° ?


DAF 60 [ Domenica, 29 Gennaio 2012, 08:41 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
sono arretrati per prender la rincorsa e balzare al 2° posto.............FORZA RAGAZZI.............................


antonio [ Domenica, 29 Gennaio 2012, 17:12 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
sentito antonello la gara si è conclusa l ultima speciale i ns l hanno vinta piazzandosi primi . attendiamo ora il risultato finale

il team ringrazia tutti per il supporto e il tifo ,che nonostante la distanza , si è sentito


DAF 60 [ Domenica, 29 Gennaio 2012, 21:21 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIII....al loro ritorno bisognerebbe organizzare una serata x sentire i loro racconti........magari davanti ad un bel piatto....e un bel bicchier di vino.....................


Silvano [ Domenica, 29 Gennaio 2012, 22:26 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
Bravissimi Antonello ed Emanuele!!!!!!!!ma dopo una cosa così possiamo ancora darvi del tu o è obbligatorio il Lei? Abbiamo seguito appassionatamente passo passo l'avventura con gli amici, bevendoci su a cena alla vostra salute: aspettiamo il racconto in diretta.

Silvano


Piccolo Lord [ Domenica, 29 Gennaio 2012, 22:29 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
Bravi, bravi, bravi.


spider [ Domenica, 29 Gennaio 2012, 23:10 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
aspettiamo il risultato finale.
Antonio, tornano in auto o aereo e container per auto?


antonio [ Lunedì, 30 Gennaio 2012, 06:40 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
non so ancora come rientreranno in teoria era in programma un container da dakar ma ieri antonello mi parlava di ancora una settimana prima del rientro. conoscendo la pazzia dei due è possibile che puntino il muso della macchina verso nord e via verso casa


antonio [ Lunedì, 30 Gennaio 2012, 12:56 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
il team no tracks ha concluso al 6 posto
posto qui un paio di interventi del pilotissimo alias antonello dilli

Newsletter Lato Guida 3
"a proposito di sbadataggine"

Ne ho trovato uno che e' peggio di me............
L'altra mattina arriva trafelato Stefano, un simpatico ragazzone di un team ungherese, dicendomi che il suo compressore non funziona e avendo il problema di rigonfiare mi chiede se posso aiutarlo,"okkey" gli dico "prendi la macchina ed avvicinati che usiamo il mio, "Danke, tank , grazzziee".
Accendo il compressore, avvio il motore ed attendo............
Bisogna precisare che siamo al bivacco in un buio pesto.
Dopo circa 10 minuti arriva Stefano a piedi, tra di me penso " ma gli avevo detto di prendere la macchina" e mi dice " NON LA TROVO PIU"
Vabbe' io ogni tanto perdo il telefono ma questo mi batte.

Newsletter lato guida 4
"allora mi prendo la palla e vado a casa"

Non vorrei fare la vittima e neanche il bambino capriccioso ma lascio al vostro giudizio i fatti che vi racconterò qui di seguito:
Ieri al briefing mattutino, scopriamo con enorme piacere di essere risaliti nella classifica generale fino alla quarta posizione, merito di un bonus di 10 punti che udite, udite siamo stati l' unico team a conseguire.
Partiamo, quindi, con il coltello tra i denti determinati a mantenere e difendere la posizione, la tappa di oggi si rivelerà una tra le più toste ( come se fino ad oggi fossimo andati a spasso).
La particolarità consiste nel toccare 15 waypoint senza nessuna coordinata,
Nel racing sheet vi e' un elenco di nomi di villaggi senegalesi che dobbiamo trovare chiedendo in giro, poi una volta trovato il villaggio sempre chiedendo ai locali bisognerà trovare il pozzo o la torre dell'acqua o qualche altra minkiata,
La cosa divertente, scopriremo in seguito, e' che vi sono più villaggi con lo stesso nome e i locali parlano solo il localese.
La tappa e' di 345 km ne facciamo oltre 500.
Arriviamo un ora oltra il tempo limite, per la cronaca solo 5 team sono riusciti ad arrivare in tempo ma la cosa singolare deve ancora arrivare, scopriamo con nostro vivo disappunto che ci e' stata inflitta una penalità di 5punti per un errore di calligrafia nella compilazione del foglio gara ed inoltre il bonus da 10 punti che avevamo faticato a conseguire e' azzerato perché CAMBIANDO LE REGOLEviene assegnato praticamente a tutti.
Risultato siamo ottavi
Ovviamente l'organizzazione non può sopportare e consentire che due fessi d'italiani stiano davanti ai loro paraculatissimi teams.
Vabbe' l'importante e' partecipare pero' io mi prendo la palla e vado a casa.
ULTIMA ORA:
Navi Gator mi ha convinto a continuare la partita
"il pallone glie lo buco"

Newsletter lato guida 5
"Thank you folks"

Quasi alla fine di quest'avventura vorrei ringraziare un po' tutti quelli che si sono presi la briga di sostenerci e farci sentire il loro affetto.
Vi assicuro che in certi momenti eravate in macchina con noi ed in altri eravate fuori a spingere, come quando il pubblico di una partita di calcio diventa il dodicesimo giocatore beh, voi siete stati il terzo componente del No Tracks Team.
Un grazie particolare al nostro Nando Martellini alias Antonio Cassi che come tutti i giornalisti a volte e' stato anche un po' asfissiante nella ricerca di notizie,
Ma sovente, quando non ne davamo, era solo perché eravamo in posti dove non c'era neanche la luce elettrica figuratevi una connessione internet.
Un grazie al 200ne che ci ha portato egregiamente fino qua beccandosi della tranvate micidiali (grazie al piloterrimo) senza mai lamentarsi .
Un grazie agli sponsor che ci hanno consentito di realizzare questa gara,
MND TRASPORTI, BCS ITALIA, UTOPIX, NAGOY VIAGGI, RAPIDEX,
PROMOZETA, EL.MEC, ALPHA SERVICE.
Per quanto mi riguarda penso che dopo questa gitarella fuori porta appenderò il volante al chiodo, comincio a denunciare dei limiti dati dall'età non indifferenti,
Non vedo più un beneamato ................. se avessi un euro per tutte le volte che Ema mi ha detto "PIANOOOOOOO" sarei ricco, vabbe' benestante.
Confesso che questa e' la cosa che più mi ha pesato, nessun problema per i pasti saltati, per il poco dormire, per le levatacce nel cuore della notte ma gli occhi si, sforzarsi continuamente, mettere a fuoco vicino, lontano, vicino,lontano, non distogliere mai lo sguardo, alla sera, dopo la tappa mi facevano male, male,male.
A proposito di pasti, per non farvi troppa pena devo ammettere che alla sera abbiamo sempre cenato (tranne forse un giorno) con un pasto caldo, abbondante, sovente in ristoranti.
In un paio di tappe finite relativamente presto abbiamo anche pranzato.
Quindi la dura vita del pilota non e' così dura.
Ciao a tutti e ancora GRAZIE
Anto


Newsletter lato guida 6
" L'arrivo"

Il buongiorno si vede dal mattino, dopo aver trascorso la notte in un posto di rara bruttezza, alle 9,00 c'è il briefing, dovrebbero comunicarci le decisioni circa alcuni reclami pendenti, non ci crederete ma abbiamo l'ennesimo esempio di regolamento "ad personam" tutti quelli a ns. favore sono respinti tutti quelli a ns. svantaggio sono accettati.
Raccolgo le palle che mi erano rotolate a terra e mi avvio alla macchina, metto in moto e parto, ho deciso che oggi vado a spasso quindi con un andatura che persino alcuni carretti con i cavalli ci sorpassano mi porto verso il primo waypoint.
A questo punto il mio psicologo personale, leggi Ema, toccando i nervi giusti mi spinge a fare un po' meglio.
La tappa di oggi , a parte i primi 50/60 km di pista sterrata e tutta su asfalto
e quindi non appena raccogliamo l' ultimo punto ci fiondiamo a Bissau.
Inutile dire che negli ultimi 180 km di asfalto, ce li siamo bevuti tutti, al 200 ne
non sembrava vero di poter correre libero e felice.
Ad ogni deviazione c'è un poliziotto che ci indica la strada per la capitale, ai bordi della strada ci sono ali di folla festanti, quando arriviamo scopriamo che la città e' stata praticamente bloccata per farci passare, negli ultimi 4/5km che portano all'arrivo, al traffico locale e' riservata una corsia mentre a noi sono lasciate 3 corsie che percorriamo in completa solitudine, mentre i poliziotti bloccano persino i pedoni che attraversano la strada per non farci rallentare, finalmente siamo all' arrivo e la televisione Guineiana ci trasmette in diretta.
Pilotissimo e Navi Gator si stringono la mano sotto l'arco dell' arrivo
Siamo primi (non conta un c+++o perché la classifica a punti dira' qualcos'altro)
Ma come diceva Diego Abatantuono in "Marrakech Express"
KISS NE FRUAH ( per chi non conosce le lingue chissenefrega)

ULTIMA ORA
nella classifica ufficiale siamo sesti


nick2 [ Lunedì, 30 Gennaio 2012, 13:19 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
Complimenti!

E grazie per averci divertito

Prossimo anno?


TOYSABBIA [ Lunedì, 30 Gennaio 2012, 13:23 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
GRAZIE :

ai due partecipanti per le loro imprese
al narratore per la sua vena poetica.......
ad Antonio per aver sempre aggiornato questo forum


mardoc [ Lunedì, 30 Gennaio 2012, 13:45 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
con tutta l'organizzazione contro, avete dato il massimo! BRAVI!


spider [ Lunedì, 30 Gennaio 2012, 14:22 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
6° è un ottimo risultato per essere la prima partecipazione. grandi!


Mattia [ Lunedì, 30 Gennaio 2012, 16:09 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
Bella esperienza, almeno vi siete divertiti e non avete lavorato per tre settimane!!! Bravi, bravi!!!


fzj78 [ Lunedì, 30 Gennaio 2012, 17:21 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
Siccome sono rimasto parecchi indietro "con i compiti serali" cerco di rimettermi in pari oggi in hotel a Bissau anche se le peripezzie per imbarcare il Pilotissimo su di un aereo per l'europa mi hanno preso quasi tutta la giornata..
Internet in tutta la nazione funziona a singhiozzo: che siano gli stessi provider del forum?

Sto anche pianificando il rientro...e con i disordini in Senegal e lo sciopero dei benzinai che perdura in tutto il paese sto cercando di tagliare un po' passando dal Gambia...sarà altro materiale per un racconto...


sable [ Lunedì, 30 Gennaio 2012, 17:25 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
Mi associo ai complimenti, sia per la gara che per la narrativa.
Pure io ho appeso al chiodo le gare agonistiche, però continuo a viaggiare ma senza limiti di tempo e con piede più leggero (si fà x dire)


fzj78 [ Lunedì, 30 Gennaio 2012, 17:32 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
Emanuele Rasello
January 25 2012 Stage 7 Boutilimit- Richard Tole Km 250

La cavalcata solitaria

Questa mattina riusciamo a partire con il gruppo in quanto non è stato possibile sporgere reclamo a causa dell'assenza "dell operatore ecologico" che dirige la gara (ormai lo chiamiamo così a causa delle sua evidente predilezione per discariche ed immondezzai dove posizionare i wpt e/o i bivacchi) che ci ha preceduto alla frontiera di Rosso per accomodare il transito della numerosa comitiva...
Usciti dal parco chiuso inizia subito il fuoripista verso un wpt lontano 20 km ed individuare la traccia più agevole e diretta diventa difficilissimo al buio in un bailame di tracce sia di auto che di bestiame che si dipartono in ogni direzione senza costrutto..
Ad aumentare la confusione si alza presto un polverone micidiale e ci troviamo in almeno 30 auto a "danzare" in un balletto infernale come delle falene affette da labirintite ed attratte dalle luci...la situazione è poco simpatica, evitiamo parecchie collisioni con altre vetture sbucate improvvisamente dalla polvere!
In questo caos diventa difficile dare indicazioni al Pilotissimo, le accostate sono da eseguire immediatamente e senza indugio e prendo quindi il volante per uscire da questo girone dantesco...
Mi allontano alla chetichella dal gruppo che continua a girare vorticosamente...quanto vorrei un tastino per poter spegnere le luci di posizione posteriori e non tradire la mia direzione ma in mancanza mi getto in un fitto boschetto cercando una schermatura.
La mia intenzione è di allontanarmi a CAP puro fino a raggiungere zone meno abitate e con quindi tracce più definite attendendo nel frattempo l'imminente alba per potersi orientare meglio.
Procedere in linea retta è difficilissimo, la zona è caratterizzata da piccole ma insidiose dunette vegetate in modo impressionate da piccoli cespugli di acacia che sono assolutemente da evitare se non sei un contrabbadiere con i pneumatici riempiti di silicone!
Avanziamo a fatica ma inesorabilmente verso il wpt, intorno a noi non notiamo altre luci e ci domandiamo se il gruppo abbia trovato una pista scorrevole e ci stia quindi precedendo celermente.
Finalmente dalla sommità di una duna complice la luce dell'alba riusciamo a scorgere in lontananza la pista agognata e velocemente la imbocchiamo aumentando di parecchio la nostra andatura. la pista è veloce e sabbiosa, i francesi direbbero PISTE SABLONEUSE, e guidare il 200 è veramente divertente, peccato solo per un testardo
controllo di imbardata che rende difficile andare a cercare gli appoggi sulle sponde delle tracce intervenendo con un cicalino petulante, il taglio del motore e l'intervento dei freni...
Arriviamo al wpt e troviamo ad attenderci il Prado, il sospetto che abbiano anche oggi qualche dritta supplementare è fortissimo ma notiamo che stanno lavorando su di un trapezio anteriore: probabilmente il tentativo di portarsi in testa li ha fatti esagerare prendendo una tranvata che ora ci permette di sorpassarli.
I prossimi wpt sembrerebbero posizionati su di questa pista principale, siamo passati in testa e non siamo quindi infastiditi dalla polvere, è il momento di sfruttare le enormi potenzialità del V8 ed acceleriamo decisamente!
A migliorare la cosa oggi i wpt sono di facile ricerca, perlopiù posizionati sui tronchi delle acacie più grandi e continuiamo in una esaltante cavalcata solitaria...
Ad un wpt posizionato in un villaggio la domanda richiede di indicarne il nome...in giro troviamo solo donne e bambini che non parlano che il loro oscuro idioma...gli uomini sono tutti già lontano a pascolare le piccole greggi.
Su di una mappa portoghese vecchissima trovo indicato il nome di Soute el Maa, proviamo a indicarlo alla donne che attingono l'acqua al pozzo e riceviamo qualche timido ed indeciso cenno di assenso...decidiamo per tale soluzione e proseguiamo senza vedere arrivare ancora nessun concorrente...probabilmente il danno del Prado è più grave di quanto prevedessimo...siamo gasatissimi ed i chilometri si percorrono facilmente fino a quando abbiamo la prima ed inspiegabile panne del 200!!!

Siamo basiti e disorientati: il Pilotissimo ha innestato le ridotte per arrivare ad un photopoint, praticamente un wpt dove bisogna fotografare il segno di riconoscimento (un numero od una lettera) in modo riconoscibile insieme alla vettura...chiaramente i posti sono scelti per l'inaccessibilità con le auto...leggi cornicioni di case, isole paludose nel fiume Senegal, antenne satellitari in cima a pali altissimi...il trucco è avere dei teleobiettivi che gli operatori di National Geographic ci sbavano dietro da anni ed inventarsi delle inquadrature degne dell'oscar alla regia...ma dicevamo delle ridotte che non si possono più disinserire causa la rottura irreparabile del pomello di plastica...
Antonello è disorientato dal guasto e inizia a consultare il manuale di istruzioni alla ricerca di una procedura di emergenza...Bingo esulta ed impugnato il Thuraya telefona al servizio assistenza e recupero 24/24 della Toyota come indicato nel malvagio manualetto!
Il problema è che inspiegabilmente la receptionist nipponica che risponde non abbia la più pallida idea di dove si trovi il wpt 186 della Budapest-Guissau 2012 per inviare il carro attrezzi...il Pilotissimo inizia da alterarsi e la cosa assume i contorni di un affare di stato ed io non so come dirgli che tolto il cursore rotante con le dita si riesce lo stesso ad azionare il comando!
Ripartiamo di gran carriera sapendo di avere sulla coscienza l'incolpevole equipaggio del carro attrezzi che con precisione e dedizione tipici dei giapponesi non riuscendo a localizzarci continuerà nella ricerca negli anni a seguire come quei soldati del sol levante che continuarono la guerra sulle isole del pacifico per anni dopo la fine del conflitto!

Arriviamo a fine tappa alla frontiera di Rosso e ci parcheggiamo nella zona riservata al Rally, siamo i primissimi ci precedono solo le due auto dell'organizzazione che sono qua da ieri...ci guardano con sufficienza e ci domandano come mai abbiamo fatto l'asfalto al posto della speciale.
Alla nostra consegna delle tabelle di gara con tutte le risposte in bella fila sentiamo un rumore come di mascelle che cadono infrangendosi a terra: non riescono a capacitarsi che siamo davanti al Prado e questo ci convince del loro giocare sporco!
Colgo poi l'occasione di prendere per la giacchetta l'operatore ecologico e gli chiedo spiegazioni sul wpt da proiettare che ieri ci ha fatto impazzire, lui boffonchia cercando di liquidarmi e la cosa non fa che farmi incazzare sul serio...in pochi istanti gli ricreo a video tutta la situazione con Oziexplorer e di fronte ad un tale spiegamento informatico lo "spazzino" non può che capitolare ammettendo l'enorme errore (e qui la cosa ci può anche stare) ed il seguente tentativo di mutare la cosa a favore di alcuni...

Ci imbarchiamo sul Bac che attraversa il fiume Senegal con una sensazione di vittoria morale enorme anche se è certo che gli imbrogli non cesseranno...

ciao a tutti

No Tracks official race team Budapest-Guissau 2012


nick2 [ Lunedì, 30 Gennaio 2012, 19:24 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
Siamo in attesa di un reportage fotografico degno di tale evento!

Per favore non su Fb o roba del genere, grazie!


fzj78 [ Lunedì, 30 Gennaio 2012, 19:24 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
January 26 2012 Stage 8 Richard Toll- Velingara km 350

Come ha già commentato succintamente il Pilotissimo nella tappa di oggi la difficoltà è di cercare i wpt individuando i villaggi dal loro nome,
per farvi un esempio: vai al villaggio EKTOUM e cerca la casa di Saubonne Martié, lui ( se gli allunghi una profumata mancia) ti indicherà il
numero da riconoscere e fotografare...e con questa bella novità non esito a prendere il Thuraya e chiamare la neurodeliri per richiedere
il ricovero coatto del rincoglionito che ha avuto la brillante pensata...
Già la translitterazione dei nomi/villaggi non è precisa ma a peggiorare la cosa gli emeriti c*****ni non si sono resi conto che il nome
sovente indica una zona più che un villaggio singolo e che quindi la ricerca diventa difficilissima ed estesa per parecchie decine di km quadrati.
Aggiungiamo poi che irrompere con decine di auto alle prime luci del giorno domandando insistentemente in parecchie lingue diverse in un
pacifico villaggio senegalese è uno dei migliori sistemi per farsi mandare affanculo e purtroppo noi scopriremo a nostre spese alcuni
indigeni più indispettiti non esitano a fornire notizie inesatte pur di farci allontanare dalle loro case.
Non possiamo dargli torto, noi siamo qui come bambinoni con i nostri giocattoli costosi a rompere le palle a questi poveracci che fanno una esistenza
misera e difficile: come puoi non sentirti una merda in tale situazione?

Ed in effetti la crisi di coscienza si fa sentire e continuiamo facendo solo affidamento sulle nostre mappe e rispettiamo rigorosamente limiti
di velocità bassissimi nei villaggi quando non preferiamo aggirare fuoripista i luoghi abitati.

Due villaggi in particolare si rivelano impossibili da rintracciare e preferiamo a questo punto continuare nella tappa per cercare almeno di raccogliere
il bonus per l'arrivo entro il tempo limite.
Abbiamo fatto almeno 30 km (in linea d'aria...nella savana reali molti di più) quando un team "cobelligerante" ci fornisce indicazioni per rintracciarli:
breve consulto e constatiamo che uno è decisamente irrangiungibile mentre il secondo tirando un po' potrebbe essere fattibile.
Ritorniamo di gran carriera sui nostri passi, ormai conosciamo la zona come il centro di Torino e possiamo tirare come dei disperati evitando
villaggi, guadi insidiosi, e zone dedite al pascolo. Io navigo contemporaneamente sui due gps 276/278 e sul CF 19 Utopix Equipped in un continuo scambio
di videate...le
dita corrono sicure a pigiare i tasti giusti senza doverli guardare, riconoscendoli al tocco come tutti sappiamo fare con il telecomando del TV...
non vi nascondo che avevo intenzione di sostituire il 276 con il nuovo Montana touch screen...dopo la gara devo riconsiderare la cosa!
In 45 minuti arriviamo alla sperduta casetta tanto intensamente cercata, lo scoprire che siamo passati non più distanti di 800 mt da qui e che quindi ci
saremmo potuti risparmiare la piacevole gitarella a/r di 100 Km ci fa incazzare come babbuini.

La casetta, che poi in realtà sono due abitazioni in pietra più due capanne in paglia più diversi recinti per animali è troppo tranquilla, nessun bambino
esce a domandarci un cadeau...risentiamo la puzza di imbroglio dei giorni precedenti!
Gironzoliamo tra le casette cercando il numero maledetto, ci muoviamo con circospezione...nella mattina abbiamo visto tutti i pastori armati di una specie
di machete per tagliare i rami delle acacie per nutrire le greggi...ora non abbiamo proprio voglia di discutere con il padrone di casa che ci dovesse
sorprendere a curiosare in casa sua. le porte delle abitazioni in pietra sono chiuse con un cordino e ci guardiamo bene dallo scioglierlo ed entrare
bussiamo però allo stipite chiamando a gran voce e sbirciando dalle fessure degli infissi...
E qui mi sento una emerita merda per la seconda volta nella giornata, il cazzone padrone di casa si è evidentemente fatto convincere ad andarsi a prendere
una birra al paese più vicino ed ha lasciato a casa da sole due bimbette.
Le poverine hanno visto arrivare di gran carriera una vettura enorme, scendere due uomini bianchi che si sono messi a cercare qualcosa urlando a gran voce
ed impaurite si sono rifugiate sotto ad alcuni stacci buttati in un angolo.
Mi guardano impaurite e tremanti balbettando qualcosa indicando la seconda casa...fanculo il numero, corriamo in auto a cercare qualche cadeaux che possa
rincuorarle. In fondo ad un cassone abbiamo alcune tshirt da bimba veramente graziose ed il regalo è velocemente indossato...la scena è molto simpatica,
le due piccoline sono molto orgogliose della nuova mise e sorridono felici con quella capacità di mutare umore tipica dei bimbi.

Ci allontaniamo senza la foto del wpt, abbiamo il tracciato gps a confermare il nostro ritrovamento, se solo qualcuno stasera prova a sollevare una
timida obiezione sono pronto a saltargli alla gola!

Siamo in ritardo enorme, difficilmente riusciremo ad arrivare nel tempo limite ma riprendiamo ugualmente di gran carriera la nostra pista.
Arrivati ad un crocicchio notiamo molte auto arrivare da parecchie direzioni diverse ed intuiamo che le indicazioni fuorvianti hanno ingannato molti teams.
Siamo in bagarre con i soliti Olandesi con defender e con il Subaru, abbiamo tutti il coltello tra i denti dopo la giornata di ricerche estenuanti,
nessuno vuole cedere anche solo un metro di pista!
Il Subaru fa stranamente da tappo, la pista corre in una boscaglia molto fitta e superare è impossibile...occorre inventare il piano B!
Sono ancora io al volante ed intuisco che la pista faccia un lungo giro per andare a prendere un guado transitabile anche dai locali con le
loro vetture a due sole ruote motrici...scommetto che possiamo tagliare più diretti e mi inoltro nella savana fuoripista.
Arrivati al fiume lo troviamo senza acqua ma con estese zone di fango argilloso, tornare indietro richiederebbe troppo tempo e così cerco
un passaggio battuto dal bestiame, ne individuamo uno che sembra molto compatto ma è molto stretto per il 200...bando agli indugi, giù il piede ed
incrociamo le dita...

Arriviamo in solitudine al wpt seguente e non sappiamo se l'azzardo si sia rivelato vincente ma i segni perterra sembrerebbero indicare di si...
Ora ci attendono pochi altri wpt molto distanti ed individuiamo sulle mappe un asfalto che ci porti velocemente in zona...moltri altri concorrenti
ci confesseranno di aver continuato in pista! Ma anche la velocità che possiamo tenere su strada non ci permette di arrivare in orario e quindi
siamo esclusi dal bonus. Vorrei far presente che sistemare un bonus che invogli alla velocità in una tappa tanto abitata e "difficile" è una emerita
stronzata, ma la brutta sensazione che mi porto dietro da stamattina mi fa riconsiderare la cosa su di un piano diverso e decido di mandare mentalmente
affanculo gli stolti organizzatori!

Ciao a tutti

No Tracks official race team Budapest-Guissau 2012


fzj78 [ Lunedì, 30 Gennaio 2012, 19:27 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Siamo in attesa di un reportage fotografico degno di tale evento!

Per favore non su Fb o roba del genere, grazie!


di foto non ne abbiamo fatte tante..eravamo piuttosto occupati, siamo però in contatto con alcuni teams che hanno seguito la gara in formula turistica e speriamo nella loro collaborazione...


nick2 [ Lunedì, 30 Gennaio 2012, 19:30 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Siamo in attesa di un reportage fotografico degno di tale evento!

Per favore non su Fb o roba del genere, grazie!


di foto non ne abbiamo fatte tante..eravamo piuttosto occupati, siamo però in contatto con alcuni teams che hanno seguito la gara in formula turistica e speriamo nella loro collaborazione...


Speriamo, perchè di collaborazione mi sembra che non ne abbiate avuta molta..........


antonio [ Martedì, 31 Gennaio 2012, 08:51 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
un paio di foto


nick2 [ Martedì, 31 Gennaio 2012, 09:24 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
un paio di foto


Dove?


antonio [ Martedì, 31 Gennaio 2012, 10:06 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
nel post che ho scritto nick2 è l unico che non le vede ???


Bacco [ Martedì, 31 Gennaio 2012, 10:13 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
Non vedo niente neppure io ...


valetoy [ Martedì, 31 Gennaio 2012, 10:57 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
nulla,non vedo nulla


pugnali53 [ Martedì, 31 Gennaio 2012, 11:05 ]
Oggetto: Re: Raid Budapest-Bamako 2010
Io le vedo.




Powered by Icy Phoenix based on phpBB